Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
  Stampa  
Autore Discussione: temperatura beverly 400 i.e.  (Letto 123960 volte)
deiu71
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Imperia
Provincia: Imperia
Messaggi: 478



« Risposta #60 inserita:: Giugno 25, 2008, 04:08:48 pm »

Si però non deve superare il max altrimenti tende a perdere

confermo, a me spurga dal buchino anche se rabbocco a livello giusto, fin dall'inizio.
 Cool
Registrato
spacecarroma
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 15



« Risposta #61 inserita:: Luglio 02, 2008, 10:53:22 am »

ma esiste un bulbo con taratura inferiore magari quello del 250?
Registrato
400targatoNa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 13



« Risposta #62 inserita:: Luglio 14, 2008, 04:39:28 pm »

Il mio beverly 400 datato inizio giugno 07 e con 20 mila km ad ora....presenta le stesse problematiche denunciate dai molti, ed in più, come qualcuno ha puntualizzato, quando lo spengo, a volte, emana anche odore di benzina.
Tenendo presente che percorro sia autostrade che strade urbane, posso dire che in autostrada, a meno di code e rallentamenti vistosi la temperatura (da lancetta) resta nel mezzo, anche con caldo afoso degli ultimi giorni; mentre in città, anche a velocità medio basse (40km/h circa), tende a salire lentamente, mentre nel traffico sale vertiginosamente sino alla zona rossa, o nelle immediate prossimità, attaccando la ventola.
Quando mi trovai dinanzi al problema, all'inizio che lo possedevo, chiesi al meccanico dell'assistenza piaggio ragguagli sul problema....la risposta la data "fuoco", ovvero: NORMALE!
Da quel momento in poi, sino agli attuali 20mila km non è cambiato niente, ne se rodato niente, ma tutto è rimasto tale e quale.

Volevo chiudere questo post complimentandomi con clybeverly per l'eccezionale preparazione tecnica che ha e che dimostra, riuscendo a dare una mano a tutti gli amanti del beverly.
Registrato


                              +
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #63 inserita:: Luglio 18, 2008, 01:13:24 am »

ma esiste un bulbo con taratura inferiore magari quello del 250?

Esiste un solo bulbo sulla testata che rileva la temperatura del motore e trasmette questa informazione alla centralina, che a sua volta elabora il segnale adeguando tutti i paramentri per il funzionamento del motore (tempo di apertura dell'iniettore, ecc.) alla temperatura rilevata, la centralina stessa provvedere a dare il via all'accensione della ventola.
In sintesi, se riesci a trovare un bulbo con "taratura inferiore" la centralina aspetterà di riceve sempre la stessa informazione per dare il via alla ventola, ovvero 107°c.

Nell'occasione grazie a "400targatoNa" per i complimenti
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
nl965
Utente non iscritto
« Risposta #64 inserita:: Agosto 05, 2008, 07:49:05 pm »

Ciao, ho comprato il TOURER 400 venerdi scorso e ho notato subito che appena lo accendo la lancetta della TEMPERATURA arriva a metà e oltre....
Inoltre mi sono accorto che essendo andato dal macellaio a comprare le bistecche  inavvertitamente le ho messe nel sottosella.... Ebbene dopo pochi chilometri, le bistecche erano già pronte per essere mangiate..... Ovviamente sto scherzando..... ma il fatto che abbia una caldaia sotto il sedere, non mi fa viaggiare serenamente..... Il mio BEV 250 a carburatore non aveva di questi problemi ......
Chiesto ragguagli all' assistenza PIAGGIO ..... mi hanno risposto ..... che in questo periodo è normale perchè fa tanto caldo.....A me sembra una risposta senza senso.......pertanto chiedo a Voi maggiori lumi.....
Grazie
Registrato
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #65 inserita:: Agosto 05, 2008, 09:57:17 pm »

secondo me è del tutto normale
io ho un 250ie e pure a me scalda parecchio anche dopo pochi secondi dall'accensione
Registrato


Palliscuppetta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: ISERNIA
Provincia: ND
Messaggi: 11



« Risposta #66 inserita:: Agosto 05, 2008, 11:05:46 pm »

Ciao,
Oggi dopo una settimana che ho il bev.400 ho provato a viaggiare nel traffico, per niente caotico ,di Isernia ed ecco che la temperatura si è avvicinata alla zona rossa facendo azionare spesso la ventola. appena fuori sulla statale tutto è tornato alla normalità con la lancetta ferma a metà.
Da quello che ho potuto notare in questo forum è che tutti lamentano questo "problema" ma comunque tutti macinano km su km e di teste fuse nessuna o quasi.
Mi sbaglio!
Ciao da Pallss
Registrato

totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #67 inserita:: Agosto 05, 2008, 11:10:54 pm »

Ciao,
Oggi dopo una settimana che ho il bev.400 ho provato a viaggiare nel traffico, per niente caotico ,di Isernia ed ecco che la temperatura si è avvicinata alla zona rossa facendo azionare spesso la ventola. appena fuori sulla statale tutto è tornato alla normalità con la lancetta ferma a metà.
Da quello che ho potuto notare in questo forum è che tutti lamentano questo "problema" ma comunque tutti macinano km su km e di teste fuse nessuna o quasi.
Mi sbaglio!
Ciao da Pallss
no è proprio così non c'è nulla da preoccuparsi a meno che la lancetta non arrivi nella zona rossa Wink
Registrato


Palliscuppetta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: ISERNIA
Provincia: ND
Messaggi: 11



« Risposta #68 inserita:: Luglio 11, 2009, 06:37:24 pm »

Ciao A TUTTI!
Sempre rimandendo in tema di temperature alte, dopo un anno ormai mi sono abituato che quando il clima diventa estivo e si viaggia nel traffico, scatta la temperatura alta e di seguito la ventola.Cmq tutto rimane nella norma.
Peò da qualche giorno avevo notato qualche perdita di liquido nelle vicinanze della pompa acqua. Ho riscontrato che le fascette metalliche che si trovano sulle tubazioni dell'acqua tendono ad allentarsi e cosi penso che le sostituirò con altre provviste di regolazione a vite.
A voi è capitato di notare questo difettuccio?
Ciao
Dragoisernino
Registrato

Vale
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 413



« Risposta #69 inserita:: Luglio 11, 2009, 06:53:56 pm »

Ciao A TUTTI!
Sempre rimandendo in tema di temperature alte, dopo un anno ormai mi sono abituato che quando il clima diventa estivo e si viaggia nel traffico, scatta la temperatura alta e di seguito la ventola.Cmq tutto rimane nella norma.
Peò da qualche giorno avevo notato qualche perdita di liquido nelle vicinanze della pompa acqua. Ho riscontrato che le fascette metalliche che si trovano sulle tubazioni dell'acqua tendono ad allentarsi e cosi penso che le sostituirò con altre provviste di regolazione a vite.
A voi è capitato di notare questo difettuccio?
Ciao
Dragoisernino

Tutto normale ,purtroppo anche la superficialità della Piaggio ,ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto cambiando le faciette stringitubo con quelle a vite . Wink Wink
Registrato

mascalzone barese
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 22



« Risposta #70 inserita:: Luglio 12, 2009, 03:18:25 pm »

il 400 viaggia "caldo" per evitare il fastidioso problema del primo beverly 500 che ho posseduto.
Vi ricordate della benzina nell' olio?
Bene, è un problema legato al termostato che, come qualcuno auspica, aprirebbe PRIMA facendo viaggiare il motore a temperatura più fredda.
Questo provocava, nei piccoli tragitti in città, il passaggio della benzina nell' olio ed erano dolori di portafogli.

NON VI PREOCCUPATE DELLA TEMPERATURA; L'IMPORTANTE è CHE LA VENTOLA ATTACCHI DOPO DUE TACCHE DALLA METà.

col beverly 500 risolsi il problema sostituendo il termostato e la temperatura saliva in un attimo.

State tranquilli, ne ho passate davvero tante col master 460 ma devo dire che piaggio ha progettato un grandissimo 400 per prestazioni e consumi
Registrato
Palliscuppetta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: ISERNIA
Provincia: ND
Messaggi: 11



« Risposta #71 inserita:: Luglio 13, 2009, 06:53:26 am »

Ciao A TUTTI!
Sempre rimandendo in tema di temperature alte, dopo un anno ormai mi sono abituato che quando il clima diventa estivo e si viaggia nel traffico, scatta la temperatura alta e di seguito la ventola.Cmq tutto rimane nella norma.
Peò da qualche giorno avevo notato qualche perdita di liquido nelle vicinanze della pompa acqua. Ho riscontrato che le fascette metalliche che si trovano sulle tubazioni dell'acqua tendono ad allentarsi e cosi penso che le sostituirò con altre provviste di regolazione a vite.
A voi è capitato di notare questo difettuccio?
Ciao
Dragoisernino

Tutto normale ,purtroppo anche la superficialità della Piaggio ,ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto cambiando le faciette stringitubo con quelle a vite . Wink Wink

CIAO,

gRAZIE DELLA TUA PREZIOSA RISPOSTA.
Registrato

Palliscuppetta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: ISERNIA
Provincia: ND
Messaggi: 11



« Risposta #72 inserita:: Luglio 13, 2009, 06:54:44 am »

il 400 viaggia "caldo" per evitare il fastidioso problema del primo beverly 500 che ho posseduto.
Vi ricordate della benzina nell' olio?
Bene, è un problema legato al termostato che, come qualcuno auspica, aprirebbe PRIMA facendo viaggiare il motore a temperatura più fredda.
Questo provocava, nei piccoli tragitti in città, il passaggio della benzina nell' olio ed erano dolori di portafogli.

NON VI PREOCCUPATE DELLA TEMPERATURA; L'IMPORTANTE è CHE LA VENTOLA ATTACCHI DOPO DUE TACCHE DALLA METà.

col beverly 500 risolsi il problema sostituendo il termostato e la temperatura saliva in un attimo.

State tranquilli, ne ho passate davvero tante col master 460 ma devo dire che piaggio ha progettato un grandissimo 400 per prestazioni e consumi
Ciao,
grazie per le informazioni che mi hai dato. Mi serviranno per meglio conoscere il mio Bev.
Registrato

lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Signa(Fi)
Provincia: ND
Messaggi: 1158



« Risposta #73 inserita:: Luglio 13, 2009, 07:38:09 am »

Confermo quanto sopra,possedendo anch'io il 400! Cool
Registrato


Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
freak81
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: ND
Messaggi: 162



« Risposta #74 inserita:: Luglio 21, 2009, 12:01:31 pm »

Se devo dire la mia vi posto quello riscontrato da me.
Quando ero in rodaggio e fino a 2000km avevo questo problema anche se quando camminato libero da traffico nn si presentata. Dopo e fino ad oggi se cammino libero la lancetta si mette mezza tacca sotto la metà e la ventola si attacca solo se faccio più di un quarto d'ora nel traffico quasi fermo. Volevo dire ke in effetti dopo qualche km da nuovo ho riscontrato dei miglioramenti e adesso nn mi posso lamentare..
Registrato

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!