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Autore Discussione: Confronto Variatori [250]  (Letto 93840 volte)
street_hawk
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« Risposta #45 inserita:: Febbraio 21, 2011, 09:28:46 am »

io giro con i 15 gr proprio per mantenere invariati i consumi il + possibile  Grin Grin
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« Risposta #46 inserita:: Febbraio 21, 2011, 01:44:38 pm »

io giro con i 15 gr proprio per mantenere invariati i consumi il + possibile  Grin Grin

 Smiley molto bene
e scommetto che anche come prestazioni sei al top   Wink

ma rispetto ad un polini come frulla il malossi a velocità cittadina (50   km/h) ?  Wink

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street_hawk
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« Risposta #47 inserita:: Febbraio 21, 2011, 03:19:49 pm »

quasi come un'originale  Wink Wink
il polini l'ho avuto e tirava i 16 gr come un malossi coi 14  Wink
quindi se ti interessa avere maggior progressione ed una coppia ben distribuita rispetto all'originale io penso che il malossi sia una valida alternativa economica  Cool Cool certo il CVT una pulcetta nell'orecchio me l'ha messa quindi alla fine è solo una questione di investimento iniziale  Cool Cool
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sandrino71
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« Risposta #48 inserita:: Giugno 02, 2011, 10:49:22 pm »

Ragazzi ma montando variatore e frizione con campana (il tutto modificato ovviamente), che tipo di risultato si ha???
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Lorenzo250
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« Risposta #49 inserita:: Giugno 07, 2011, 10:54:41 am »

se usi la funzione "cerca" puoi trovare milioni di risposte e pareri di gente che ha montato quei componenti......
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nunzioC
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« Risposta #50 inserita:: Settembre 19, 2011, 09:09:31 pm »

Salve ragazzi è utile sapere i valori in misura? io però per risparmiare ho preso l'originale e modificato l'angolo della faccia di -3° vicino al mozzo (la cinghia e scesa di 4mm verso di esso), messo molla bianca malossi con anello giallo sopra dalla parte della puleggia mobile, cambiato rulli da 11g originali con quelli originali del 250ie che sono da 13g questi alleggeriti a 12,3g sui lati asportando il metallo, accorciato il mozzo da 26,50 a 26,00 e lasciato tutto originale dal variatore alla cinghia. Stappa da favola (altro che SH) ed a 163kmh accanto ad una honda hornet 600 (per gentile cortesia) ho dovuto chiudere di poco il gas perche il didietro serpeggiava poco poco... mi sono ricordato che stavo guidando uno scooter.
Fate attenzione dunque il nostro beverly "e" uno scooter ricordiamocelo. Ho speso €55,00 in tutto e montato così da 4 mesi non una piega. Non spendete danaro per niente.
Spero di essere stato utile  ciao a tutti.
« Ultima modifica: Settembre 19, 2011, 09:15:30 pm da nunzioC » Registrato
street_hawk
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« Risposta #51 inserita:: Settembre 19, 2011, 10:25:26 pm »

sono curioso dicci qualcosa di più ... per come la metti tu 55 € li spenderemmo un po tutti per vedere un beverly toccare i 163 km/h (di strumentazione piaggio immagino)...
Non ti tocca la cinta sul carter??
Io personalmente usando i rasamenti sono sceso anche a meno di 0.5 decimi come hai fatto tu ma in allungo a stento prendo i 145 km/h (da tachimetro) in discesa diverse volte ho sfiorato quasi i 160 ... quindi c'è qualcosa che non mi torna sembra troppo facile  Cool Cool
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nikysmile
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« Risposta #52 inserita:: Ottobre 04, 2011, 03:22:03 pm »

stando a quanto mi ha detto marrocco, il mio ha meno 0,8 mm sia lato variatore che puleggia fissa e nonostante cio quanto l'ho montato con il rasamento originale da 1 mm ho dovuto aggiungere anche quello da 0,3 ( mi pare) per sentire un netto miglioramento in accellerazione  sui 20- 60 ( km/h) e a 145 precisi di tachimetro attacca il limitatore
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Arios
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« Risposta #53 inserita:: Maggio 10, 2012, 11:49:17 am »

Salve a tutti ragazzi... Smiley
Il mio Beverly 250ie ha tutto originale tranne i rullli un pò più leggeri malossi.
Con i rulli ho guagnato un pò di scatto 20-100... ma mi arriva a 140 solo in discesa con una bella rincorsa.
In verità mi piacerebbe avere dei 150 abbondanti...

Ho letto molte cose quì nel forum e consultato meccanici da vicino.
Tutti consigliano la modifica dal tornitore del variatore originale sia per qualità che per prezzo...

voi in definitiva cosa mi consigliate? tutto ciò và molto a discapito dei consumi?
...leggo spesso di Marocco... è una legenda a quanto pare in termini di modifiche... Tongue
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binetto
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« Risposta #54 inserita:: Marzo 02, 2019, 04:54:29 pm »

Salve ragazzi, avevo deciso di modificare il variatore originale sul mio beverly tourer 300
del 2010 (modello vecchio) ma poi visto che il mio ha piu di 30.000 km ho deciso di
metterne su uno non originale perchè quello che cerco è soltanto un po piu di spunto
e progressione. Vi faccio sapere che in precedenza avevo montato il cvt-fr4 ma grosse
differenze non ne avevo notate cosi l'ho venduto ma adesso quale monto? Malossi,
polini, top performance,ecc ecc, siccome non sono uno smanettore sarei propenso per una
cosa valida e sicura, ho pensato al multivar 2000 pero avrei alcune domande, la molla
bianca va montata? non è che poi urla tanto? La semipuleggia fissa conviene tornirla
con lo stesso grado di inclinazione?nella confezione ci sono due serie di rulli quali bisogna
mettere?  Ho letto decine e decine di post ma non sono giunto ad una conclusione decisiva,
questa sembra essere la piu sicura e definitiva. Consigli ? Grazie .
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« Risposta #55 inserita:: Marzo 03, 2019, 06:55:33 pm »

ho pensato al multivar 2000 pero avrei alcune domande, la molla
bianca va montata? non è che poi urla tanto?
la molla bianca in verità puoi pure non metterla, già l'originale fa il suo lavoro.
Con i rulli che danno solitamente si, urla parecchio..meglio aggiungere qualche gr in più come ho fatto io, passerai dal benzinaio meno spesso.  Smiley
qui trovi info sui rulli seguendo il modello x il tuo scooter (5111885 se non vado errato ma controlla)...vedrai che servono quelli più pesanti per il 300.
http://storage.malossistore.com/files/montaggio/pdm/7311323.pdf

La tornitura non è obbligatoria, direi che la fanno in pochissimi. si monta il variatore e via.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2019, 07:00:50 pm da AleT » Registrato
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