skinez87
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Salerno
|
 |
« inserita:: Giugno 17, 2011, 01:17:57 pm » |
|
ragazzi ieri ho cambiato le ruote e adesso ho notato un piccolo sfiato alla marmitta più che altro dove cè la fascetta col perno da 17. Il mio è un beverly 250 tourer del 2008. che dite mi devo preoccupare, lo sfiato è minimo però ad esempio da fermo l'ho accesso e vicino al punto di sfiato ho messo uno scontrino e questo volava un pò. Questa è una foto per farvi capire dove ho lo sfiato di preciso:       
|
|
|
|
|
|
franky90
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Avellino
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2011, 01:23:54 pm » |
|
Ciao! Ti premetto che è solo un mio pensiero quindi può darsi anche che mi sbagli  comunque forse lo sfiato te lo fa perchè il bullone della fascetta, che fissa il collettore alla marmitta, non è stretto a sufficienza e quindi si il collettore è più largo rispetto alla parte iniziale della marmitta...hai provato a stringerlo un pò??
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2011, 01:55:38 pm » |
|
Ciao, se quanto gia' suggerito fa franky90 non dovesse bastare, devi cambiare la guarnizione della marmitta, che si sara' rovinata smontandola per cambiare la (20 euro + la manodopera). vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
skinez87
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Giugno 17, 2011, 03:50:08 pm » |
|
ragazzi quando l'ho smontata non ho visto nessuna guarnizione premetto che lo scooter era usato, ma se ci cammino questa perdita cosa mi comporta? danni ? consumo in più? grazie dopo proverò a stringerlo molto forte.
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Giugno 17, 2011, 06:12:40 pm » |
|
Ciao, la guarnizione e' una specie di tubo, tra marmitta e collettore; e' in grafite rinforzata con retina metallica, va oliata leggermente nel montaggio per evitare di danneggiarla. Se non la hai vista, forse era rimasta nella marmitta: se non si e' danneggiata, puo' essersi infilata piu' del previsto. vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
skinez87
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2011, 11:40:11 am » |
|
ragazzi cè un forellino un prima della fascetta che stringe la marmitta al collettore, come chiuderlo?
|
|
|
|
|
|
franky90
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Avellino
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Giugno 18, 2011, 12:01:43 pm » |
|
Allora è proprio quel forellino che causa lo sfiato! puoi provare a tamponare momentaneamente o con un pò di silicone per alte temperature (mantiene fino a 400°C) oppure con un kit di "bendaggio" per le marmitte...tieni conto che è sempre una soluzione momentanea quindi non so fino a che punto possa reggere...in ogni caso ti consiglio di arrangiare massimo 2-3 giorni con una delle due soluzioni che ti ho suggerito e poi di sostituire direttamente tutto il collettore! almeno risolvi definitivamente il problema 
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Giugno 18, 2011, 12:23:49 pm » |
|
se è bucato, non ci puoi fare nulla se non portarlo a saldare... soluzione alternativa, collettore nuovo. ciaoooo
|
|
|
|
|
|
skinez87
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Giugno 18, 2011, 12:50:00 pm » |
|
ragazzi ma è quello che sta sulla marmitta cioè il tubo con che poi si aggancia al collettore.capito?
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Giugno 18, 2011, 01:24:42 pm » |
|
azz... allo è lo scarico ke è bucato, non il collettore. ho capito bene??? se è coì devi solo sperare ti possa salvare un marmittista con una decina di euro di spesa, se no ci vuole lo scarico nuovo....
|
|
|
|
|
|
skinez87
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Giugno 18, 2011, 01:33:28 pm » |
|
ragazzi eccovi una foto, che dite posso saldarla o mettere quella pasta ? 
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Giugno 18, 2011, 02:10:05 pm » |
|
Ciao, togli la fascetta e guarda: se il buchino da cui sfiata e' la parte finale di un taglio che arriva fino alla punta della marmitta, e' assolutamente di serie. Altrimenti, un carrozziere o fabbro lo puo' chiudere con la saldatrice. vingiul
|
|
|
|
|
|
djWilly
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Giugno 18, 2011, 02:22:51 pm » |
|
si anke io penso ke in ogni caso, un buon saldatore ti fa un bel servizio con una bassissima spesa. ciaoooo
|
|
|
|
|
|
skinez87
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Giugno 18, 2011, 03:20:59 pm » |
|
ragazzi io so saldare , ke materiale è la marmitta, che elettrodi prendo?
|
|
|
|
|
|
nikysmile
Beverlysta Junior

Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Giugno 18, 2011, 04:51:14 pm » |
|
ma lo scooter ti va male? se va uguale a prima lascia cosi... per la saldatura o fai una brasatura o ad arco con elettrodo basico da 1,5 mm
|
|
|
|
|
|
|