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Autore Discussione: Filtro Aria .... sostituirlo ???  (Letto 1965 volte)
andrea0825
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« inserita:: Luglio 16, 2011, 03:35:15 pm »


ciao a tutti
ennesima domanda
ennesimo aiuto che chiedo Cheesy

il mio 250 a carburatori ha ancora il filtro aria originale
visto il suo costo esiguo ...
è importante prenderne uno non "originale" Huh?

malossi polini o .... Huh?
se si uno vale l'altro o uno è meglio dell'altro Huh?

tnx
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 16, 2011, 06:01:55 pm »

Guarda se il filtro è buono io ti consiglio di non cambiarlo proprio, infatti basta anche soffiarci sopra(se non è rotto)è si pulisce.
Credimi esce nuovo,poi se lo vuoi proprio cambiare prendine uno after market non spendere tanto non ne vale la pena  Wink.
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 17, 2011, 01:50:14 pm »

Guarda.. se proprio vuoi fare qualcosa estrai la spugna e gli dai una soffiata col compressore, sempre se è in buono stato.. se poi vuoi cambiarla, prendi una red sponge malossi, è uguale solo che ha i porri più grossi e lascia passare più aria, facendo quest'operazione però vedi se ti va male, quando la misi io a 105 mi singhiozzava perchè entrava troppo aria, quindi ho messo un vite di getto massimo 3 punti più grande Cheesy.. l 'unica osa che posso dirti a livello di differenza è che non è mi cambiato nulla, semplicemente il motore respira meglio.. quando non ero carburato ancora, con la red sponge lo sentivo più cattivo e pronto.. a differenza di quellanormale mia che ha 8anni Cheesy
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 17, 2011, 08:34:39 pm »

tnx ...

a me interesserebbe solo per il motore
non per le prestazione
ma se il cambio di filtro con uno "particolare"
porta giovamente al motore (non alla potenza)
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 17, 2011, 08:40:09 pm »

Ciao,
per il motore e' meglio l'originale di qualsiasi altro: essendo piu' chiuso filtra meglio.
vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 17, 2011, 09:48:48 pm »

Ciao,
per il motore e' meglio l'originale di qualsiasi altro: essendo piu' chiuso filtra meglio.
vingiul

Pienamente d'accordo
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 18, 2011, 02:12:36 am »

anche perchè per 5 € di filtro malossi poi ne devi spendere 30 di carburazione XD e sperare che te la facciano bene Grin Grin Grin Grin Grin Grin
meglio l'originale Grin
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 18, 2011, 09:42:16 am »

ok ok

vai di pulita dell'originale !!!!

tnx
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 18, 2011, 05:47:02 pm »

Esatto, dovresti farlo carburare poi dal meccanico se non sei esperto.. oppure cambiare la vite del getto massimo e sperare in una carburazione aria/benzina il meno sbagliata possibile, ma non perfetta xD.. a me è riuscita fortunatamente ho cambiato solo la vite.. Comunque per il motore si, meglio quello originale, filtra meglio le eventuali impurità!.. la red sponge è solo come partenza per eventuali altre modifiche..
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 19, 2011, 01:27:21 am »

va bè poi la differnza non è poi così evidente Wink se non fosse che va comunque ricarburato XD io monterò proprio il filtro a cono e via XD Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 19, 2011, 08:26:22 am »

Ciao Patrizio,
a te gia' consuma troppo, poi col filtro a cono....
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 19, 2011, 11:39:35 am »

perchè cambiare inutilmente un filtro quando si può benissimo lavare con acqua e sapone???
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marticiro
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 21, 2011, 10:31:19 am »

io il mio lo lavato con acqua e sapone lo soffiato e fatto stare 1giornata al sole ed e tornato come nuovo
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 21, 2011, 01:22:18 pm »

io il mio lo lavato con acqua e sapone lo soffiato e fatto stare 1giornata al sole ed e tornato come nuovo
infatti
basta lavarlo bene e asciugarlo bene
bagnarlo con la benzina dargli una soffiata perchè non resti troppo bagnato e spruzzarzi l'olio apposito che ha la caratteristica di filtrare meglio le impurità, io ho utilizzato il Motul air filter spray, si da meglio quello spray del normale olio proprio perchè con lo spray viene nebulizzato meglio sul filtro
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 22, 2011, 12:56:35 am »

ragazzi forse sarò l'unico ma anche io sono rimasto un po di stucco. ho montato una red sponge regalatami da un mio amico che vende lo sport city , l'ho montata ancora sporca...
i primi km lo senitvo un po vuoto in basso. ma dopo un po di tirate... è cambiato lo scooter.
Ninete sound diverso, ma ho riscontrato una maggiore velocità nel salire di giri, piu pieno e vigoroso. tira di piu. Quando lo montammo sullo sport city non cambiò una mazza. parliamo di un 125 a carburatore.
Ora sul mio 250 a iniezione, la centralina al 100% ha adattato i parametri ( non so di quanto), e la maggior cubatura forse fa sentire di piu i benefici.
Prima di montarlo confrontammo attraverso la luce di un neon la permeabilita dell'originale e del malossi.
Risultato:  dall'originale nemmeno un filo di luce, dal malossi si vedevano tanti buchetti luminescenti quindi molto piu permeabile.
Io so quanto puo portare un filtro piu aperto, quali sono i limiti, sono cose che ho studiato e so che non c'`e guadagno di nessun cavallo ( nei nostri scooter) , ma la guida dice il contrario. Per ora sono felice cosi e su un i.e lo consiglierei, a patto di non abbinarlo ad uno scarico piu aperto, senò la carburazione smagrirebbe troppo e la centralina non riuscirebbe a intervenire, poiche fuori range.
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