Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sospensioni beverly 500: consiglio acquisto  (Letto 6122 volte)
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« inserita:: Giugno 29, 2011, 03:27:44 pm »


Diciamo che sono arrivato al punto che gli ammortizzatori posteriori cigolano.... il mio dubbio ora è questo:

Con 150 euro compro le sospensioni paoli: qualcuno le ha provaste sotto un beverly?
Con 55 euro posso "rigenerare" a piacimento le attuali ( ovvero rigenerazione completa sospensione con aggiunta di indurimento molla e gruppo olio/pneumatico)

Il dubbio mio a questo punto è: voi cosa mi consigliate? diciamo che con 55 euro hai le sospensioni originali solo leggermente più rigide con 150 invece completamente nuove.

La spesa è data dalle condizioni attuali delle sospensioni e da un'imminente viaggio di lavoro che ho deciso di fare con il mezzo ( devo arrivare in calabria, meglio scooter che auto).

Infine aggiungo che le sospensioni anteriori della forcella son state lavorate by Marrocco e son perfette.
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Giugno 29, 2011, 03:39:45 pm »

io ti consiglio qualcosa di diverso dall'originale non rigenerare, io ti consiglio di cambiare,
a proposito delle anteriori ci sai dare qualche anticipazione sulle modifiche delle forcelle anteriori? cambio si o no dellle molle, eventuali spessori e tipo di olio messo, grazie
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #2 inserita:: Giugno 29, 2011, 03:54:34 pm »

I dettagli tecnici dovete chiederli a lui poichè non sò se vuole dirli o no Wink sorry ma ti posso però dire il prezzo il quale è nettamente sotto i diretti concorrenti bitubo Wink poi mi ero domandato se era necessario montare i pesi dello scudo anteriore ma a sua detta non c'è l necessità e dopo un bel pò di chilometri fatti posso veramente dirti che ha ragione Wink

Come tenuta? bhe considera che il mezzo a 140 di tachimetro ed anche più non ha alcun tipo di vibrazione ( con tutto il posteriore distrutto e forte scalino nello sterzo dovuto penso a fossi....) in curva è una favola, imposti la traiettoria e non si sposta di un millimetro; ecco forse le ralle possono essersi rovinate precocemente a causa della modifica ma quì lo dico e quì lo nego visto che di fossi ne ho presi girando per napoli oltre al fondo completamente sconnesso su cui ho girato.... (oltre al fatto che si può dire che ci ho fatto le migliori prove avendolo "lavorato" subito dopo l'acquisto).

Sinceramente poi posso dirti che quando ho ritirato il mezzo dopo i lavori fatti da Marrocco era tutt'altro mezzo, ero andato con una reliquia e son uscito con una ferrari XD
A parere suo l'unica cosa veramente buona era il motore ed il suo regolatore di tensione già presente Wink
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Giugno 29, 2011, 05:16:00 pm »

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #4 inserita:: Giugno 29, 2011, 09:16:52 pm »

Ciao,
se "conosci" qualcuno che rigenera gli ammortizzaori, fai fare a lui tutto il necessario, come molle e frenatura: anche dovessi spendere piu' di 55 euro, avrai un buon prodotto; altrimenti, comincia a pensare ad ammortizzatori a gas, con i relativi costi....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
deiu71
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Imperia
Provincia: Imperia
Messaggi: 478



« Risposta #5 inserita:: Giugno 29, 2011, 09:58:23 pm »

bitubo
Registrato
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #6 inserita:: Giugno 29, 2011, 10:11:22 pm »

Ciao,
se "conosci" qualcuno che rigenera gli ammortizzaori, fai fare a lui tutto il necessario, come molle e frenatura: anche dovessi spendere piu' di 55 euro, avrai un buon prodotto; altrimenti, comincia a pensare ad ammortizzatori a gas, con i relativi costi....
vingiul

è un centro grosso che ho vicino casa.... principalmente loro rigenerano sospensioni per auto e mezzi pesanti, (anche idroguide ed altri sistemi) ho chiesto a loro se era prima di tutto possibile considerando le condizioni attuali ( presenti graffi sui cilindri) e loro mi han detto che non ci son problemi e che il solo rigenerare viene a fare 35 euro, per rigenerare, rettificare e ripulire ed eventualmente irrigidire leggermente la molla viene a fare 55. Come tempo di lavoro stimato 3 gg.

Diciamo che siccome il prezzo è molto ma molto accettabile volevo sapere se era una cosa fattibile o la sconsigliavate.

deiu71: sono sicuro che i bitubo son eccellenti e tutto ma cacciare dall'oggi al domani 290 Euro circa per me che son studente non è facile Cheesy volevo rimandare tale lavoro a settembre siccome in quel mese lavoro ma non trovo sicuro allontanarmi così tanto con il mezzo in queste condizioni...
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #7 inserita:: Giugno 29, 2011, 10:16:32 pm »

Ciao,
il mio "conoscere" era riferito a qualche operaio/impiegato, che si "prendesse cura" dei tuoi ammortizzatori. Ma comunque, se sono vicino a casa tua, ti puoi fidare, credo, dato che gia' hanno parlato di una taratura diversa da quella originale.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!