Ciao a tutti,
vi disturbo nuovamente per un problema al mio scooter carnaby 200, permetto di scrivere su questo forum in quanto il mio scooter per quasi tutti i componenti è simile al mitico Beverly.
In sostanza ho avviato o meglio provato ad avviare il mio scooter a seguito di un incidente che lo ha praticamente quasi distrutto. Sono riuscito a metterlo di nuovo in piedi grazie al sito easyparts che consiglio vivamente a tutti, perchè ho pagato i ricambi 1/3 rispetto ad un ricambista piaggio. Ovviamente tutti originali.
Il problema è questo: ieri collego la batteria e sento l'antifurto gemini andare in scintillio, accende lo stop poi dopo un paio di secondi si ferma.
A questo punto convinto che l'antifurto fosse partito lo smonto eliminando quindi il bypass attraverso l'antifurto.
Ricollego tutto ma non va, praticamente ad interruttore spento vedo l'orologio acceso, dò il contatto della chiave e si spegne come se ci fosse qualcosa di rotto, tipo relè. C'è qualche relè che potrei controllare per l'avviamento del quadro ? Non aziona nè le luci nè il clacson, nulla stacca proprio la corrente. Ovviamente ho verificato tutti i fusibili e sono tutti funzionanti. Potete darmi qualche consiglio? Potrebbe essere la centralina? Saluti.