Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema (Forse) Con La Forcella Dopo Aver Preso Una Buca  (Letto 3209 volte)
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 674


Piaggio Beverly Tourer 400i.e.


« inserita:: Settembre 05, 2011, 08:33:56 am »


ciao raga... volevo un consiglio da voi...

c.ca 20 giorni fa... mentre ero in giro un sabato sera... mi sono ritrovato una buca bastarda... che poi non era proprio una buca... ma stesso l'asfalto che aveva ceduto e aveva fatto sta specie di buca... proprio avanti a me... ero con la zavorrina... alla velocita' di c.ca 40km/h... siccome era stesso l'asfalto l'ho notato troppo sotto... ho rallentato ma non potevo inchiodare xke avevo un pullman dietro che mi avrebbe sicuramente preso in pieno... quindi ci sono andato di netto dentro alla velocita di 20km/h ( la frizione aveva appena staccato ) ma cmq la botta e stata molto secca... tanto da farmi aprire il cassettino portaoggetti  Shocked

subito dopo ho provato un po lo scooter ho dato un occhio alle forcelle e sembrava tutto ok... nessuna perdita d'olio ( tutt'ora ) e se lascio lo sterzo va diritto come prima... l'unico problema ( non so se e' mia impressione ) e che ora lo scooter all'anteriore non ammortizza piu' come prima... ogni punto sconnesso che prendo lo becco tutto nulle braccia e nel culo  Grin

datemi qualche idea su cosa controllare o provare...

Grazie  Cheesy
« Ultima modifica: Settembre 05, 2011, 08:35:39 am da *Genny*Naples* » Registrato

fraverly64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Trapani
Provincia: ND
Messaggi: 28



« Risposta #1 inserita:: Settembre 05, 2011, 09:09:57 am »

Fallo controllare per bene al centro assistenza, in caso di danni chiedi il risarcimento al Comune
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #2 inserita:: Settembre 05, 2011, 05:58:41 pm »

Ciao Genanro,
sulle buche Ok frenare prima, ma solo per entrarci, poi accelerare subito ed uscire in accelerazione: evita di comprimere le sospensioni. Gli ammortizzatori posteriori come vanno? Ed il silent-block? La forcella ammortizza a fermo?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 674


Piaggio Beverly Tourer 400i.e.


« Risposta #3 inserita:: Settembre 05, 2011, 09:07:11 pm »

infatti io ho lasciato il freno appunto x non andare con la forcella gia in compressione... pero l'istinto di accelerare non me venuto a dir la verita... gli ammo posteriori vanno bene... li tengo regolati alla 3 tacca come li ho sempre avuti su tutti gl'altri beverly che ho avuto... la forcella da fermo ammortizza, ad occhio, normalmente e non fa nessun rumore... e ripeto nessuna fuoriuscita d'olio...
Registrato

djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Settembre 05, 2011, 11:37:52 pm »

può anche essere che tu ti stia facendo condizionare dalla buca e dalla botta tremenda...
aspetta un altro pò e valuti con più calma!
ciao
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #5 inserita:: Settembre 06, 2011, 12:15:44 am »

Cavolo per far aprire il portaoggetti hai preso una voragine, hai rischiato anche di spaccare qualche plastica del cruscotto, controllale bene.

Cmq penso che  sospensioni anteriore la botta l'hanno presa, quindì che qualcosina sia successa sicuramente.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 674


Piaggio Beverly Tourer 400i.e.


« Risposta #6 inserita:: Settembre 06, 2011, 08:06:13 am »

ma guarda non era molto grande... era un piccolo avvallamento dell'asfalto pero era bastardo... avra avuto un diametro di 10/15cm

cmq lo scooter l'ho controllato ho levato le plastiche anteriore e controllato anke il telaio Wink e tutto ok... tenendo conto che lo scooter e' stato fermo per 2 anni ( qualcuno conosce la storia di come l'ho preso Cheesy ) puo essere che l'olio nelle forcelle e' da cambiare...
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!