Kill3ro
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« inserita:: Maggio 19, 2011, 12:26:35 pm » |
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Ultimamente mi è capitato di accendere il quadro e non appena premo lo start va giù tutto... si spegne tutto. Dopo un pò non mi è successo più nulla. Fino a stamattina era tutto ok, poi mentre andavo al lavoro mi si è spento sotto due volte (tra cui una in tangenziale mentre sorpassavo  ) con conseguente quadro morto. Così ho aperto il vano batteria e ho smanettato un pò con i cavi. Effettivamente muovendoli si riaccendeva il quadro ma andando a premere lo start faceva una specie di pernacchia. Ho provato varie volte a muovere i cavi e alla fine si è acceso. Tutte ste operazioni le ho rifatte due volte e ora ho una paura fregata di andare in tangenziale! Cosa può essere? Considerando che tempo fa è stato sostituito il regolatore di tensione in garanzia.      
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 19, 2011, 12:57:23 pm » |
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Ciao, controlla che i cavi siano stretti bene, controlla anche quelli sotto la fiancata destra, e carica la batteria. vingiul
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 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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Kill3ro
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 30, 2011, 11:15:01 am » |
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Dopo un pò di giorni che lo scooter non mi dava problemi, stamattina accendo il quadro, premo lo start e non va in moto. Provo 3 o 4 volte ma niente, alla quinta volta anzichè il classico rumore inizia a fare le solite pernacchie... Risultato, non parte... a lavoro in macchina  Secondo voi è la batteria che è partita?
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street_hawk
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 30, 2011, 12:06:56 pm » |
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potrebbe essere la batteria (cavi lenti o batteria danneggiata) un fusibile che fa capricci oppure il relè di accensione. Verifica che non si siano sfiammati i contatti sotto la piastra del relè di accensione il relè è a circa 20 cm dal cavo rosso della batteria e se muovendo quello ti capita il difetto è probabile che il problema sia lì  Anche a me ultimamente ha dato problemi quel relè ma misurando la batteria mi sono reso conto che la batteria era ottima e che il problema era il relè di avviamento che costa una quindicina di € 
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 30, 2011, 12:24:44 pm » |
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potrebbe essere la batteria (cavi lenti o batteria danneggiata) un fusibile che fa capricci oppure il relè di accensione. Verifica che non si siano sfiammati i contatti sotto la piastra del relè di accensione il relè è a circa 20 cm dal cavo rosso della batteria e se muovendo quello ti capita il difetto è probabile che il problema sia lì  Anche a me ultimamente ha dato problemi quel relè ma misurando la batteria mi sono reso conto che la batteria era ottima e che il problema era il relè di avviamento che costa una quindicina di €  Mah, strano perchè quello lì sembra funzionare bene. Appena premo il tasto rosso su ON sento il rumorino (dell'iniezione credo), viceversa se lo metto su OFF si stacca tutto correttamente. Il fatto però che mi fa pensare che stamattina, almeno per le prime 3-4 volte, il motorino di avviamento girava normale ma non andava in moto. Solo dopo ha iniziato a fare pernacchie e niente più. Anzi ora che mi ricordo, ho notato che mentre tentavo di accenderlo, la lancetta della benzina andava giù tutta.... boh
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 30, 2011, 12:44:12 pm » |
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Ti dico del relè perchè se la batteria è buona e quando provi a mettere in moto senti le "pernacchie" è il relè che s'è sfiammato e anche se attacca e stacca (senti il tic tic) non fa contatto e quindi non fa girare il motorino di avviamento perchè i contatti si sono sfiammati. Sul 250 si trova dietro al baffetto posteriore dx lato marmitta per intenderci ma sta sotto la carena. Nel mio caso per accedervi ho smontato piastra bauletto e stop, ho allentato le viti della carena quelle attaccate al sottosella e sganciato la parte posteriore della coda dove si collega il faro. Non so se nel 500 è nella stessa posizione cmq è il pezzo n° 15 su questa scheda http://www.easyparts.it/showdrawing/2180/85836/-/0-968-1-m420-m882-m2324-s2180-d85836/Remote_control_switches___Battery___Horn.htmlio visto il prezzo lo smonterei e proverei a dare una ripulita ai contatti visto il prezzo quasi pari a 50 € ... nel mio caso costava 15 € e l'ho sostituito direttamente anche perchè il mio ogni tanto rimaneva incantato e manteneva il motorino di avviamento inserito a motore in moto .... quindi nn mi sono fatto scrupoli a cambiarlo prima di fregare il motorino di avviamento 
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 30, 2011, 01:00:57 pm » |
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Madò ma allora per me è un casino totale! Spero vivamente che sia la batteria perchè io le capacità per smontare mezzo motorino non le ho. Ma possibile invece che questo relè possa buttar giù tutto il quadro?
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 30, 2011, 01:09:33 pm » |
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Dunque a me é successo ieri; sono andato ad accendere e faceva la "pernacchia" = tictictic velocissimo del relé di accensione. Ho ricaricato la batteria ed é tornato tutto a posto.
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 30, 2011, 01:57:34 pm » |
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Madò ma allora per me è un casino totale! Spero vivamente che sia la batteria perchè io le capacità per smontare mezzo motorino non le ho. Ma possibile invece che questo relè possa buttar giù tutto il quadro?
beh se mette in corto la batteria è ovvio che vada giù tutto il quadro le luci etc etc  Spero sia la batteria così risolvi + in fretta 
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 31, 2011, 09:20:05 am » |
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Allora, ieri sera ho comprato uno di quei carica batteria "casalinghi". Ci attacco su la batteria ed era praticamente scarica. Così lo faccio andare per buone 5 ore. Stamattina mi sono svegliato prima e sono sceso per sfidare il beverly. Metto la batteria e..... va giù tutto di nuovo. Dopo una serie di imprecazioni, muovo un pò i cavi e va in moto. In pratica ho mosso il polo positivo mettendolo in posizione verticale, solo così funziona. A questo punto credo ci sia un problema con la piastrina del polo positivo. Forse è ossidata boh? Ma che voi sappiate, il grasso per batterie fa anche da conduttore? Insomma fa passare meglio la corrente o serve solo come antiossidante?
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 31, 2011, 09:24:00 am » |
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 31, 2011, 10:44:16 am » |
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Secondo te se prendo della carta vetrata e pulisco piastrine dei cavi e poli della batteria rischio di fare danni? Se c'è dell'ossido è facile che vada via in questo modo...
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 31, 2011, 11:34:06 am » |
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usa prima un po di sgrassante o dello svitol poi una passata di carta vetro a grana sottile 
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 31, 2011, 02:17:32 pm » |
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Dunque a me é successo ieri; sono andato ad accendere e faceva la "pernacchia" = tictictic velocissimo del relé di accensione. Ho ricaricato la batteria ed é tornato tutto a posto.
Il mio é tornato a non andare...  Quindi adesso siamo in 2 con lo stesso problema
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 31, 2011, 03:13:07 pm » |
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Invece la mia batteria é carica. Ho una teoria: che a forza di spegnere lo scooter ogni volta che metto giù il cavalletto, si sia bruciato il relé o rotto l'interruttore
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