Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: Richiamo in Garanzia per Sostituzione Pompa Benzina  (Letto 139337 volte)
Malossino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 1


« Risposta #45 inserita:: Luglio 31, 2012, 06:11:45 pm »

Io ho un Carnaby 250 da 2 anni (garanzia scaduta) e da un po sta facendo lo stesso difetto anche a me. Che il modello della pompa sia lo stesso del Beverly? Comunque leggendo il thread non ho capito bene se per sapere se la pompa è da sostituire bisogna andare per forza dal concessionario oppure te lo dicono anche al numero verde Piaggio (per me molto piu' comodo). E poi siamo sicuri che la sostituiscono gratis anche a garanzia scaduta?
Registrato
nicola.spasiano
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Bolano (SP)
Provincia: La Spezia
Messaggi: 2



« Risposta #46 inserita:: Agosto 08, 2012, 03:28:15 pm »

A me la pompa si è rotta l'anno scorso ed i gentili signori della piaggio(una centralinista vecchia ed a quanto pareva scocciata nel parlarmi)mi dissero che non rientrava nello stock dei difettati.Però comunque mi ha lasciato a piedi ad agosto scorso!!!Benedico il porcello ma maledico la Piaggio!!Ps:il ricambio utilizzato non è rigorosamente piaggio ed il porco va una favola!
Registrato
pierangel
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Genova Marassi
Provincia: Genova
Messaggi: 2


« Risposta #47 inserita:: Agosto 22, 2012, 02:21:39 pm »

Ciao a tutti; io ho un Tourer 250ie del 2009 con 13000 km. Mai avuto problemi, la settimana scorsa dato il primo segnale al quale non ho dato molta attenzione: dopo qualche strappo si spegne e non riparte; ritorno a provare dopo circa un'ora e si rimette in moto  Huh? Huh?. ieri nuovamente procede a strappi poi si spegne e non riparte più  Angry
Contatto il numero verde, dopo aver letto sul forum (grazie a tutti !!) e mi informano che il mio scooter rientra in quelli con il problema alla pompa di benzina, e di recarmi presso un concessionario e che l'intervento deve essere fatto senza alcuna spesa di materiale e mano d'opera anche se la garanzia è scaduta  Grin Grin
speriamo di trovare un'officina aperta !!!!!
« Ultima modifica: Agosto 22, 2012, 02:27:43 pm da pierangel » Registrato
Patatateam
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Reggio Calabria
Provincia: Reggio Calabria
Messaggi: 7


« Risposta #48 inserita:: Settembre 20, 2012, 01:03:09 pm »

salve ragazzi non è che per caso si tratta dello stesso tipo di problema???

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=17551.0
Registrato
toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: termini imerese
Provincia: ND
Messaggi: 135



« Risposta #49 inserita:: Settembre 27, 2012, 11:08:50 am »

ciao ragazzi ma sapete se questo difetto esiste anche sul tourer 250 del 2008 qualcuno ha mai avuti problemi??
il mio beverly del 2008 rirtrava tra quelli da sostituire la pompa mi e' stata sostituita in garanzia. Premetto che la vecchia pompa non mi ha dato nessun problema.
Registrato
pierangel
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Genova Marassi
Provincia: Genova
Messaggi: 2


« Risposta #50 inserita:: Ottobre 02, 2012, 11:25:40 am »

salve ragazzi non è che per caso si tratta dello stesso tipo di problema???

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=17551.0

non si direbbe lo stesso problema che avevo io; il mio si spegneva dopo parecchi km, e non si riaccendeva finchè era caldo. Una volta raffreddato ripartiva...........

Ora pompa cambiata. e nessun problema.
Registrato
picopao
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: reggio emilia
Provincia: Reggio Emilia
Messaggi: 4


« Risposta #51 inserita:: Marzo 25, 2013, 04:45:04 pm »

Salve ragazzi,
che dire,il post vendita piaggio è veramente scandaloso, beverly acquistato a giugno 2011, problemi con la pompa dopo 1000 km.
Porto lo scooter in concessionaria e dopo ben 7 gg me lo ridanno, dicendo che il problema era un filo andato a massa. Passano 2 gg e per poco in tangenziale non mi ammazzo,facendo un sorpasso, apro il gas e il mezzo si pianta di colpo,quello dietro mi evita per un pelo...riporto lo scooter in officina ,tirando delle madonne a tutti, e la risposta è stata che la pompa non può essere sostituita perchè già risulta montata quella modificata.Bella modifica hanno fatto!!
Risultato finale: la pompa non è stata sostituita, la garanzia scade tra un pò, e lo scooter mi ha lasciato dinuovo a piedi con la rottura della trasmissione posteriore...dopo 30.000 km!! Naturalmente niente garanzia, mortacci loro.....Posso dire solo una cosa,appena riesco a vendere il beverly acquisto un giapponese!! Mai più scooter o moto italiane!!!
Registrato
Gibi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Tra Astigiano e langhe
Provincia: ND
Messaggi: 31

Beverly 350 st


« Risposta #52 inserita:: Marzo 25, 2013, 06:02:50 pm »

purtroppo in italia è sempre cosi,facciamo belle cose e ci lasciamo sputtanare dagli altri per le nostre superficialità. i jap in questo sono troppo avanti.
Registrato

cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Massa
Provincia: ND
Messaggi: 185



« Risposta #53 inserita:: Marzo 25, 2013, 06:32:28 pm »

li è stata colpa del meccanico, prova a sentire un altro centro piaggio
Registrato


nikys
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 13


« Risposta #54 inserita:: Aprile 28, 2013, 05:32:52 pm »

forse ho avuto lo stesso problema.

dunque faccio circa 30 km con  il mio beverly 300 ie del 2010 e lo spengo per andare a pranzare.

dopo circa 20 minuti vado per accendere e non accende nè sento piu il ronzio della pompa della benzinae.


il parcheggiatore semi meccanico mi dice subito che e un problema della pompa della benzina.

apro il coperchio diplastica sotto la sella e noto che in effetti la pompa non funziona e non butta benziana al sistema di iniettore.

nel tocccare con le mani forzo l'altra parte dell'attacco del tubo benzina, ed in particolare lo spruzzatore della benzina nel sistema di iniezione e si stacca un poco.


il parcheggiatore ancora una volta mi dice che non e importante e che non centra ma di sicuro la pompa della benzina ha fatto il resto.

poi parlava di un allagamento della candela per tutte le prove di accensione fatte


secondo voi di che si tratta??? ( dopo la pompa della benzina fredda essa si sente e funziona )  visto che ora la pompa della benzina funziona e non parte'Huh?  aiutatemi
Registrato

beverly 300 my 2010 grigio perla

dal 29 giugno 2012 con cvt fr4 una bomba
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #55 inserita:: Aprile 29, 2013, 06:51:53 pm »

se apri un post forse riceverai più notizie comincia a cambiare la candela e vedi cosa succede
Registrato

coen
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Torino
Messaggi: 11


« Risposta #56 inserita:: Agosto 22, 2013, 12:10:15 pm »

Sono da poco diventato uno scooterista con un Beverly 300 tourer mod 2009. Anch'io l'altra sera ho provato l'ebbrezza di risalire in moto, dopo essermi fermato per una breve commissione,  tutto imbardato e non poter partire per mancanza arrivo benzina. Due o tre contatti con i miei santi preferiti e già pensavo alla fregatura propinatami dal venditore. Poi leggendo i vostri post ho capito che vi era questo problema di cui la Piaggio si proponeva di risolvere. Ho immediatamente telefonato in Piaggio, si sono accertati che il mio telaio era tra quelli interessati e telefonando al concessionario di zona ho già programmato la sostituzione totalmente gratuita, anche fuori periodo di garanzia, che avverrà alla riapertura del distributore dei ricambi chiuso per ferie. MAGNIFICO.  Grin
Registrato

beverfil300ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bologna
Messaggi: 2


« Risposta #57 inserita:: Agosto 03, 2014, 06:22:26 pm »

ciao a tutti.
il mio beverly 300ie di 4 anni fa e 12000km ha cominciato a lasciarmi a piedi, la prima volta dopo un'ora ai 110, la seconda dopo mezz'ora ai 100. dopo mezz'oretta di raffreddamento riparte.
problema surriscaldamento, pompa benzina da cambiare, domani chiamo il num.verde piaggio e chiedo se me la cambiano anche con la garanzia scaduta da 2 anni.
il primo a dirmi del difetto di fabbrica è stato il mio meccanico, che inoltre ha aggiunto che non è più in garanzia e costa 200/250 euro. premetto che da lui ho già fatto 3 tagliandi, revisione e cambio gomme.
quel che Vi e mi chiedo è: è corretto che né la piaggio né il mio meccanico mi abbiano detto nulla in qs 2 anni e mezzo e che il secondo mi abbia detto che non è più in garanzia senza neanche sentire la piaggio?
mi auguro che domani, oggi è domenica, la piaggio mi dica che il lavoro è gratis, sarebbe l'ultimo di qs. meccanico, per me.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #58 inserita:: Agosto 03, 2014, 07:49:25 pm »

Chiama il numero verde Piaggio e senti con libretto in mano se il tuo mezzo rientra nella campagna di richiamo delle pompe benzina difettose, può anche essere, la vedo dura però se la garanzia è scaduta da due anni, sentire non dovrebbe costarti nulla
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #59 inserita:: Agosto 03, 2014, 08:16:15 pm »

Ciao,
Citazione
sentire non dovrebbe costarti nulla
e nel caso, solo il motore della pompa (da ricambisti e/o su ebay) costa intorno a 25-40 euro, a seconda del modello.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!