Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Antifurto economico  (Letto 17755 volte)
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« inserita:: Luglio 06, 2011, 06:07:54 pm »


Premetto che non mi sono MAI fidato di antifurti economici....ed ho sempre avuto e montato i GEMINI e PATROL LINE (anche se si sono sempre rotti dopo 1-2 anni). In 2 mesi ho montato circa 3-4 di questi tipi di antifurto ( 2 beverly 250 1 beverly 200 e 1 sh 300) e devo dire che sono rimasto abbastanza sbalordito dalle funzioni che ha. Oltre all'antirapina ha pure il sensore spostamento e l'accensione automatica del mezzo SENZA mettere la chiave  Shocked. A dire la verità non metto la mano sul fuoco per la durata (anche se su ebay qualcuno da 2 anni di garanzia) però per quello che costa, aggiungendo pure qualche fusibile per essere + tranquillo, il mio parere è positivo, l'unico "neo" sono i fili un pò sottili.  Wink
« Ultima modifica: Luglio 06, 2011, 06:14:15 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #1 inserita:: Luglio 20, 2011, 12:29:08 pm »

we michè.... tutto bene? bellino sto cosetto.... piu in la lo sostituirò con il mio che non è mai andato bene . mandami un pm con il costo. 
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Provincia: Bari
Messaggi: 3688


vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta!


« Risposta #2 inserita:: Luglio 20, 2011, 12:58:34 pm »

prezzo Grin Grin Grin Grin?
Registrato

125: GT 210, POWER CAM, RAPPORTI 17/49, ALBERO MOTORE, VALVOLE E MOLLE, LAVORAZIONE TESTATA,  VARIATORE MALOSSI TORNITO, SEMIPULEGGIA FISSA TORNITA, FRIZIONE, CAMPANA, CVK DA 38+CONO, CENTRALINA,GPR..
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #3 inserita:: Luglio 20, 2011, 09:15:11 pm »

prezzo Grin Grin Grin Grin?
Patrì su ebay lo trovi pure a 15 euro compresa spedizione Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Provincia: Bari
Messaggi: 3688


vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta!


« Risposta #4 inserita:: Luglio 20, 2011, 10:57:25 pm »

wow XD Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato

125: GT 210, POWER CAM, RAPPORTI 17/49, ALBERO MOTORE, VALVOLE E MOLLE, LAVORAZIONE TESTATA,  VARIATORE MALOSSI TORNITO, SEMIPULEGGIA FISSA TORNITA, FRIZIONE, CAMPANA, CVK DA 38+CONO, CENTRALINA,GPR..
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #5 inserita:: Luglio 29, 2011, 01:36:12 pm »

Ah dimenticavo se qualcuno lo volesse montare ed è di Napoli o provincia il prezzo è:
- per gli scooter 50cc................................ 35 euro
- per gli altri scooter superiore a 50cc ......50 euro
- per le moto.............................................50 euro
Questo prezzo è riferito al SOLO montaggio  Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
il_visitatore
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #6 inserita:: Ottobre 02, 2011, 10:14:08 am »

ciao...se lo volessi montare da solo?  :Smiley
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #7 inserita:: Ottobre 02, 2011, 10:27:17 am »

ciao...se lo volessi montare da solo?  :Smiley

Quando lo compri vedi che all'interno ci sono le spiegazioni (forse in inglese o in italiano, al momento non ricordo).
Saluti
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Puglia - Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 198



« Risposta #8 inserita:: Novembre 24, 2011, 01:46:04 pm »

Proverò ad acquistarlo vedremo  Grin
Registrato

Vai Piano Quando Corri

hermann
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: ROMA
Provincia: ND
Messaggi: 12



« Risposta #9 inserita:: Marzo 22, 2012, 09:30:34 pm »

L'ho montato anch'io. Funziona perfettamente, solo che non ho collegato l'accensione a distanza, che dovrebbe essere collegato con il relè di accensione.
Ho un beverly 250 a carburatori mi dici esattamente come hai collegato l'accensione a distanza?
Registrato
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 51


« Risposta #10 inserita:: Marzo 23, 2012, 10:10:20 pm »

non so come siano i vostri impianti elettrici, ma nello scarabeo 250gt, se non è su on il blocchetto chiavi la candela non è alimentata...
Visto che c'è un solo filo da collegare per l'avviamento, immagino vado al positivo del relè per il motorino di avviamento....ma se non è su on la chiave, neanche la candela ha corrente, se non nel momento in cui si preme il pulsante del telecomando!
Da quello che ho capito c'è:

un cavo per il positivo batteria
un cavo per il negativo batteria
un cavo per il positivo sottochiave (serve a chiudere il circuito dello spegnimento)
un cavo per le frecce
un cavo per l'accensione
2 cavi per lo spegnimento (intercettano il positivo collegato all'on del blocchetto chiave, appena si preme il pulsante stacca questo filo e la moto si spegne)

L'unico modo per attivare la moto senza chiave sarebbe quello di collegare i due cavi per lo spegnimento con il positivo batteria e dare l'impulso al relè del motorino...mi pare improbabile
Registrato
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 51


« Risposta #11 inserita:: Aprile 07, 2012, 12:48:38 pm »

L'ho comprato...domani lo monto ma intanto mi sono fatto un'idea per il montaggio...lo schema è per lo scarabeo 250gt ma vi può essere utile per alcune delucidazioni



Prendendo consiglio da una precedente discussione ho acquistato l'antifurto gold code a 14€ su ebay. E' arrivato, ma per ora ho solo lo schema sottomano, non ho fisicamente l'antifurto qui con me ma ho provveduto a fare uno schemino per il montaggio.
Chiaramente non ci saranno foto per evitare di far vedere dove posizionerò la centralina e sirena, ma sarà comunque esaustivo per il montaggio.

PER INGRANDIRE LE FOTO----> TASTO DESTRO SULLA FOTO, APRI LINK IN NUOVA SCHEDA

Partiamo con uno schema elettrico della mia moto (evidenziando solo i fili che ci interessano)


Molto semplicemente: (p.s. fate attenzione al relè avviamento collegato al motorino e al relè accensione che è invece collegato all'interruttore arresto motore ovvero il pulsante rosso che permette di spegnere la moto)

1- La batteria è direttamente collegata al blocchetto chiave e al relè di avviamento motore che se eccitato porta corrente al motorino di avviamento.
2- Una volta girata la chiave su on la batteria dà corrente a diversi dispositivi, quelli che ci interessano sono evidenziati dallo schema con il filo arancio, in particolare va a dare corrente all'interruttore arresto motore e ad un contatto del relè accensione.
3- Una volta posizionato su acceso l'interruttore arresto motore, il contatto tra +12v sottochiave (arancio nello schema) va a chiudersi con il filo blu che eccita il relè accensione e si chiudono i contatti tra il +12 sottochiave (arancio, evidenziato nel passaggio 2) e il filo viola che si collega all'interruttore leva freni e alla centralina cdi.
4- Una volta premuto l'interruttore leva freni, il filo viola si collega al filo evidenziato in verde nelle schema, che da corrente ad un contatto del pulsante avviamento.
4- Una volta premuto il pulsante avviamento, si chiude il circuito tra filo verde e filo rosa, collegato alla bobina del relè avviamento (già indicato nel 1 passaggio) che chiude il contatto tra batteria e motorino avviamento, facendo quindi accendere la moto.


Passiamo ora allo schema dell'antifurto:



ed allo schema che ho preparato per il montaggio



1- I fili gialli dell'antifurto vanno ad intercettare il positivo delle frecce (colore azzurro e colore rosso nello scarabeo 250gt. Ho inserito due fusibili perchè pare sia prassi dei ladri intercettare i fili delle frecce e mandarli in corto per bruciare la centralina antifurto.

2- I fili bianchi vanno alla sirena

3- Il filo nero va a massa

4- Il filo rosso al +12 batteria

5- Il filo blu va collegato alla bobina del relè avviamento colore G/R (giallo rosso)

6- Il filo rosa al + 12 sottochiave (filo arancio nel primo schema del post) potete usare il filo Giallo della luce anteriore o posteriore

7- Il filo verde va collegato all'antenna

Ora c'è il piccolo circuitino che installerò per escludere lo spegnimento automatico motore.

I fili arancio e grigio vanno ad interrompere il filo di permesso accensione motore, praticamente il filo blu del primo schema iniziale postato che va ad eccitare il relè accensione. (nella moto dovrebbe essere di colore bianco e blu)
Dall'interruttore quindi interrompiamo il filo bianco e blu, colleghiamo il filo arancio e poi colleghiamo il grigio alla restante parte di cavo che va a finire al relè.
Se ci fossero problemi con l'antifurto la moto non partirebbe se non smontando tutto.
Ho creato quindi un circuitino con un deviatore ed un diodo che permette di collegare direttamente il filo tagliato senza passare per la centralina dell'antifurto.
Quindi il filo bianco e blu che proviene dall'interruttore va collegato al contatto centrale (B ) del deviatore, il filo arancio dell'antifurto al contatto esterno (A) ed il filo bianco blu che finisce al relè va collegato al contatto esterno rimanente (C). Il filo grigio è collegato al filo bianco/blu che arriva al relè con un diodo orientato in modo che permetta il passaggio di corrente solo dalla centralina al cavo e non il contrario.
In questo modo:
- con il selettore del deviatore premuto verso A (posizione illustrata nello schema), il cavo bianco/blu passa nella centralina dell'antifurto ed è quindi gestisto da questo.
- con il selettore del deviatore premuto verso B, il cavo bianco/blu tagliato è collegato, come quindi se non aveste fatto alcuna modifica all'impianto
- con il selettore del deviatore al centro, il cavo bianco/blu è scollegato e non è neanche gestito dall'antifurto (in pratica la moto non parte)

In questo modo nel caso in cui abbiate problemi con l'antifurto potete escludere questa peculiarità e utilizzare tranquillamente la moto.

Consiglio inoltre di inserire un interruttore anche per l'accensione/spegnimento dell'antifurto anche perchè non credo sia il caso di attivarlo sempre.....anche perchè mi pare di aver capito che se entro tot secondi dello spegnimento della moto non si attiva con il telecomando la moto si mette a suonare.

Domani monto tutto...se avete qualche consiglio fatemi sapere!
Registrato
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 51


« Risposta #12 inserita:: Aprile 09, 2012, 08:40:14 pm »

Montato....funziona(va), solo che il filo grigio e arancio va collegato al filo bianco/nero che esce dal relè accensione.
Praticamente il filo rosa +12 sottochiave serve solo per far sapere alla centralina quando si gira il quadro della moto.

Dico funzionava perchè durante le prove ha letteralmente preso fuoco e l'ho smontato. Credo sia uscito difettoso il mio perchè nessuno si lamenta.

Una cosa non ero riuscito a fare: variare il livello di sensibilità del sensore spostamento...
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #13 inserita:: Aprile 10, 2012, 08:53:48 pm »

Montato....funziona(va), solo che il filo grigio e arancio va collegato al filo bianco/nero che esce dal relè accensione.
Praticamente il filo rosa +12 sottochiave serve solo per far sapere alla centralina quando si gira il quadro della moto.

Dico funzionava perchè durante le prove ha letteralmente preso fuoco e l'ho smontato. Credo sia uscito difettoso il mio perchè nessuno si lamenta.

Una cosa non ero riuscito a fare: variare il livello di sensibilità del sensore spostamento...

Va be da quello che ho capito ha anche una garanzia o sbaglio Huh? puoi fartelo sostituire no Huh? Huh?
Registrato



cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 51


« Risposta #14 inserita:: Aprile 11, 2012, 02:42:14 pm »

si si il rivenditore mi ha restituito i soldi compresa spedizione.

Inoltre credo ci fosse qualche problema sul mio antifurto perchè i fili arancio e grigio non erano mai collegati tra loro e quindi era impossibile avviare con la moto senza telecomando
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!