Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore J costa montato! ;D  (Letto 24935 volte)
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #30 inserita:: Marzo 22, 2011, 08:05:31 pm »

il variatore ti allunga il rapporto massimo.. ma la potenza del motore rimane sempre quella.. è lo scooter avendo solo 15 cavalli non ce la fa
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #31 inserita:: Marzo 23, 2011, 07:33:37 pm »

concordo Grin in teoria se ne avesse la potenza raggiungerebbe massimo quella velocità ergo con un esempio stupiudo se gli metti il 210 con tutto il resto tale e quale ad ora segneresti quella velocità chiaramente era un esempio stupido Grin Grin Grin Grin
Registrato
MassimoPal125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 108


« Risposta #32 inserita:: Marzo 23, 2011, 07:53:17 pm »

Vabbè raga, io sinceramente non lo so! Se no a che cavolo serve sto variatore? Soltanto per la ripresa?? Non credo xD...
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #33 inserita:: Marzo 23, 2011, 08:24:43 pm »

invece si.. molti fattori determinano la velocità.. dipende dal tuo peso, dal vento dalla pendenza della strada.. se col variatore fai mettere uno di 30 kili.. dove tu fai 115 lui con il tuo beverly ti fa 120.. è un esempio.. 15 cavalli hai da originale e 15 ne hai col variatore.. se vuoi cambiare l'arco di coppia del tuo motore e aumetare la velocità devi incrementare i cavalli..  il variatore ti fa solo raggiungere prima il regime di coppia max (se ben tarato).. spero di essermi spiegato
« Ultima modifica: Marzo 23, 2011, 08:26:59 pm da tourer_125 » Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
MassimoPal125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 108


« Risposta #34 inserita:: Marzo 23, 2011, 08:48:56 pm »

Sisi, spiegato benissimo...io sapevo che con il variatore comunque sfruttavi al massimo i 15 cavallim senza avere disperdimenti di potenza...poi per esempio nelle informazioni sui variatori mettono sempre che incrementa anche l'allungo...per questo dicevo.
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #35 inserita:: Marzo 23, 2011, 08:53:01 pm »

quello è per vendere.. il variatore aftermarket ti tiene solo il motore il + possibile nel regime dicoppia max per darti più accellerazione.. poi te l'ho detto se 6 di costituzione piccola, cioè ke pesi poco quel qualcosina in + in velocità max te la da.. ma si parla di si e no 3/4 km.. no di 10
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
MassimoPal125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 108


« Risposta #36 inserita:: Marzo 23, 2011, 09:19:02 pm »

Capisco capisco...ah comunque mi sono informato meglio, con il j costa devo utilizzare solo la puleggia posteriore, la molla e la frizione originali.
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #37 inserita:: Marzo 23, 2011, 09:20:14 pm »

in ke senso ke devi usare solo la puleggia posteriore??
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
MassimoPal125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 108


« Risposta #38 inserita:: Marzo 23, 2011, 09:31:12 pm »

Ti riporto precisamente ciò che è scritto sul libretto: "Utilizzare sempre la puleggia posteriore, la molla, la frizione d'origine. J Costa sempre realizza le verifiche e messa a punto lavorando con il sistema di trasmissione originale, ragione per la quale garantisce le prestazioni solo nel caso non si modifichi niente della trasmissione. D'altra parte un sistema di trasmissione automatica, quanto più suave funzioni maggiore sarà la vita dei componenti, poichè soffriranno molto meno. Per il funzionamento corretto del variatore è necessario montare la puleggia posteriore completamente, lubrificarla e sostituire i giunti in cattivo stato...."....vabbè poi parla un po della cinghia ecc...
Registrato
MassimoPal125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 108


« Risposta #39 inserita:: Marzo 24, 2011, 12:01:26 am »

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=12675.0

Anche a lui dava il mio stesso problema! Ed è un 250...chissà come cavolo l'ha risolto o.0
Registrato
tullio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 75
Località: castellammare di stabia
Provincia: Napoli
Messaggi: 34


« Risposta #40 inserita:: Marzo 24, 2011, 07:36:07 am »

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=12675.0

Anche a lui dava il mio stesso problema! Ed è un 250...chissà come cavolo l'ha risolto o.0
ciao se leggi sui forum delle altre marche di scooter leggerai che hanno tutti lo stesso problema ma non solo con il jcosta ma anche con le altre marche anche l'honda sh 125 guadagna solo in ripresa mentre il 300 che ha piu cavalli del beverly non solo guadagna in ripresa ma arriva subito alla velocità massima (che è la stessa del variatore originale) poi entra in funzione il limitatore di giri. sul mio 250 ci stà anche lo sprin slider ma non serve per aumentare la velacità serve solo per non fare torcere la molla . per aumentare la velocità si deve cambiare il diametro delle pulegge cosa che nel beverly non è fattibile per mancanza di spazio nel carter motore oppure devi aumentare i giri del motore per aumentare i giri devi prima aumentare i cv se non aumenti i cv il motore rimane basso di giri e la velocità non aumenta . io quando faccio il confronto fra due variatori controllo con il contagiri se col salire dei giri aumenta anche la velocità . su tutti i forum alla fine dicono tutti la stessa cosa che il migliore variatore è l' originale lavorato sia per resa che per durata ciao
Registrato
beo500
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pesaro
Provincia: Pesaro e Urbino
Messaggi: 359


« Risposta #41 inserita:: Marzo 24, 2011, 09:13:02 am »

...............su tutti i forum alla fine dicono tutti la stessa cosa che il migliore variatore è l' originale lavorato sia per resa che per durata ciao


Ciao  Smiley
mi permetto solo di aggiungere a questa frase un particolare che la rende sacrosanta
cioè:
...............su tutti i forum alla fine dicono tutti la stessa cosa che il migliore variatore è l' originale lavorato sia per resa che per durata da persona qualificata ed esperta con attrezzatura professionale e ricambi sul posto ciao



NB
di "esperti" con la lima del trisavolo ( quella per segare le sbarre delle prigioni borboniche ) che prima tolgono lo spessore e poi chiedono il diametro minimo, e poi chiudono il tutto lasciando anche le limature ( perchè soffiano con i polmoni visto che non hanno neanche il compressore.......... ) e rimettono le massette al contrario, ovviamente appartenenti al vecchio variatore passato nelle mani del cugino dello zio del cognato del vicino ( quindi minimo hanno 200.000 km ma per la loro esperienza sono intonse  :Smiley ) ............. fermi al tagliando dal meccanico c'è ne tanti, ma tanti tanti.........   Wink
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #42 inserita:: Marzo 24, 2011, 01:10:08 pm »

...............su tutti i forum alla fine dicono tutti la stessa cosa che il migliore variatore è l' originale lavorato sia per resa che per durata ciao


straquoto quello ke hai detto.. io la mia miglior configurazione, ke è quella attuale e con la quale mi trovo divinamente come accellerazione, è l'originale però tarato a dovere come piace a me (rullu 7.4 malossi, molla bianca, torsion controller, e mollette rosse) e mi trovo da dio.. pensa ho levato il malossi per rimanere con l'originale.. mi consuma molto di meno anke se alza di + di giri ma va molto meglio in accellerazione.. della velocità di punta poco mi importa
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
MassimoPal125
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo
Messaggi: 108


« Risposta #43 inserita:: Marzo 24, 2011, 03:08:06 pm »

Capisco...beh comunque in effetti ora che ci penso non va malissimo in velocità massima...perchè bisogna mettere che il mio ha il paravento alto e ci corro in una strada vicino al mare quindi almeno 5 km/h credo che li perda a causa del vento...e valorizzerebbe ancor di più anche il discorso dei cavalli ecc...
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #44 inserita:: Marzo 24, 2011, 03:36:09 pm »

Prova senza paravento e vedrai che ti farà 120-125 km/h, per sfizio prova. Ci vogliono si e no 5 min a togliere il paravento.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!