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Autore Discussione: Sostituzione freni  (Letto 5533 volte)
Malat
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« inserita:: Maggio 23, 2011, 12:54:16 pm »


MI potete dire qualke freni mi conviene mettere?? tenete conto che li voglio cambiare xk quelli originali durano poco xk a me piace fare frenare all'ultimo e forti e con quelli originali parte la ruota di dietro come nnt
grazie Smiley)
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d.damian
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 23, 2011, 03:14:19 pm »

parlano molto bene delle : malossi  synth  Grin Grin Grin Grin
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djWilly
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 23, 2011, 03:46:29 pm »

bhè le malossi frenano ancora + forti dell'originale quindi non penso facciano al tuo caso!!! a qnt ho capito vorresti una frenata + "dolce" in modo da non bloccare il posteriore.
forse potresti iniziare ad usare meno il freno anteriore (xke se carichi davanti, il posteriore si allegerisce, ed anke se sfiori la leva poi si blocca e fai le staccate come stoner, qll a "bandiera" col posteriore ke va di qua e di là...) così facendo hai più possibilità di usare il freno posteriore.
ho sentito un amico ke ha montato i dischi a margherita come quelli della moto... mi ha detto ke sono fantastici, anke senza malossi synth. il tempo di usurare un altro pò i miei e li monto anke io... ma è sempre un qlcs ke serve ad aumentre la potenza frenante, non ad addolcirla... cerca di risolvere con lo stile di guida.
 per farti capire, i dischi in questione, sono questi...

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.specialengine.it/materiale/allegato174.jpg&imgrefurl=http://www.specialengine.it/offerte.php%3Fanchor%3D76&usg=__8B11MmWSTvlby1D59nI1AjTAxEo=&h=1536&w=2048&sz=1281&hl=it&start=18&zoom=1&tbnid=MzYTxkN6nSv_oM:&tbnh=128&tbnw=179&ei=82TaTcndCdD4sgaW7Oj3Ag&prev=/search%3Fq%3Ddischi%2Ba%2Bmargherita%26hl%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1366%26bih%3D623%26gbv%3D2%26tbs%3Disz:l%26tbm%3Disch0%2C228&itbs=1&iact=hc&vpx=128&vpy=322&dur=1520&hovh=194&hovw=259&tx=183&ty=124&sqi=2&page=2&ndsp=19&ved=1t:429,r:0,s:18&biw=1366&bih=623

ciaooo
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 23, 2011, 06:22:30 pm »

Quanto costano? e come si chiamano? Grazie cmq il problema che per scappare freno all'ultimo anche a velocita elevate e ormai mi si blocca sempre il posteriore...quindi.. tu mi consigli di usare tutte e due insieme o di usare di piu quello anteriore?Ciao
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djWilly
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 23, 2011, 06:30:21 pm »

allora calcola ke un disco normale sta sui 25 euro, uno a margherita sui 45 50.
ma li vale tutti, credimi.
il disco a margherita serve a dissipare meglio il calore, hai sempre il massimo dalla frenata, ma non andando ad alte temperature, si consumano molto meno sia i dischi ke le pasticche.
per quanto riguarda lo stile di guida, dico ke la frenata combinata è sempre la migliore, ma che qnd arrivi a staccere non devi far impuntare il mezzo sul davanti e sbilanciarlo, xke se alleggerisci il posteriore, avendo un freno a disco dietro, appena lo tocchi si blocca, e poi cmq non devi mai staccare fortissimo sul davanti, xke se x caso l'asfalto non lo acchiappi perfetto, o gomma fredda o altri mille motivi... ti stendi lungo lungo x terra... il mio consiglio è di essere + dolce con l'anteriore, vedrai ke già andrà meglio. poi se vuoi fare il salto di qualità, dischi a margherita + le synth... e freni in un nano secondo.
ciaooooo
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 23, 2011, 09:25:10 pm »

quindi dischi a margherita più le sintetiche malossi? Ma si consumano rapidamente?
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 23, 2011, 10:52:34 pm »

molto molto meno degli originali... vai sicuro almeno x un 15000km con le pasticche e sicuro un 40000km con i dischi...
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 24, 2011, 09:21:06 am »

quindi con una centinaia di euro ne dovrei uscire no? Cmq volevo mettere anch mano alla trasmissione e alla centralina. . Cosa potrei mettere?ciao
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 24, 2011, 11:22:26 am »

se vuoi modificare la trasmissione non è ke hai molto scelta, frizione, variatore, il tutto lasciando la cinghia originale... e se posso consigliarti da qll ke ho sentito da chi ce l'ha, lascia anke lo scarico originale, xke il beneficio, quasi nullo, non vale la spesa.
se poi vuoi fare una cosa fatta bene, non comprare nulla, ma fai modificare i tuoi. un bel variatore tornito, + frizione ricostruita + campana modificata... vedrai sarà un altra cosa!!!
della centralina.... ummm io non la toccherei, riski solo di crearti dei grandissimi problemi, x poi cosa??? incremento impercettibile...
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 24, 2011, 02:18:23 pm »

Un bel cvt fr 4 frizione pollini e campana pollini (se qualkuno ne conosce di migliori me lo dica sia di frizioni che campane)
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 24, 2011, 02:51:00 pm »

@Malat
l'originale ricostruita con ferodo tedesco + campana modificata e alleggerita.
non c'è storia, vanno mille volte meglio e durano 10 volte tanto. informati anke dai post di marrocco, diciamo ke nel forum lo sanno tutti il valore di avere frizione e campana orginali ma modificati. e tra l'altro, si spende anke meno della metà.
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Malat
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 24, 2011, 06:25:31 pm »

quindi il cvt assocciato a frizione e campana (procurata da marrocco)??
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djWilly
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 24, 2011, 07:12:26 pm »

si, credo ke sia il massimo ke si possa ottenere x un soft tuning.... cioè senza andare a toccare i vari cilindro,pistone, albero ecc...
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Malat
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 24, 2011, 07:15:28 pm »

Quando dovrebbe fare la moto?
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djWilly
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 24, 2011, 07:19:52 pm »

innanzitutto di ke cilindarata e ke mezzo parliamo???
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