Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Potrebbe essere il regolatore di tensione?  (Letto 5302 volte)
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« inserita:: Agosto 02, 2011, 11:08:25 pm »

Ieri poco dopo essere uscito di casa d improvviso lo scooter ha iniziato a singhiozzare come se uno gira la chiave e poi la riattacca . diverse volte lo scooter si è spento e dopo averlo riacceso si rimette in moto per poi dare lo stesso sintomo dopo 100 metri . la storia è durata per circa 1 km . dopo di chè piu nulla . Mmm.... mi verrebbe da pensare che possa essere il regolatore di tensione , però il mio dubbio è :  L ha fatto una sola volta ..... può essre un preavviso o il regolatore una volta che " salta" ti lascia a piedi  e basta finchè non lo cambi? ho provato a vedere se i fili sono rovinati ... ma almeno quelli che si vedono da fuori la guaina sembrano intatti.  cosa ne pensate ? ordino subito un regolatore di tensione prima che arrivino le ferie?

" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 02, 2011, 11:19:56 pm »

fattelo fare da marrocco quelli orginali fanno pena Grin Grin Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 02, 2011, 11:23:16 pm »

Il problemi diciamo che sono due :

1 . capire se il problema è il regolatore di tensione

2. se è quello allora lo devo comprare subitissimo perchè per le ferie dev essere bello è montato che c ho una marea di km da fare e non posso permettermi il lusso di restare a piedi  Smiley

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 02, 2011, 11:29:08 pm »

se scopri che è quello contatta michele (marroco) e vedi quanto tempo bisogna aspettare, se fai in tempo ne vale la pena quelli modificati da lui offrono garanzia a vita mentre quelli piaggio sono cinesi e può darsi che lo cambi e si rompe di nuovo Grin Grin Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 03, 2011, 08:00:30 am »

Ciao,
per controllare il regolatore basta un tester ed un po' di pazienza (cerca nel forum come controllare), ma da quanto hai descritto penserei di piu' a qualche cavetto batteria lento o a qualche connettore ossidato.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 03, 2011, 08:52:26 am »

Ok .... quindi mi sembra di capire che il regolatore può avere problemi ma non per forza deve piantarti a piedi e non far ripartire piu lo scooter .

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 03, 2011, 09:28:07 am »

Ciao,
per fortuna e' cosi'... al 99x100 non fa caricare la batteria o brucia le lampadine, ma se il regolatore ti fa spegnere lo scooter e' perche' ti ha distrutto la centralina con una sovratensione.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Agosto 03, 2011, 10:42:01 am »

io col regolatore rotto c'ho camminato un anno... e c'ho fatto 10000 km... poi s'è accesa la spia avaria, e nella stessa giornata, mi è praticamente esplosa la batteria. se da solo sbalzi ci puoi ancora camminare, se ti si accende anche la spia, allora è più grave e rischi seriamente di rimanere a piedi.
comunque quando il regolatore si rompe, la batteria si mangia l'acqua ad un solo polo, o a dx se carica troppo, o a sx se carica troppo poco. fai questi controlli, oppure il classico col tester e capirai se è lui o meno.
ciao
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 03, 2011, 12:22:18 pm »

Grazie 1000 dei consigli . in effetti di spie accese non ce ne sono ancora e nel pomeriggio vedo col tester cosa mi dice la batteria  .     Wink   

djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Agosto 03, 2011, 01:03:16 pm »

cerca una discussione aperta da me circa un anno fa...
scrivi nella ricerca consumo liquido batteria... trova la discussione aperta da me(djWilly) e vedrai che si parla del mio problema (poi si è scoperto regolatore di tensione) e di come l'ho risolto. ciao
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 03, 2011, 01:25:10 pm »

Trovata  Wink   oggi verificherò anche che i livelli della batteria siano ok  Smiley  grazie 1000  Wink

PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 03, 2011, 02:50:28 pm »

Con la batteria sigillata che ho io i livelli da fuori non si vedono ... dovrei togliere la plastica che copre i tappetti e verificare a occhio i livelli .

Ho effettuato la misurazione col tester , che da 14v .... anche accelerando grosso modo siamo li con valori da vanno da  13.8 a 14.2  Sad

djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Agosto 03, 2011, 03:13:16 pm »

bhè, allora non è il regolatore, perchè i valori sembrano quelli giusti.
infatti accelerando deve arrivare e "rimanere" stabile sui 13.9 /14.0.
inizia dalla cosa più semplice, metti una candela nuova, che in piaggio costa 5/6 euro,( e male non gli fa), e vedi come va.
se hai ancora problemi, passi a controllare batteria, iniettori sporchi, o pompa benzina...

leggiti anche la discussione "quando un motore dice grazie", magari fa al caso tuo!!!
cercala e vedi un pò, magari risolvi anche tu con una minima spesa.
ciaooo
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #13 inserita:: Agosto 03, 2011, 03:15:49 pm »

Io proverei a:
- serrare cavi batteria + neutro bobina
- vedere se la candela / la parte terminale della marmitta / sono bagnate
- controllare i contatti del blocchetto di accensione
- sostituire la candela
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Agosto 03, 2011, 04:57:46 pm »

Purtoppo ora non ho il tempo di smontare il porcello .... con le vacanze alle porte spero solo che non mi lasci a piedi .  non credo sia la candela perchè faccio i tagliandi prima di quanto previsto e sempre con prodotti originali , metto ogni tanto i prodotti per pulire gli iniettori nella benzina e il mese scorso ho pulito il corpo farfallato con lo spray apposito e i cavetti della batteria della batteria sono serrati bene e ogni inverno metto sempre lo spray per mantenere efficenti i cavetti elettrici .
Bohhhh..... dopo la pausa estiva vedo di dare una controllatina generale piu specifica  Sad

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: