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Autore Discussione: Impressioni Multivar 2000 new Beverly 300 ie  (Letto 34220 volte)
simo80
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 27, 2011, 10:09:54 pm »

guarda per quanto mi riguarda vingiul devo dire che anche dopo un buon rodaggio del variatore nello scatto sembra strillare ancora un pelo troppo..non mi dispiacerebbe abbassare un pochino i giri .. sempre se il gioco vale la candela ai medi e in generale in allungo..non saprei
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 27, 2011, 10:33:46 pm »

Bhe ti posso dire che io ho il multivar sul tourer 125 e penso che funzioni nello stesso modo anche sul 300, cmq lo montai con tulli 9.5 e molla bianca come da scatola e consiglio dalla malossi, quando si consumarono i rulli li sostitui con quelli da 10.5 g e devo dire che in acc andava un po' meno e la vel mass non era cambiata se non calata. Quindì secondo me non serve aumentare il peso dei rulli  perdi solo acc e ripresa, ma ci guadagni che il motore sta un po' più basso di giri a velocità costanti.
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 28, 2011, 12:44:24 am »

come diceva vingiul al cambio di cilindrata corrispondono prestazioni e rese del vario differenti.. anche io avevo il malossi sullo scarabeo 125 che ha il tuo stesso motore..montavo anche io i 9.5...in proporzione la resa del vario era abbastanza incomparabile con quella che ho avuto sul 300.. certamente un 125 fa più fatica ad aprire il vario appesantendo i rulli..un 300 spinge in maniera diversa..un 400 ancora di più ecc... mah! bisognerebbe provare...

simo
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 28, 2011, 09:22:38 am »

Il motore non è lo stesso..
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 28, 2011, 07:20:42 pm »

Beh allora sara' il 125 a carburatore ...ma il concetto non cambia...
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 29, 2011, 01:08:30 am »

scusate ragazzi,perchè non avete montato il nuovo malossi mhr?
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 29, 2011, 09:49:59 am »

Perche' per il quasar 250/300 ancora non esiste.........
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simo80
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 29, 2011, 10:51:53 am »

... Essi' io mi ero illuso che uscisse... Ma ancora niente! Carmeluzzo non ce lo fanno sto mhr!!!  Cheesy
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 29, 2011, 11:03:27 am »

Non e' che per caso ci scappa una telefonatina........ Tongue
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 29, 2011, 11:04:03 am »

Ma per quali cc è uscito ? E cosa cambia dal multivar 2000 ?
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 29, 2011, 12:58:56 pm »

per i piaggio ancora non e' uscito per nessuna cilindrata mentre esiste gia' per honda 125/150/300 e tmax,  l'mhr e' l'evoluzione del multivar 2000 quindi ancora piu' racing.........
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 05, 2011, 12:36:57 pm »

raga nessuno di voi ha tornito il vario malossi..? io vorrei farlo tornire e allungare le piste dei rulli solo che ho paura di rovinarlo voi che dite...?
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 06, 2011, 04:43:55 pm »

Ma i consumi come stamo Huh?? Io vengo da un SW400 con mhr2000 e ti dico che e tutto quello che hai descritto e di piu pero i consumi sono abnormi .... nn penso che con questo cambi piu di tanto ...
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 05, 2011, 07:04:46 pm »

Ciao,
il variatore ha bisogno di quasi 1000 km per assestarsi: i giri scenderanno dopo 7-800km, e solo allora ti renderai conto di come va. Per mia esperienza, la velocita'  massima migliorera', ma resterai imballato, in confronto all'originale.
vingiul





Rieccomi con gli aggiornamenti:

Fatti 1050 km, devo confermare quello che ha scritto vingiul,
giri notevolemte più bassi rispetto all'inizio.

Velocità invariata a 140 km di tachimetro ma più veloce nel prenderla.
Consumi su strada ridotti, intorno ai 26/27 km con 1 litro
Consumi in città dipende dalla guida ma 2km in meno.

Accelerazione e ripresa vigorosa.
Sempre pronto al comando del gas.
Più rumoroso dell'originale.
Scatto molto buono.

In conclusione:

un buon acquisto, il beverly è diventato molto reattivo nella risposta al gas,
sicuramente molto divertente e piacevole nella guida.

Però la vel. massima pensavo che aumentasse invece nada.

Ciao

Giorgio



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« Risposta #29 inserita:: Luglio 05, 2011, 07:18:10 pm »

Ciao,
non so se esistono, ma -se vuoi- al prossimo cambio di rulli prova mezzo grammo in piu' dei 15 attuali, oppure monta un rasamento di un paio di decimi piu' sottile dell'attuale (1mm mi pare), potersti guadagnare qualcosina invelocita' e consumi, a scapito pero' della ripresa.
vingiul
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