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Autore Discussione: Consigli per bev tourer  (Letto 16640 volte)
Pablo24
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« Risposta #45 inserita:: Giugno 08, 2011, 10:35:41 pm »

Io con il kit malossi prendevo 122, mentre adesso allunga molto di più. Non so che dirti posso provare con il gps e ti faccio sapere, ma sono in linea con gli alltri tacchimetri.
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« Risposta #46 inserita:: Giugno 08, 2011, 10:42:23 pm »

ma cos'è che ti fa allungare la molla di contrasto blu polini o il rasamento ?
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« Risposta #47 inserita:: Giugno 08, 2011, 11:06:02 pm »

ma non saprei la molla blu è piu dura e lo tiene piu alto di giri mentre il rasamento da 0,5 invece di quello da 1 fa salire la cinghia quel poco necessario per allungare....almeno credo Grin
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« Risposta #48 inserita:: Giugno 08, 2011, 11:12:00 pm »

 ma se monto un rasamento da 0,5 invece di 1 cosa ci perdo ripresa o accelerazione ?
Dovrei guadagnarci in allungo....
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« Risposta #49 inserita:: Giugno 08, 2011, 11:15:19 pm »

Ci guadagni in allungo e ovviamente perdi in accellerazione, ma non di molto!!!
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« Risposta #50 inserita:: Giugno 08, 2011, 11:20:45 pm »

NOn di molto in entrambi ? Sia acc che allungo ?
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« Risposta #51 inserita:: Giugno 08, 2011, 11:31:14 pm »

A me di allungo mi è migliorato molto il mio amico a superato anche i 130 ma pesa 20kg in meno di me... Comunque prova con i 9,5gr rasamento da 0,5mm e lascia la molla bianca è la soluzione piu economica
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« Risposta #52 inserita:: Giugno 08, 2011, 11:53:50 pm »

Precisamente cos'è il rasamento ?
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« Risposta #53 inserita:: Giugno 09, 2011, 10:27:03 am »

Rasamento, spessore, rondella chiamala come vuoi... viene messa tra la semipuleggia fissa e il mozzo del variatore.
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« Risposta #54 inserita:: Giugno 09, 2011, 10:44:59 am »

Togliendola aumento la vel mass, ma perdo acc.
L'acc la perdo perchè il motore sta più basso di giri ? O perchè è più lento a salire di giri ?
Oggi dovrei sostituire gli attuali rulli che ho (10.5g) con i 9.5 g come da originale e non so se far togliere la rondella o no ? 
Non vorrei che dopo in acc si addormenta proprio.
Aspetto vostri consigli se toglierla o no.
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« Risposta #55 inserita:: Giugno 09, 2011, 11:34:36 am »

Ragazzi una domanda ma per la ripresa e velocita max dipende sopratutto dai rulli no? e dalla frizione?
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« Risposta #56 inserita:: Giugno 09, 2011, 12:11:05 pm »

Comunque mi sa optero x i pezzi malossi xk quii pochi sanno lavorare i pezzi originali... quindi vorrei sapere due cose:1) come dovrebbe andare con frizione variatore e campana malossi? 2) mi conviene mettere le mollette gialle con la molla di contrasto bianca e il torsion controll?? che cos'è il torque driver?
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« Risposta #57 inserita:: Giugno 09, 2011, 01:31:56 pm »

Ciao,
con variatore, frizione e campana malossi va quasi esattamente come con variatore malossi, frizione e campana figli di NN. Le mollette gialle fanno alzare di piu' i giri in partenza. Torsion Controller e Torque Driver sono praticamente la stessa cosa, con nomi diversi.
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« Risposta #58 inserita:: Giugno 09, 2011, 01:41:49 pm »

Quindi dici che dovrei montare solo variatore e frizione malossi con molle gialle e i rulli quelli nela confenzione? il torsion controll mi conviene metterlo?Campana inutile a quanto ho capito
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« Risposta #59 inserita:: Giugno 09, 2011, 02:18:57 pm »

Ciao,
la campana ed anche la frizione sono inutili, a meno che non ne hai un bisogno urgentissimo; ed in ogni caso, meglio la frizione e la campana di Marrocco che una di qualsiasi altra marca; per il TorsionController, mettilo pure, ma perderai moltissima potenza solo per far aprire le pulegge (quindi velocita'), metterlo e' come se mettessi rulli molto piu' leggeri.
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