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Autore Discussione: Kambio Lampade Beverly Tourer 125  (Letto 9935 volte)
djWilly
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 05, 2011, 12:06:54 am »

le osram sono le migliori in assoluto... ma se vuoi le plasma white della philips preparati alla mazzata, perchè una coppia può costare anche 30 euro se la lampada è una H7.
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 05, 2011, 12:57:03 am »

forse quelle erano economiche e tu ne hai presa una serie buona??? anche questo fa la differenza.
perchè in quei centri, ci sono anche coppie di lampade che costano 40 euro... se poi parli della stessa marca e dello stesso prodotto... allora non so...
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Solitamente prendo Osram, ma ho provato economiche o buona marca sia da supermercato che dal ricambista con risultati sempre favorevoli per quelle lampade acquistate da quest'ultimo.

Saluti

Stefano

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djWilly
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 05, 2011, 01:04:55 pm »

sullo stesso prodotto, a parer mio è solo un caso...
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 06, 2011, 10:06:29 am »

Scusate per l'OT ma voglio spiegare il fatto che se si prende un fosso si può rompere la lampadina:

Questo non dipende dal fosso se preso " male" o da quanto pesante sia il fosso ma dipende solo dalla lampadina. C'è una dipendenza diretta tra calore lampadina e resistenza lampadina.... Più la lampadina si riscalda in uno spazio "piccolo" più sale la temperatura è più è facile che anche solo scendere il mezzo dal cavalletto ti porta a "bruciare" la lampadina.... Spesso quando si bruciano parecchie lampadine (qualsiasi sia la marca) si consiglia di montare lo xeno poichè i regimi di funzionamento sono di oltre 30 gradi in meno e quindi risulterebbero "più resistenti" alle sollecitazioni che ci sono in marcia.


Insomma più una lampadina fà luce più si riscalda più diventa delicata quindi tenete presente anche questo fattore.... io ho montato lo xeno sul motorino per questioni di sicurezza notturna ( ora i fossi li vedo e li evito facilmente specialmente la sera di notano addirittura le imperfezioni del pavè) su auto invece montato per disperazione ...montato dopo 5 kit di lampade buone ( cat 5 stelle sia osram che philips) e circa 150 euro buttate in lampade alogene ho optato per uno xeno a 30 euro XD il tutto perchè il faro che monta l'auto è sottodimensionato all'uso cittadino...
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 06, 2011, 10:49:14 am »

Kapito..ma a me basterebbero anke semplici lampade alogene bianche invece ke gialle..anke qll hann sto prob?
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djWilly
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 06, 2011, 10:52:03 am »

non si può dire a priori, devi provare e vedere la durata. magari dopo la prima serie tiri le conclusioni.
ciaoo
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 06, 2011, 12:12:38 pm »

Beverly il problema nasce che per luce bianca senza riflessi di alcun colore devi avvicinarti al 5240K° (Kelvin) e non sò se ci sono alogene di questo tipo dato che dai 4.000 ai 4.700 si ha il massimo rendimento in lumen ( oltre i 3.000) e quindi anche se alogene non risulterebbero omologate da strada.... l'unico consiglio spassionato è: Vai da qualche elettrauto o negozio di ricambi tuning e chiedi a loro di visionare la lampadina accesa e decidi se ti piace oppure no Smiley


Per la durata poi è tutta questione di "fortuna" non puoi controllare ogni minuto e quarto d'ora che temperatura ha la luce quindi o ne prendi una "economica" e sai che facendo poca luce non riscalda ( e non vedi nulla) ma non si romperà mai ( tipo le philips da 0.60 centesimi) oppure ne prendi di buone magari a doppio filamento ( il cui rapporto è 1 omologata ogni 5.000 circa essendo uso rally, per la marca ora non ricordo...ma credo che anche la lampa o la sparco le facciano).

Per il fatto se le luci bianche hanno o no il problema dipende tutto dal calore che emanano ogni luce " bianca" ci arriva a quel bianco secondo gli standard della casa costruttrice. Se poi vuoi un metodo facile di confronto pensa questo: a stesso assorbimento nominale più fanno luce -> più riscaldano ( rimanendo in termini di alogena).

@DjWilly: ho controllato le luci che dicevi, quelle ultra white... sono omologate per strada con Emark solo per uso su auto ed emettendo 3.600 lumen pertanto richiedono il lavafari e sistema di livellamento fà attenzione....

EDIT: allego link a catalogo lampa/osram poichè anche le night race non sono omologate per uso stradale.

Catalogo luci Lampa, Osram

Link su youtube delle phlips xp moto per visionare la resa....

Queste invece son le xp moto della philips, il massimo omologato per uso stradale come luce moto e come vedi la luce è comunque gialla.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2011, 12:29:04 pm da Adryano89 » Registrato


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« Risposta #22 inserita:: Luglio 06, 2011, 01:39:19 pm »

Grz 1000 Adrianooo Smiley bella spiegazionee dmn vado dal mekkaniko di fiducia e vedoo! vi farò saperee Wink
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