salve a tutti!!! finalmente oggi con l'arrivo delle belle temperature ho messo su per la bella stagione delle gomem fresche fresche, le magnifiche pirelli diablo!!! le vecchie michelin avevano i loro quasi 17mila km, non erano ancora del tutto alla frutta, ma i km si facevano sentire, e allora per divertirmi di più nella bella stagione ho optato per i pneumatici nuovi, ke dire, premetto che il ricordo che ho delle gold standard è degli ultimi km, perchè agli inizi ero inesperto e quindi non le ho potute sfruttare al max, però hanno fatto il loro mestiere per tutti questi km, piegavano da paura, toccai 2 volte il laterale, ma su mattonelle di uno strao materiale molto ruvido che non so il nome

ma era tipo cemento lisciato, sul bagnato non le ho sfruttate molto in quanto lo lasciavo nel box le brutte giornate, ma comunque sia sono arrivato a chiudere la gomma anteriore, ma la posteriore no, avanzana quel mezzo centimetro.. comuque sia un'ottima gomma e la consiglierei a chi mi chiede un parere...
ora parliamo delle diablo

pagate 130 con montaggio, che dire, non so se è perchè sono eccitato ad avere delle gomme nuove ora che me la cavo a portare il mezzo e quindi posso sfruttarle di più, ma scendono che è una bellezza, ci ho fatto quasi 50km oggi per consumare un po la cera e prima di tornare a casa ho tentato un po la piega

scendono che è una favola, nessun segno di cedimento, anche sulle strade leggermente più lisce dove prima stavo un po spaventato ancora mi partirre l'avanti o il dietro.. i curvoni a velocità lo stesso, sono da paura!!!

e poi una cosa che ho notato che mi ha lasciato sorpreso, piegandomi un bel po, dove con la michelin quasi la chiudevo, con la pirelli stanno ancora 2cm di gomma!!! forse per il fatto che sono molto più larghe, però un punto a sfavore è che nei cambi di direzione lo sento un po meno agile, devo tirarlo leggermente di più.. comunque sia ottima gomma!! aspetto di acchiappare qualche bella giornata per cercarae qualche bella strada con asfalto nuovo e divertirmi.. in conclusione misento di consigliare questa pirelli rispetto alla michelin gold standard, perchè quel che dicono è vero, tendono a chiudere, più pieghi e più l'anteriore allunga la traiettoria come se scivolasse e un po balla, la michelin è più una gomma da bagnato che da asciutto..
una cosa che però volevo chiedervi se è solo una mia impressione o è dovuto ad altri fattori il fatto che dopo il montaggio delle gomme i freni sembrano frenio un po di meno.. bo

comunque sia al tagliando dei 18mila provvederò perciò non me ne faccio un problema.. e un'altra cosa, il gommista mi ha detto che i cerchi dei motorini di cilindrate basse non necessitano di equilibratura.. bah

mi è parsa na specie di presa per il culo.. a voi la parola!!