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Autore Discussione: temperatura beverly 400 i.e.  (Letto 123962 volte)
Zifio
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« Risposta #75 inserita:: Agosto 11, 2009, 05:38:06 pm »

il fatto è che comunque al bev 400 , nel mio caso, la ventola attacca oltre i 107 c° e a quella temp la ventola, a mio avviso sottodimensionata, fa fatica ad abbassare la temperatura.
in tutta onestà ho pensato di applicare una doppia ventola al radiatore , in modo da tenere sotto controllo ste alzate di temp nel traffico, tanto se il motore viaggia più fresco male non gli farà
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« Risposta #76 inserita:: Agosto 11, 2009, 05:44:20 pm »

il fatto è che comunque al bev 400 , nel mio caso, la ventola attacca oltre i 107 c° e a quella temp la ventola, a mio avviso sottodimensionata, fa fatica ad abbassare la temperatura.
in tutta onestà ho pensato di applicare una doppia ventola al radiatore , in modo da tenere sotto controllo ste alzate di temp nel traffico, tanto se il motore viaggia più fresco male non gli farà

si nn e' che cosi ammazzi la batteria o l'alternatore?
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« Risposta #77 inserita:: Agosto 11, 2009, 05:49:05 pm »

beh per l'assorbimento che ha non credo incida più di tanto se consideri che non è che poi sia sempre li a girare.... o sbaglio?
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« Risposta #78 inserita:: Agosto 11, 2009, 05:51:20 pm »

Credo che dipende da come hanno calcolato gli assorbimenti elettrici in fase di progettazione, se il consumo di una ventola piu' potente rientra in quei calcoli si altrimenti sforzi l'alternatore e tutto il resto della circuiteria a lui collegata.
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« Risposta #79 inserita:: Agosto 11, 2009, 05:58:33 pm »

appena riapre il mio mago dell'elettronica mi informo e vi faccio sapere Smiley almeno se può essere papabile come soluzione perchè non adottarla e salvaguardare la vita del nostro beneamato mezzo di locomozione? Grin
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« Risposta #80 inserita:: Agosto 11, 2009, 06:06:16 pm »

appena riapre il mio mago dell'elettronica mi informo e vi faccio sapere Smiley almeno se può essere papabile come soluzione perchè non adottarla e salvaguardare la vita del nostro beneamato mezzo di locomozione? Grin

A me viene in mente la soluzione che tanti anni fa adotto' un mio amico sulla 127 con motore 903: si fece montare un interruttore che gli permetteva di inserire la ventola ogni qual volta vedeva l'ago dello strumento della temperatura salire. Con questa soluzione non fai altro che anticipare l'attivazione della ventola senza preoccuparti dei sovraccarichi di energia elettrica. L'interruttore doveva collegare a massa il polo negativo della ventola.
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« Risposta #81 inserita:: Agosto 11, 2009, 06:34:24 pm »

Ciao,
usa una seconda ventola da pc, hanno un assorbimento ridicolo.
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« Risposta #82 inserita:: Agosto 11, 2009, 06:48:30 pm »

Ciao,
usa una seconda ventola da pc, hanno un assorbimento ridicolo.
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Be ma credo che anche la massa d'aria che puo' muovere sia ridotta, e comunque una seconda ventola deve essere posta nella posizione opportuna altrimenti il risultato rischia di essere inferiore alle aspettative, in ultimo deve essere fissata bene.
resta inteso che quanto sopra e' la mia personale opinione.
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« Risposta #83 inserita:: Agosto 11, 2009, 06:49:17 pm »

Ciao,
usa una seconda ventola da pc, hanno un assorbimento ridicolo.
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Io lascerei tutto com'è,non credo che l'ingegnere sia cosi' stupido da farci bruciare i motori!
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« Risposta #84 inserita:: Agosto 11, 2009, 06:51:07 pm »

Ciao,
usa una seconda ventola da pc, hanno un assorbimento ridicolo.
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Io lascerei tutto com'è,non credo che l'ingegnere sia cosi' stupido da farci bruciare i motori!

Questa e' stata la mia prima considerazione!!
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« Risposta #85 inserita:: Agosto 11, 2009, 07:11:40 pm »

beh si è vero Smiley
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« Risposta #86 inserita:: Agosto 11, 2009, 07:55:45 pm »

Ciao,
sono anche io d'accordo che il motore non dovrebbe risentire della temperatura elevata, ma una seconda ventola, per quanto piccola, posizionata male e/o di ridotte prestazioni, puo' dare quel "di piu'" che alle volte manca, anche se solo a livello psicologico...
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« Risposta #87 inserita:: Agosto 12, 2009, 02:45:36 am »

Ciao,
usa una seconda ventola da pc, hanno un assorbimento ridicolo.
vingiul
Io lascerei tutto com'è,non credo che l'ingegnere sia cosi' stupido da farci bruciare i motori!
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Se consideriamo che quasi tutte le moto stradali soffrono di questo "difetto" e non mi è capitato di vederne una con il motore bruciato.......
Mi è capitato di gironzolare in città con il Ninja (900) di mio cognato......praticamente la ventola è sempre accesa e la temperatura è sempre alta.
Nelle stesse circostanze noto che il Beverly, ogni tanto ha la ventola accesa...... Grin Grin Grin

Saluti

Stefano

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« Risposta #88 inserita:: Dicembre 19, 2009, 04:09:50 pm »

il fatto è che comunque al bev 400 , nel mio caso, la ventola attacca oltre i 107 c° e a quella temp la ventola, a mio avviso sottodimensionata, fa fatica ad abbassare la temperatura.
in tutta onestà ho pensato di applicare una doppia ventola al radiatore , in modo da tenere sotto controllo ste alzate di temp nel traffico, tanto se il motore viaggia più fresco male non gli farà

Qualcuno ha idea dello spazio disponibile dentro lo scudo? Praticamente "zero".
Tra le tante soluzioni lette, anche dopo il post sopra, l'unica più adatta a me sembra quella dell'interruttore supplementare per l'azionamento manuale della ventola.

A proposito.............un ciao a tutti e bentrovati ai vecchi amici e piacere di conoscervi ai nuovi.
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« Risposta #89 inserita:: Dicembre 19, 2009, 06:18:24 pm »

beh un caro bentornato è d'obbligo  Wink Wink ciao Cly  Cheesy Cheesy
Per il resto i beverly sono fatti per viaggiare caldi e abbassarli troppo di temperatura non sarebbe di certo consigliabile .. un tasto non sarebbe malaccio a dire il vero ma andrebbe fatto con una specie di automatismo che lo stacca dopo uno o due minuti se lo si attiva o lo si dimentica inserito alla ripartenza. il mio piccolino cmq dopotutto non si è mai lamentato troppo nel traffico ... anche perchè molta sostanza la da il liquido refrigerante che usate per riempire l'impianto.
Quindi prima di andare oltre .... verificate lo stato del refrigerante e poi passate a modifiche + drastiche  Wink Wink Wink
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