Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
  Stampa  
Autore Discussione: Consigli per bev tourer  (Letto 15835 volte)
Malat
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 113


« Risposta #15 inserita:: Giugno 05, 2011, 10:25:42 pm »

Okok cmq che lavori dovrei fare sul vario campana e frizione?e cosa consigliate oltre a questi sia come aggiungta di altri pezzi o altre marche?
Registrato
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #16 inserita:: Giugno 05, 2011, 10:34:07 pm »

campana frizione= tornitura e rettifica
frizione alias girandola= 5 masse ricostruita by marrocco
variatore= tornitura ed allungamento piste

per il resto ti ho detto la mia Wink
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Malat
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 113


« Risposta #17 inserita:: Giugno 05, 2011, 10:38:50 pm »

Okok grazie cmq cos'altro potrei montare? ma con questi pezzi un bev originale me lo brucio?
Registrato
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #18 inserita:: Giugno 05, 2011, 10:42:25 pm »

bhe se l'altro è un 125 si XD diciamo che fino a 300 ho qualche dubbio e poi 400 e 500 penso di no....

come altro pezzo ora che ci penso puoi cambiare le sospensioni XD bitubo dietro e ne guadagni in confort e tenuta Wink
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #19 inserita:: Giugno 05, 2011, 11:32:10 pm »

Ciao,
Citazione
un bev originale me lo brucio?
un altro 125 si, ovvio; un 250ie/300ie gli potresti stare avanti in partenza, ma gia' ho dubbi per un 250 a carburatore; ad un 400/500 dal 2004, gli stai avanti solo in partenza per un centinaio di metri, e nel traffico; ad un 500/2003 leggi solo la targa... se non sei miope....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Malat
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 113


« Risposta #20 inserita:: Giugno 06, 2011, 01:14:28 am »

ahahah cmq senza mettere mani al motore non ne stanno altre modifiche che aumentino le prestazioni no?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #21 inserita:: Giugno 06, 2011, 08:26:41 am »

Ciao,
no, infatti. L'unica cosa che puo' cambiare le prestazioni di un mezzo senza dovere mettere mano al motore e' la trasmissione. E comunque non aspettarti miracoli: quali che siano le modifiche che farai (variatore originale tornito o di altra marca, alleggerimenti ecc.) per il famoso principio della coperta corta avrai -a tua scelta- O una maggiore velocita' massima, O una maggiore ripresa, MAI entrambe. Dipendera' dalla tua voglia/capacita' di sperimentare le varie combinazioni possibili trovare il miglior compromesso tra velocita' e ripresa.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Malat
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 113


« Risposta #22 inserita:: Giugno 06, 2011, 10:45:58 am »

okok e se dovessi mettere mani al motore cosa consigliate? Cmq avevo in mente di mettere un carburatore più grande il trenta(se non sbaglio quello che ho adesso è un ventotto) e un getto da 105 che ne pensate? Cmq un ultima cosa i pezzi di prima sono migliori e danno più prestazioni rispett altre marche?
Registrato
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #23 inserita:: Giugno 06, 2011, 11:10:24 am »

sicuramente più economici.... per far lavorare i pezzi che hai ora diciamo che 150 euro te la cavi.... se devi comprare nuovi 200 euro ci prendi solo variatore e campana esagerando Wink
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #24 inserita:: Giugno 06, 2011, 11:21:10 am »

Ciao,
- variatore e semipuleggia originali torniti: massima affidabilita', scelta se incrementare maggiormente la ripresa O la velocita', aumento consumi in relazione alle scelte, possibilita' di intervenire in qualunque momento si cambiasse idea;
- Malossi: il piu' venduto, perche' il piu' versatile, montato come esce dalla scatola va bene quasi sempre, consumi poco piu' alti che originale;
- Polini: il piu' sprint, necessita di frequente manutenzione, consumi piu' alti che originale;
- JCosta: prestazioni ottime, possibilita' di taratura se hai buona manualita' o se hai soldi da buttare, consumi altissimi;
- fr4: questo sconosciuto....
Alleggerire variatore e frizione ti fa guadagnare giri, ma lo "paghi" dovendo trovare i rulli adatti, o non avrai incrementi: potresti essere costretto a mettere rulli leggerissimi se vuoi ripresa, e perderai velocita'; io ci penserei bene, prima di alleggerire, ed andrei per gradi, alleggerendo i pezzi un po' alla volta.
Fai una ricerca, si e' parlato diverse volte di carburatori e getti massimi; non so se vale la pena di mettere un altro carburatore, dato che il limitatore ad un certo punto interverra' per non far superare il numero di giri imposto, e non so se il limitatore e' eliminabile. Informati su questo aspetto, e regolati di conseguenza; in particolare informati che carburatore e che getti avevano le prime serie, e metti quelli, al limite anche qualche numero di getto in piu' rispetto all'originale.
Di piu' non credo che potrai spremere senza intervenire nel motore....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Malat
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 113


« Risposta #25 inserita:: Giugno 06, 2011, 11:46:41 am »

Il problema sono anche i consumi ora ..xk mettere ogni giorno benzina in questo momento non conviene xk.. siccome x arrivare a mare faccio minimo 15 km andate e 15 ritorno SAREBBE UN CONSUMO ECCESSIVO... quindi opterei x il cvt fr 4...anche xk qui i pezzi originali pochi li sanno lavorare.. e un minimo errore e poi si butta tutto ...
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #26 inserita:: Giugno 06, 2011, 04:43:57 pm »

i consumi non aumentano poi così tanto stai tranquillo.... è quasi impercettibile lòa differenza modificando solo la trasmissione se inizi a mettere mano a carburatore marmitta e ambaradam vario finisci come me col portarti la pompa di ebnzina dietro ma il semplice variatore ti darà differenze minime;

@adryano un 500 con trasmissione modificata che fa 210kmh O______O questo booster direi che è una bomba O____O
Registrato
Malat
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 113


« Risposta #27 inserita:: Giugno 06, 2011, 05:23:37 pm »

Vabbe a qui pochi li sanno fare quei lavori e si prendono anche molto... a sto punto mettendo il cvt fr4 dovrei risp come consumi e avere lo stesso tipo di prestazioni di modificare campana frizione e vario originale
Registrato
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #28 inserita:: Giugno 06, 2011, 07:01:54 pm »


@adryano un 500 con trasmissione modificata che fa 210kmh O______O questo booster direi che è una bomba O____O

Senza booster son sui 180/190...non saprei dirti con precisione perchè solitamente non corro... quella volta ho messo il booster perchè volevo pulire l'impianto che avevo candela sporca e specialmente sapevo che avrei fatto un bel pò di chilometri in una sola giornata così da non lasciarlo nel serbatoio Wink alla fine con quel serbatoio ci ho fatto 230 km scarsi.... poi con il pieno dopo 280 ed ora si è stabilizzato sui 310/320 km a serbatoio Wink

L'unico difetto che mi è rimasto ora? vediamo.... ho consumato frizione malossi in appena 3000 km e presto la farò ricostruire e poi il motore ora che è completamente spurgato si sente che chiede marmitta più aperta ( ho l'originale)

Prossimo week end comunque vado in pista per dei test con un beverly 500 ( non il mio.... questo è tutto originale) e vedo di portarmi anche il mio e ti dico quanto fà normalmente senza booster con precisione (velocità data dai rilevatori di pista non di tachimetro )
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Malat
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 113


« Risposta #29 inserita:: Giugno 07, 2011, 11:54:05 am »

Se volessi mettere il 210 malossi dovrei anche montare power cam testata rapporti 17/49 e ingranaggi no? e quanto dura senza dare problemi? PREZZO?
Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!