allora di gomme ce ne sono tante, e tu devi scegliere la gomma che fa per te XD
ad esempio da quel che si dice le meltzer sono buone in ambienti freddi e dove piove molto, le diablo dovrebbero essere in teoria le migliori per tenuta e stabilità ma durano poco e quando arrivi verso i 7 mila km iniziano a perdere progressivamente tant'è che io col 125 con le gomme con circa 9 mila km e 2 anni devo fare attenzione perchè mi derapa e ti parlo del 125 non del 210 XD però i primi 5-6 mila km mi sono divertito un botto.... da 6-8 mila abbastanza, dopo gli 8 mila mi fanno paura perchè spesso e volentieri parte il posteriore e credimi non è il massimo stare a fare attenzione a dosare l'acceleratore in curva ^^ perchè se acceleri troppo ti può partire.... oppure il top e se ti slitta l'anteriore, cmq come già detto i primi 6 mila km sono fantastiche, la gts fanno schifo sono le mie vecchie gomme...., le michelin city grip a detta di molti sono una schifezza, le gomme di cui invece si sente parlare bene e c'è gente che ci ha fatto 15 mila km o oltre sono le michelin gold standard, hanno leggermente meno aderenza delle diablo più che altro col bagnato per via della dimesione dato che è un pò più piccola delle diablo però c'è anche un vantaggio: essendo più piccole (snelle parlo di larghezza per intenderci) sono più agili e permettono una piega maggiore però si deve fare attenzione con la pioggia

quindi a te la scelta: gomme invernali per girare con pioggia ecc... MELTZER, gomme fantastiche ma che durano poco DIABLO, gomme che durano ma leggermente inferiori per tenuta e frentata soprattutto col bagnato MICHELIN GOLD STANDARD, ci sono tante altre marche ma le più blasonate son queste e sinceramente neanche io so che fare visto che in primavera devo cambiare le diablo che hanno oramai 9 mila km e sono pericolose

e sono indeciso se riconfermarle o mettere le gold.... anche se sinceramente credo di riconfermarle dato che almeno le conosco e quindi so già a cosa vado in contro

PS: qualunque scelta farai ti darà una differenza abissale dalle gomme che monti ora

Complimenti sirius ottimo commento perfetto ,dettagliato e chiaro anche se i miei complimenti arrivano con un anno di ritardo