Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Strano odore dalla marmitta..  (Letto 8480 volte)
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« inserita:: Febbraio 01, 2011, 09:09:30 am »


Ho recentemente verniciato la marmitta e da un po' di tempo a questa parte noto, quando scendo dallo scooter, uno strano odore simile alla puzza di bruciato che sembra provenire dalla marmitta. Ora non so se si tratta della vernice nuova e ne dubito anche xk non ricordo bene se questo odore lo facesse anche prima di riverniciare la marmitta. Cmq devo aggiungere che credo di aver rotto l'anima interna della marmitta infatti quando l'ho smontato sentivo qualche rumore all'interno e cmq adesso fa un rumore diverso, a mio dire più brutto. all'inizio avevo i rulli da 9,5 e la marmitta surriscaldava parecchio così come il motore, penso di averla spaccata in quel periodo xk adesso ho i 10g e nn sento la ventola accendersi da mesi, il liquido nn cala e la marmitta nn diventa incandescente come prima anche se surriscalda cmq. cmq la puzza proviene chiaramente dalla marmitta e nn da carter o motore. quello che vi chiedo è: è normale?? mi conviene sostituire la marmitta?? lo scooter ha 15mila km..Non so se mi conviene a questo punto mettere una 4road per evitare di distruggere anche un'altra marmitta originale..e tra l'altro con la 4road probabilmente il motore starebbe più tranquillo dato che con la mia configurazione attulae, anche se nn riscalda, mi da cmq l impressione di girare un tantino alto..

la mia configurazione attuale è: multivar, rulli 10, mollette bianche, mdc bianca, torsion controller...lo scooter accelera molto bene e ha guadagnato 3-4 kmh ma gira altino e ho paura che a lungo andare faccio danno...

Grazie a tutti in anticipo..
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Febbraio 01, 2011, 09:53:54 am »

Ciao,
probabilmente hai rotto il catalizzatore. Se e' questo, non te ne preoccupare troppo, anzi!. Per la puzza, annusa il corpo della marmitta quando e' caldo, se non puzza e' il catalizzatore rotto.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 01, 2011, 01:14:41 pm »

E se invece puzza? come credo che sia..
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Febbraio 01, 2011, 02:21:33 pm »

Ciao,
se puzza il corpo della marmitta, forse non hai usato vernice adatta. Se comunque la vernice non si brucia, dopo un po' non puzzera' piu'; se invece si brucia, verniciala con smalto alte temperature.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #4 inserita:: Febbraio 01, 2011, 06:53:15 pm »

Ho usato vernice x alte temperature e x il momento sembra perfetta..
Non so se può essere d'aiuto ma le modifiche le ho fatte a 12mila km..ho fatto 2mila km cn i rulli da 9,5 e 1500km con rulli da 10 e in questi totali 3500km ha consumato circa 300ml di olio bardhal xtc c60 10w-40. è normale?? Considerate che tengo un'andatura piuttosto nervosa:) accelerando spesso e volentieri a fondo...
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Febbraio 01, 2011, 08:39:22 pm »

Ciao,
di olio ne consumi un po', ma dato che hai usato rulli leggerini puo' anche andare. Tieni d'occhio il consumo dopo il prossimo cambio; d'altra parte col 125 e su strada con molte curve non puoi fare a meno di accelerare parecchio.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #6 inserita:: Febbraio 01, 2011, 11:28:10 pm »

Il fatto che abbia camminato per un po' con 300ml di olio in meno è grave??
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #7 inserita:: Febbraio 01, 2011, 11:41:55 pm »

no l'olio è normale che si consumi e fin quando non finisce puoi star tranquillo  Grin Grin Grin Grin
Registrato
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #8 inserita:: Febbraio 03, 2011, 12:29:31 pm »

La puzza proviene chiaramente dallo scarico, ma a sentirla meglio non è proprio puzza di bruciato, è uno strano odore, sono quasi sicuro quindi che si tratti della vernice nuova..
Per non aprire un altro post, volevo chiedervi una cosa: mi hanno rubato il "codino" quello che si mette sul portapacchi..l'ho ordinato ma me ne hanno portato uno grigio credo del vecchio modello e ho fatto richiesta di uno nero..ricordo bene?? il mio nn lo ho ormai da mesi e nn ricordo se era nero o meno, però quando ho visto quello grigio non mi sembrava proprio uguale al mio..
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #9 inserita:: Febbraio 03, 2011, 01:22:20 pm »

dovrebbe essere nero Grin
Registrato
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: caltagirone
Provincia: ND
Messaggi: 91


« Risposta #10 inserita:: Febbraio 06, 2011, 01:35:22 pm »

devi mettere olio sintetico 5w40.......comincia da qui intanto perche è un olio piu fluido che riscalda subito.....invece quello che metti tu a freddo essendo piu denso rischi anche di rompere qualche paraolio.....nn si sa mai Undecided
Registrato

giovanni
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!