Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: dubbi dp manutenzione al motore  (Letto 20569 volte)
nello-tourer92
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 117


La mia Perla!Brucia i COPERTONI no la tua ANIMA!!!


« inserita:: Febbraio 08, 2011, 09:01:49 pm »


ciao ragazzi io posseggo un beverly tourer 125 del 2008  e ho 20000 kilometri da poco cioe a 19000 ho dovuto kambiare l' asse a gamma  e la katena all' interno dell motore... arrivo al dunque prima di tirarlo ho aspettato cirka 500 kilometri poi lo sono andato a tirare e kon la visiera grande mi prede 100 kh in uno Angry   prima me li scendeva in 2 smp kon la visiera grande ... mi potete spiegare cosa e successo grz in anticipo Grin
Registrato

Kit Xeno 6000 kelvin-luce posizione led colore ghiaccio-luci strumentazione colore rosso-frecce anteriori oscurate-look monster energy
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #1 inserita:: Febbraio 08, 2011, 09:44:48 pm »

conta che l'albero a camme per rodarsi ci mette più di 500km..... dagli tempo Grin
Registrato
DONYna
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: CercolaNA
Provincia: Napoli
Messaggi: 91


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 08, 2011, 10:44:06 pm »

c'è qualcosa che non va credo!!! controlla la trasmissione il mio sulle salite abbastanza ripide prende 100 a 1
Registrato
nello-tourer92
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 117


La mia Perla!Brucia i COPERTONI no la tua ANIMA!!!


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 09, 2011, 01:43:17 pm »

si ragazzi scs komunque a ho sbagliato a mettere un datto  prima in 2 con visiera grande mi scendeva 110kh e poi nn so xke ora ura ke sembra una besta urla molto sembra ke ho il variatore ma in effetti io ho tt originale  Grin
Registrato

Kit Xeno 6000 kelvin-luce posizione led colore ghiaccio-luci strumentazione colore rosso-frecce anteriori oscurate-look monster energy
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #4 inserita:: Febbraio 09, 2011, 01:46:43 pm »

se hai tutti quei km comunque può essere anche un'altra la causa conta a che 20 mila km dovresti fare un megatagliando in cui cambia cinghia rulli ecc...... la cinghia consumata fa andare il motore su di giri quindi tutto torna Grin Grin Grin Grin
Registrato
nello-tourer92
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 117


La mia Perla!Brucia i COPERTONI no la tua ANIMA!!!


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 09, 2011, 02:01:43 pm »

nn lo so ma potrei dirti che la cinta l' ho cambita a 14000 l' olio a 19000 quando ho fatto la riparazione sopra accennata anche i rulli a 19000  pero prima avevo rulli malossi se nn sbaglio 8 g o 8,5 g ora ho i rulli che escono di serie i piaggio  Huh? strana pero se continua cosi ci faccio la pensata di un variatore   Grin ah un altra cosa la visiera grande influisce molto sulla velocita massima  Huh? grz ankora  Grin
Registrato

Kit Xeno 6000 kelvin-luce posizione led colore ghiaccio-luci strumentazione colore rosso-frecce anteriori oscurate-look monster energy
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #6 inserita:: Febbraio 09, 2011, 04:02:31 pm »

certo influisce tantissimo  Cheesy
se hai cambiato cinghia olio e rulli prova a mettere il parabrezza medio e a macinare un'altro pò di km... le parti interne del motore ci mettono molto a rodarsi... l'unico dubbio è che te lo abbiano rimesso in fase male e le valvole non si aprono al momento giusto  Huh? ma non credo.... Grin
aspetta un pò e vedi se migliora.... se lo scooter ha perso ti consiglierei prima di capire quale è la causa e poi di pensare a mettere un variatore Grin
Registrato
nello-tourer92
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 117


La mia Perla!Brucia i COPERTONI no la tua ANIMA!!!


« Risposta #7 inserita:: Febbraio 09, 2011, 04:17:05 pm »

vbb faro altri kilometri e sperando bn  Grin dv dire ke mi ha perso solo in velocita massima ma se dv dire ke prima con i rulli malossi me li saliva prima no per me me il 0 - 100 e lo stesso solo ke poi a 100 si ferma con la visiera grande puo essere ke puo arrivare 105- 110 ma sekondo me ci vuole una strada minimo di 5-6 km e poi urla da bestia  Grin fosse solo per il fatto ke urla vbb e anke un bell saund x il mio scooter ma dv filare come prima Tongue grz dei konsigli ora faccio kilometri e poi faccio sapere  Grin
Registrato

Kit Xeno 6000 kelvin-luce posizione led colore ghiaccio-luci strumentazione colore rosso-frecce anteriori oscurate-look monster energy
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #8 inserita:: Febbraio 09, 2011, 04:25:17 pm »

il fatto che va su di giri è alquanto strano comunque se la cinghia e i rulli sono nuovi, fai una prova: metti il parabrezza più piccolo e  vedi come va altrimenti macina un pò di km ancora e poi se non si risolve portalo a controllare  Wink
come mai hai dovuto cambiare albero a camme e catena di distribuzione? Grin
Registrato
nello-tourer92
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 117


La mia Perla!Brucia i COPERTONI no la tua ANIMA!!!


« Risposta #9 inserita:: Febbraio 09, 2011, 04:37:13 pm »

nnt a 15 mila sentivo un rumorino io kredevo ke erano i rulli consumati quanto + kamminavo + aumentava e le prestazioni diminuivano , pero a me serviva il motorino visto ke nn ero ankora patentato , ma arrivai al punto ke a 19000 kilometri il mio motorino aveva una velocita massima in 1 snz spekkieti ne visierino di 95kh ahaha Grin quindi li decisi di portarlo dal dottore  Grin lui mi disse ke la kolpa era visto ke io ho il grasc kon una discesa ripida ke la mattina a freddo affrontavo quella salita ed il motorino era freddo e l' olio nn si era ankora stabilizzato in tutto il motore  Grin un altro konsiglio quali rulli vanno bn per il variatore originale  Huh? io prima avevo i malossi 8 o 8.5 g e andava abbastanza bn i 120 me li prendeva a volte anke 125  Grin
Registrato

Kit Xeno 6000 kelvin-luce posizione led colore ghiaccio-luci strumentazione colore rosso-frecce anteriori oscurate-look monster energy
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #10 inserita:: Febbraio 09, 2011, 05:01:57 pm »

sul variatore originale vanno i 7,4......
cmq non vorrei essere pessimista ma se tu lo tiravi a freddo probabilmente hai rovinato anche un pò il gruppo termico Sad e per quello non rende più come una volta.... l'olio a freddo non fa bene il suo dovere e si rischia di grippare...... Sad
Registrato
nello-tourer92
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 117


La mia Perla!Brucia i COPERTONI no la tua ANIMA!!!


« Risposta #11 inserita:: Febbraio 09, 2011, 05:07:29 pm »

ce io nn lo tiravo e ke per uscire dovevo per forza fare quella salita e quindi nn tutte le volte avevo i 10 minuti per far si ke si riscaldava bn bn  Angry vbb ora nn dv + salire quella salita quindi nn rischio + speriamo ke si riprende  Grin
Registrato

Kit Xeno 6000 kelvin-luce posizione led colore ghiaccio-luci strumentazione colore rosso-frecce anteriori oscurate-look monster energy
dark_angel_dl
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: caserta
Provincia: ND
Messaggi: 103



« Risposta #12 inserita:: Febbraio 13, 2011, 03:59:06 pm »

nn lo so ma potrei dirti che la cinta l' ho cambita a 14000 l' olio a 19000 quando ho fatto la riparazione sopra accennata anche i rulli a 19000  pero prima avevo rulli malossi se nn sbaglio 8 g o 8,5 g ora ho i rulli che escono di serie i piaggio  Huh? strana pero se continua cosi ci faccio la pensata di un variatore   Grin ah un altra cosa la visiera grande influisce molto sulla velocita massima  Huh? grz ankora  Grin
Sinceramente.. non ho mai visto tutta questa grande differenza,  con parabrezza e no.. Penso che sia un effetto placebo visto che il  mio aveva la stessa vel max e stessa accelerazione.. avevo un punto fisso acceleravo a manetta sia con e senza visiera e arrivava a 90 nello stesso punto  :)logicamente quando non hai il paravento arriva più aria e quindi sembra che vai di più...
Registrato
nello-tourer92
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 117


La mia Perla!Brucia i COPERTONI no la tua ANIMA!!!


« Risposta #13 inserita:: Febbraio 13, 2011, 04:10:22 pm »

allora se tolgo la visiera grande mi scende smp 100kh Huh??
Registrato

Kit Xeno 6000 kelvin-luce posizione led colore ghiaccio-luci strumentazione colore rosso-frecce anteriori oscurate-look monster energy
dark_angel_dl
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: caserta
Provincia: ND
Messaggi: 103



« Risposta #14 inserita:: Febbraio 13, 2011, 05:44:50 pm »

allora se tolgo la visiera grande mi scende smp 100kh Huh??
Non vorrei scoraggiarti.. ma non penso proprio che il problema sia il paravento.. almeno per me era così, comunque potrebbe  essere i rulli o la cinghia non messi proprio alla perfezione, hai detto che il motore urla, quindi penso sia un problema di trasmissione.. ma aspetta i più esperti  Cheesy
Registrato
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!