Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Filtro Aria .... sostituirlo ???  (Letto 7531 volte)
andrea0825
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Serino
Provincia: Avellino
Messaggi: 97



« inserita:: Luglio 16, 2011, 03:35:15 pm »


ciao a tutti
ennesima domanda
ennesimo aiuto che chiedo Cheesy

il mio 250 a carburatori ha ancora il filtro aria originale
visto il suo costo esiguo ...
è importante prenderne uno non "originale" Huh?

malossi polini o .... Huh?
se si uno vale l'altro o uno è meglio dell'altro Huh?

tnx
Registrato

Sono responsabile di ciò che dico .... non di ciò che capisci !!!!!
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #1 inserita:: Luglio 16, 2011, 06:01:55 pm »

Guarda se il filtro è buono io ti consiglio di non cambiarlo proprio, infatti basta anche soffiarci sopra(se non è rotto)è si pulisce.
Credimi esce nuovo,poi se lo vuoi proprio cambiare prendine uno after market non spendere tanto non ne vale la pena  Wink.
Registrato



MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #2 inserita:: Luglio 17, 2011, 01:50:14 pm »

Guarda.. se proprio vuoi fare qualcosa estrai la spugna e gli dai una soffiata col compressore, sempre se è in buono stato.. se poi vuoi cambiarla, prendi una red sponge malossi, è uguale solo che ha i porri più grossi e lascia passare più aria, facendo quest'operazione però vedi se ti va male, quando la misi io a 105 mi singhiozzava perchè entrava troppo aria, quindi ho messo un vite di getto massimo 3 punti più grande Cheesy.. l 'unica osa che posso dirti a livello di differenza è che non è mi cambiato nulla, semplicemente il motore respira meglio.. quando non ero carburato ancora, con la red sponge lo sentivo più cattivo e pronto.. a differenza di quellanormale mia che ha 8anni Cheesy
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
andrea0825
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Serino
Provincia: Avellino
Messaggi: 97



« Risposta #3 inserita:: Luglio 17, 2011, 08:34:39 pm »

tnx ...

a me interesserebbe solo per il motore
non per le prestazione
ma se il cambio di filtro con uno "particolare"
porta giovamente al motore (non alla potenza)
Registrato

Sono responsabile di ciò che dico .... non di ciò che capisci !!!!!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #4 inserita:: Luglio 17, 2011, 08:40:09 pm »

Ciao,
per il motore e' meglio l'originale di qualsiasi altro: essendo piu' chiuso filtra meglio.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #5 inserita:: Luglio 17, 2011, 09:48:48 pm »

Ciao,
per il motore e' meglio l'originale di qualsiasi altro: essendo piu' chiuso filtra meglio.
vingiul

Pienamente d'accordo
Registrato



Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Provincia: Bari
Messaggi: 3688


vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta!


« Risposta #6 inserita:: Luglio 18, 2011, 02:12:36 am »

anche perchè per 5 € di filtro malossi poi ne devi spendere 30 di carburazione XD e sperare che te la facciano bene Grin Grin Grin Grin Grin Grin
meglio l'originale Grin
Registrato

125: GT 210, POWER CAM, RAPPORTI 17/49, ALBERO MOTORE, VALVOLE E MOLLE, LAVORAZIONE TESTATA,  VARIATORE MALOSSI TORNITO, SEMIPULEGGIA FISSA TORNITA, FRIZIONE, CAMPANA, CVK DA 38+CONO, CENTRALINA,GPR..
andrea0825
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Serino
Provincia: Avellino
Messaggi: 97



« Risposta #7 inserita:: Luglio 18, 2011, 09:42:16 am »

ok ok

vai di pulita dell'originale !!!!

tnx
Registrato

Sono responsabile di ciò che dico .... non di ciò che capisci !!!!!
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #8 inserita:: Luglio 18, 2011, 05:47:02 pm »

Esatto, dovresti farlo carburare poi dal meccanico se non sei esperto.. oppure cambiare la vite del getto massimo e sperare in una carburazione aria/benzina il meno sbagliata possibile, ma non perfetta xD.. a me è riuscita fortunatamente ho cambiato solo la vite.. Comunque per il motore si, meglio quello originale, filtra meglio le eventuali impurità!.. la red sponge è solo come partenza per eventuali altre modifiche..
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Provincia: Bari
Messaggi: 3688


vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta!


« Risposta #9 inserita:: Luglio 19, 2011, 01:27:21 am »

va bè poi la differnza non è poi così evidente Wink se non fosse che va comunque ricarburato XD io monterò proprio il filtro a cono e via XD Grin Grin Grin Grin
Registrato

125: GT 210, POWER CAM, RAPPORTI 17/49, ALBERO MOTORE, VALVOLE E MOLLE, LAVORAZIONE TESTATA,  VARIATORE MALOSSI TORNITO, SEMIPULEGGIA FISSA TORNITA, FRIZIONE, CAMPANA, CVK DA 38+CONO, CENTRALINA,GPR..
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #10 inserita:: Luglio 19, 2011, 08:26:22 am »

Ciao Patrizio,
a te gia' consuma troppo, poi col filtro a cono....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #11 inserita:: Luglio 19, 2011, 11:39:35 am »

perchè cambiare inutilmente un filtro quando si può benissimo lavare con acqua e sapone???
Registrato

marticiro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 44



« Risposta #12 inserita:: Settembre 21, 2011, 10:31:19 am »

io il mio lo lavato con acqua e sapone lo soffiato e fatto stare 1giornata al sole ed e tornato come nuovo
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #13 inserita:: Settembre 21, 2011, 01:22:18 pm »

io il mio lo lavato con acqua e sapone lo soffiato e fatto stare 1giornata al sole ed e tornato come nuovo
infatti
basta lavarlo bene e asciugarlo bene
bagnarlo con la benzina dargli una soffiata perchè non resti troppo bagnato e spruzzarzi l'olio apposito che ha la caratteristica di filtrare meglio le impurità, io ho utilizzato il Motul air filter spray, si da meglio quello spray del normale olio proprio perchè con lo spray viene nebulizzato meglio sul filtro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #14 inserita:: Settembre 22, 2011, 12:56:35 am »

ragazzi forse sarò l'unico ma anche io sono rimasto un po di stucco. ho montato una red sponge regalatami da un mio amico che vende lo sport city , l'ho montata ancora sporca...
i primi km lo senitvo un po vuoto in basso. ma dopo un po di tirate... è cambiato lo scooter.
Ninete sound diverso, ma ho riscontrato una maggiore velocità nel salire di giri, piu pieno e vigoroso. tira di piu. Quando lo montammo sullo sport city non cambiò una mazza. parliamo di un 125 a carburatore.
Ora sul mio 250 a iniezione, la centralina al 100% ha adattato i parametri ( non so di quanto), e la maggior cubatura forse fa sentire di piu i benefici.
Prima di montarlo confrontammo attraverso la luce di un neon la permeabilita dell'originale e del malossi.
Risultato:  dall'originale nemmeno un filo di luce, dal malossi si vedevano tanti buchetti luminescenti quindi molto piu permeabile.
Io so quanto puo portare un filtro piu aperto, quali sono i limiti, sono cose che ho studiato e so che non c'`e guadagno di nessun cavallo ( nei nostri scooter) , ma la guida dice il contrario. Per ora sono felice cosi e su un i.e lo consiglierei, a patto di non abbinarlo ad uno scarico piu aperto, senò la carburazione smagrirebbe troppo e la centralina non riuscirebbe a intervenire, poiche fuori range.
Registrato

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!