Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50
  Stampa  
Autore Discussione: New Beverly 350 Sport Touring  (Letto 380650 volte)
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #705 inserita:: Settembre 09, 2013, 08:47:19 am »

Guarda, non credo che la benzina c'entri qualcosa, visto che il "difetto" te lo faceva oltre una certa altitudine; direi molto più sulla densità dell'aria e quindi nella compressione all'interno del motore. Per la 100 ottani, io finora l'ho messa solo nei 2 pieni e perché l'ho trovata a 10 cent in più che su 9 litri che ho messo si può fare. Wink
Registrato

Grigio_Cr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Cremona
Provincia: Cremona
Messaggi: 25


« Risposta #706 inserita:: Settembre 09, 2013, 10:10:15 am »

ciao ricky 80, mi ha incuriosito il tuo dubbio sulla benzina
ieri mi è successo una cosa strana..
premesso che sono a 1300km senza mai nessun problema, finchè ho provato a mettere la benzina a 100 ottani della agip...
per i primi km nessun problema, ma quando sono salito di quota ( ero al passo dello Stelvio)
il motore sembrava perdere potenza ( sia in salita che in discesa)
risceso poi sotto i 1500m nessun problema, stessa identica storia dopo due ore al passo gavia! mi è venuto il dubbio che benzine tipo v-power ecc non siano perfettamente "digeribili" dal nostro scooter.
Altra ipotesi è che essendo benzine + costose, stiano ferme nei serbatoi di distrubizione + a lungo di quelle  normali, specie se si fa benzina in qualche piccolo paesino non troppo frequentato..
per ora non portero' lo scooter dal concessionario, attendo ancora due o tre pieni per vedere se si ripropone qualche tipo di problema




Anche io la penso come riki80 i motori a scoppio aspirati hanno un calo di potenza salendo in quota (scalate di montagna ecc.).Questo è dovuto al fatto che l'aria è rarefatta, quindi la quota di ossigeno che entra in camera di scoppio diminuisce.La benzina potrebbe anche non essere la causa del calo di potenza ma una cosa del tutto normale.

Registrato
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #707 inserita:: Settembre 09, 2013, 01:55:41 pm »

io parlo di un calo di potenza di oltre il 50%,  come se invece di spalancare il gas al 100% stessi andando via a metà manopola!
le altre moto salivano come schegge..
mah..
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #708 inserita:: Settembre 09, 2013, 04:29:48 pm »

Che cosa strana.......teneteci aggiornati ragazzi è un problema importante
Registrato



bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #709 inserita:: Settembre 09, 2013, 08:05:45 pm »

ho fatto un giretto in quota anche oggi fino a 1500 m
e di nuovo lo stesso problema!  Angry
tutto il giorno lo scooter era  andato benissimo poi arrivato a 1200/1300 metri qualche " vuoto" in accellerazione,
iniziata poi  la discesa il problema è rimasto ( via via calando) finchè non ho rifatto benzina
oggi il problema era meno evidente ma c'era eccome!!
che palle!!
ah... ho telefonato in concessionaria e non escludono che il problema sia dovuto proprio alla altitudine!
tornero' in montagna tra qualche giorno
vi terrò informati eccome!!! :-))
Registrato
Grigio_Cr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Cremona
Provincia: Cremona
Messaggi: 25


« Risposta #710 inserita:: Settembre 09, 2013, 08:35:27 pm »


..........le altre moto salivano come schegge..


Se hai una moto da 100 CV e in altidudine perdi  per esempio 10 CV  hai a disposizione ancora 90 CV!! con uno scooter  da 33CV circa ovviamente il calo di potenza si nota maggiormente, però è giusto non dare mai niente per scontato servirebbero altri riferimenti, io al massimo sono stato solo in collina pertanto non posso aiutarti.   
Registrato
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #711 inserita:: Settembre 09, 2013, 09:02:12 pm »

Beh intanto sarebbe da tornare in quota con benzina normale e vedere se ripete il problema. Altra ipotesi è andare in montagna con un'altro scooter o meglio in compagnia di un'altro scooter e vedere quest'ultimo come si comporta!
Registrato

bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #712 inserita:: Settembre 09, 2013, 09:09:28 pm »

si ho letto anch'io del calo del 10% per ogni 1000 metri
pero' non è il mio caso, il motore da 0 a 30 era circa regolare poi dai 40 ai 60 non aveva fiato per poi riprendersi dagli 80 in su
e a tutte le velocità risentiva dell'apertura del gas con un paio di secondi di ritardo ( come fosse scarburato, ma senza scoppiettii al motore o rumori anomali)
oggi cmq ero in quota con benzina normale ( avevo un residuo di 1/2 litri della famosa 100 ottani)
boh...
intanto grazie mille dei consigli!!!
Registrato
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #713 inserita:: Settembre 13, 2013, 09:59:26 am »

Salve a tutti. Ieri nuovo pieno e nuove conferme per la mia teoria. Ho fatto il pieno con la lancetta praticamente sull'ultima tacca, per 1 mm non era perfettamente orizzontale ma gia copriva tranquillamente la R, risultato? 9,3 lt di pieno. Nel mio vecchio scooter  (piaggio xevo250) l'indicatore era molto più "reale" e ho rivisto l'indicatore e difatti alla fine della scala c'è un E e non la R...
Comunque stavolta ho fatto molta meno città e il consumo è migliorato a 24 km/l sempre tutti in 2. Che ne dite?
Registrato

Kimbo91
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 198



« Risposta #714 inserita:: Settembre 15, 2013, 03:56:21 am »

A me piace il nuovo beverly anche se non vende come i vecchi ma la colpa va anche alla crisi che ha colpito e affondato il mondo delle 2 ruote, soprattutto in campania con il caro assicurazioni;
 tanto che dai concessionari si vedono più usati che nuovi, ed anche le targhe delle 2 ruote sono rimaste indietro, fino al 2005 viaggiavano di pari passo con le auto o quasi...
Secondo me questo nuovo beverly ha portato una ventata di aria fresca, piaggio ha cercato di accontentare il mercato degli scooter che in questo periodo si traduce in SH300. Infatti si sono avvicinati a quella tipologia, non nelle linee ma nel concetto!
Registrato

Scusate le spalle ma sono troppo avanti!

SAG
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 5


« Risposta #715 inserita:: Settembre 24, 2013, 09:24:47 am »

Riguardo al problema delle scariche elettriche da pipetta candela, informo che Piaggio ha inviato all'officina pipette nuove, una delle quali è stata montata sul nostro Beverly 350 ST e, da allora, non si sono più riscontreti problemi di spegnimento, nè scariche. Saluti.
Registrato
Ambro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 72
Località: Procida
Provincia: Napoli
Messaggi: 19



« Risposta #716 inserita:: Settembre 29, 2013, 11:30:04 pm »

Per problemi di spegnimento improvviso del motore, io ho risolto facendo sostituire il bottone rosso di emergenza ON/OFF.  Smiley
Registrato

bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #717 inserita:: Ottobre 05, 2013, 01:26:18 pm »

ciao a tutti
oggi ho riportato lo scooter dal concessionario
grazie al cielo un altro acquirente si è lamentato dello stesso problema, la piaggio ha risposto che il difetto è in un sensore del motore
in teoria ora sanno cosa sostituire!
il mio consiglio è di farvi un bel giretto sopra i 1500 m prima che scada la garanzia :-)
ciao
Registrato
Moustardas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como
Messaggi: 2


« Risposta #718 inserita:: Ottobre 07, 2013, 05:31:01 pm »

Ciao a tutti. Il mio nome è Kosta e io sono dalla Grecia. Scusate per la mia lingua italiana, ma sto usando traduttore di google.

Sono un proprietario di Piaggio Beverly 350 Sport Touring circa un mese fa. Molti utenti qui in Grecia, hanno il problema con la candela e con un tratto chiuso è del motore.

Il distributore locale di Piaggio e le officine ufficiali della Piaggio, di ignorare questo problema e non ci danno una risposta ufficiale in merito.

L'utente Bagigio detto che il problema è da un sensore del motore e Piaggio rispondono che sanno in teoria qual è il problema.

Caro Bagigio, mi puoi dire di più informazioni sul problema?

Grazie in anticipo. Il mio amore per tutti voi!
Registrato
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #719 inserita:: Ottobre 07, 2013, 10:23:30 pm »

ciao Kosta,
il mio problema non riguarda la candela, ma una cattiva carburazione in montagna ad alta quota. Per quanto riguarda il tuo problema cerca sul forum ho letto molte segnalazioni a riguardo della pipetta della candela
ciao
Daniele
Registrato
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!