Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: spy 5000m su beverly 400 - HELP Please!  (Letto 3672 volte)
ggargiul
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Ottobre 24, 2011, 08:38:37 am »

Ciao a tutti, sono nuovo del sito, ho appena comprato un beverly 400 di seconda mano e un antifurto elettronico Spy 5000m. Avrei bisogno di collegare l'antifurto al contatto del rocchetto con le chiavi. Le istruzioni dicono: "Red at 12 volts + (switch or directly to the + battery". Se collego l'antifurto alla batteria e' tutto ok, ma ovviamente nn posso tenere l'antifurto nel cassettino, perche' e' troppo sensibile, e perche' aprendo la sella basta tagliare i fili per disconnetterlo.
Ora, dietro al rocchetto ci sono 4 fili, da dx a sx, bianco-blu, blu, rosso-nero, bianco-nero. Dal circuito del beverly, avevo dedotto che il rosso dell'antifurto andasse collegato al blu, e il nero (dell'antifurto) al bianco-nero. La deduzione era sbagliata, perché' l'antifurto andava sia se il contatto era OFF sia se era ON, ma su ON, girando la chiave, mi e' saltato il fusibile da 20 del quadro anteriore (situato nella parte posteriore del beverly). Qualcuno saprebbe dirmi dove ho sbagliato? Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Gaetano
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2011, 02:04:08 pm da ggargiul » Registrato
ggargiul
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 26, 2011, 06:58:20 pm »

Ciao a tutti, sono nuovo del sito, ho appena comprato un beverly 400 di seconda mano e un antifurto elettronico Spy 5000m. Avrei bisogno di collegare l'antifurto al contatto del rocchetto con le chiavi. Le istruzioni dicono: "Red at 12 volts + (switch or directly to the + battery". Se collego l'antifurto alla batteria e' tutto ok, ma ovviamente nn posso tenere l'antifurto nel cassettino, perche' e' troppo sensibile, e perche' aprendo la sella basta tagliare i fili per disconnetterlo.
Ora, dietro al rocchetto ci sono 4 fili, da dx a sx, bianco-blu, blu, rosso-nero, bianco-nero. Dal circuito del beverly, avevo dedotto che il rosso dell'antifurto andasse collegato al blu, e il nero (dell'antifurto) al bianco-nero. La deduzione era sbagliata, perché' l'antifurto andava sia se il contatto era OFF sia se era ON, ma su ON, girando la chiave, mi e' saltato il fusibile da 20 del quadro anteriore (situato nella parte posteriore del beverly). Qualcuno saprebbe dirmi dove ho sbagliato? Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Aggiornamento:
Ho comprato il tester, e verificato che il fili da collegare sono il rosso dell'antifurto con il rosso-nero del beverly, e quello nero (antifurto), con quello bianconero (beverly).
Magari e' utile a qualcuno.
Certo, a me sarebbe stato utile avere una risposta.

Gaetano
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 26, 2011, 07:39:41 pm »

Ciao,
Citazione
Ho comprato il tester, e verificato che il fili da collegare sono il rosso dell'antifurto con il rosso-nero del beverly, e quello nero (antifurto), con quello bianconero (beverly).
Magari e' utile a qualcuno.
Certo, a me sarebbe stato utile avere una risposta.
capisco la tua amarezza, ma purtroppo la risposta avrebbe potuto dartela solo chi avesse montato di persona quell'antifurto, cosa che non e' detto sia successa.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
ggargiul
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 26, 2011, 07:44:52 pm »

Amarezza e' eccessivo, diciamo che era un leggero sarcasmo. Ovviamente, se mi rispondi cosi' evidentemente e' perche' mi sono espresso male: il rosso e il nero sono indipendenti da quale e' l'antifurto. Io non sapevo qual'era il +(rosso) e il - (nero) dietro il rocchetto delle chiavi, e il circuito che avevo era ovviamente sbagliato...cmq ora e' tutto ok, fino a che non mi rubano anche questo...alla prossima
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 26, 2011, 10:31:14 pm »

Se vuoi montare l'antifurto ti consiglio di montarlo nel suo più indicato alloggiamento,
e cioè nella parte sinistra del retroscudo anteriore.
Ti dico questo per due motivi,
-1) perchè li hai a disposizione del posto libero dove poter alloggiare la centralina
-2) perchè li vi è alloggiato il connettore già predisposto da Piaggio per i segnali necessari al funzionamento dell'allarme con i seguenti fili relativi ai vari segnali necessari, nero=massa, bianco=12V diretto da batteria non sotto chiave, giallo-rosso segnale sotto chiave +12V, bianco-blu=lampada freccia latoA, rosa=lampada frccia latoB,

se oltre a questo con l'allarme vuoi interrompere un segnale per la messa in moto basta che interrompi il segnale di emergenza su manubrio ma fai attenzione a cosa modifichi, ti sconsiglio di modificare o tagliare i fili dei segnali sul commutatore a chiave, siccome sono la fonte di alimentazionedi di varie parti dell'impianto potresti andare successivamente incontro a problematiche, semmai interrompi il segnale di messa in moto relativo ai segnali di freno tirato che permettono l'azionamento della messa in moto
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2011, 10:35:24 pm da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ggargiul
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 26, 2011, 10:49:29 pm »

Grazie!

L'ho montato li dove hai detto, anche perche' nn c'era altro posto. Onestamente nn mi andava di taglire nessun filo in ogni caso, li ho accavallati. E nn ho nessuna intenzione di interrompere la messa in moto con l'allarme: non serve a nulla! Ho una catena da 185e e l'allarme. Se tagliano la catena con un flex o sradicano il segnale stradale e lo caricano su un furgone, amen. In questo caso ho l'assicurazione! Vivo ad Amsterdam, sapete quanto costa l'assicurazione RCA furto e incendio in un paese civile per il beverly 400? 15,50e al mese..non scherzo!
  Stampa  

Vai a: