Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pulizia corpo farfallato  (Letto 25329 volte)
Aquils
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Provincia: Cosenza
Messaggi: 7



« inserita:: Agosto 04, 2011, 10:22:58 pm »


Salve ragazzi, sto impazzendo con il mio beverly 400, l'ho acquistato due anni fa (maledetto il giorno) e dopo circa 200 km lo scooter ha iniziato a darmi problemi, cioè si spegneva da solo, l'ho portato in un'officina piaggio autorizzata diverse volte, sono passati due anni e NON hanno MAI risolto il problema, adesso mi ritrovo con uno scooter che va sempre peggio ed a questo punto sono costretto ad andare da un altro meccanico (non piaggio) perchè sono senza garanzia e perchè non mi fido più del "vecchio", per far pulire questo maledetto corpo farfallato, sperando che si tratti di quello, ma ne dubito perchè il problema si è presentato dopo circa 200 km, quindi penso che non si sia sporcato in così pochi chilomentri.... la domanda è, come si pulisce? Se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, come lo ha risolto? Accetto tutti i tipi di suggerimenti, anche un buttalo a mare mi va bene...

Scusate lo sfogo...
Registrato
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #1 inserita:: Agosto 04, 2011, 10:35:05 pm »

Per la pulizia del corpo farfallato esistono vari prodotti in commercio, facilmente reperibili dai rivenditori per moto e scooter, non ti sto dire esattamente il nome, ma basta chiedere il prodotto per pulire il c.f e dovrebbero dartelo, è uno spray che si spruzza nel condotto di aria dell'airbox, ovvero la cassa filtro, e viene aspirato pulendo il tutto, prova con questo, vedi se ti va meglio.. se va meglio cosi, capisci anche se è veramente il corpo farfallato e non altro
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Scafa City
Provincia: Pescara
Messaggi: 273



« Risposta #2 inserita:: Agosto 05, 2011, 06:24:54 am »

Io ho eseguito tale operazione un mesetto fa perchè lo scooter ogni tanto si spegneva .. sono andato da un ricambista auto e ho comprato lo spray apposito per la pulizia del corpo farfallato . spesa 10 euro .  ho consumato circa mezza bomboletta e ora va che è una meraviglia. tra l altro è un lavoro di mezz ora giusto per smontare la scatola filtro  ... non di piu  Wink
Registrato



" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #3 inserita:: Agosto 05, 2011, 07:55:32 am »

Ciao,
quoto per la pulizia del corpo farfallato, e puoi anche aggiungere un additivo per pulire gli iniettori nella benzina, di tanto in tanto.
L'officina Piaggio ha mai riscontrato anomalie, ed eventualmente quali? Ti ha mai aggiornato la centralina? Quanti chilometri hai?
Io ho circa 70mila km col 400; qualche spegnimento lo ho avuto, ma ho sempre risolto aggiungendo un po' di olio (per macchine da cucire, per armi...) nel serbatoio; per il resto, non ho ancora aggiornato la centralina, sono 3 anni (da quando lo ho preso) che so di avere problemi con la sonda lambda (ma fino a che cammina...), so di avere il catalizzatore che fa rumore, mi hanno sostituito frizione, regolatore e contachilometri in garanzia. Per il resto, solo manutenzione normale. Nel complesso non mi lamento del motore, anzi!
vingiul


p.s.: se decidi di buttare il tuo, fammi sapere dove...
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Signa(Fi)
Provincia: ND
Messaggi: 1158



« Risposta #4 inserita:: Agosto 29, 2011, 01:26:47 am »

La soluzione al tuo problema sta sicuramente nella rimappatura della centralina dell'iniezione!
Effettua anche quella del corpo farfallato ma vedrai che non basta...... Cool
Registrato


Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
Cody73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 14

Beverly 400 i.e. 06


« Risposta #5 inserita:: Aprile 22, 2016, 03:32:48 pm »

Ciao Vingiul scusa, per la pulizia con spray, devo farlo a motore spento poi rimonto filtro aria , chiudo il vano  e riparto o il motore deve essere acceso durante la pulizia?

Scusa l'ignoranza ma non me ne intendo

Cody

Ciao,
quoto per la pulizia del corpo farfallato, e puoi anche aggiungere un additivo per pulire gli iniettori nella benzina, di tanto in tanto.
L'officina Piaggio ha mai riscontrato anomalie, ed eventualmente quali? Ti ha mai aggiornato la centralina? Quanti chilometri hai?
Io ho circa 70mila km col 400; qualche spegnimento lo ho avuto, ma ho sempre risolto aggiungendo un po' di olio (per macchine da cucire, per armi...) nel serbatoio; per il resto, non ho ancora aggiornato la centralina, sono 3 anni (da quando lo ho preso) che so di avere problemi con la sonda lambda (ma fino a che cammina...), so di avere il catalizzatore che fa rumore, mi hanno sostituito frizione, regolatore e contachilometri in garanzia. Per il resto, solo manutenzione normale. Nel complesso non mi lamento del motore, anzi!
vingiul


p.s.: se decidi di buttare il tuo, fammi sapere dove...

Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7602



« Risposta #6 inserita:: Aprile 22, 2016, 04:53:25 pm »

Ciao,
le istruzioni precise le trovi sulla bomboletta, ma in genere si smonta la spugna del filtro, e si spruzza a motore spento nel collettore, si lascia agire qualche minuto, poi si mette in moto e si spruzza un altra volta a motore acceso.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Cody73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 14

Beverly 400 i.e. 06


« Risposta #7 inserita:: Aprile 22, 2016, 04:54:55 pm »

Grazie mille, come sempre rapido e preciso  Wink
Registrato
laversa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 1


« Risposta #8 inserita:: Maggio 30, 2018, 12:54:21 am »

Ed eccomi, come primo messaggio, a riaprire una discussione del 2016  Cheesy

Io avrei bisogno di pulire il corpo farfallato ma avrei bisogno di un Video Tutorial. Sapete dove posso trovarlo?

Grazie!!!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!