Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: scelta ammortizzatori  (Letto 6332 volte)
fujakka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 39



« inserita:: Novembre 29, 2011, 07:40:00 pm »


Salve ragazzi, come al solito sono qui a chiedere i vostri pareri per evitare in acquisti inutili o sbagliati.
Ormai il mio porcellone 500 (2003) ha gli ammortizzatori posteriori un po scarichi (a 2 tocca spesso a terra negli avvallamenti).
Ho visto un po in giro i prezzi, ESCLUDENDO Bitubo, malossi e company (NON discuto la estrema e induscutibile efficacia e qualità, ma in tempi di recessione...si ottimizza quanto piu è possibile...) ho trovato essenzialmente 3 tipi che costano piu o meno le stesse cifre:
- ORIGINALI PIAGGIO
-OLYMPIA
-FORSA (o qualcosa del genere...)

Ora la mia domanda è: quali dei 3 scegliere?
esiste qualcos'altro di "economico" ma che abbia buona resa e tenuta?
grazie mille, ma non potendo spendere 300 euro solo per gli ammo...spero di almeno fare il male minore..
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Novembre 29, 2011, 08:55:53 pm »

Ciao,
i FORZA, spagnoli: sono "quasi" dei Bitubo. Sono marchiati "GAS", li ho avuti sul Leonardo e sul Beverly (ora ho i Bitubo, presi d'occasione); hanno un solo difetto: sono molto rumorosi (insopportabili), perche' la molla vibrando tocca il corpo. Io rimediai -sia sul Leonardo che sul Beverly- smontando le molle e coprendo il corpo con un tubo in plastica morbida, cosi' da evitare il rumore. Per il resto sono ottimi, e hanno un piccolo vantaggio: sono quasi 1 cm piu' alti degli originali, e questo limita un po' di far toccare il cavalletto.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fujakka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 39



« Risposta #2 inserita:: Novembre 30, 2011, 02:57:47 am »

,grazie vin...evidentemente ho sbagliato considerando il prezzo.
Sono RMS (nell'inserzione si afferma che sono comunque prodotti dalla Forza, ma non so che fondamento abbia...)
Ricapitolando:
Olympia, Piaggio, RMS? quale dei tre?la coppia mi costerebbe sugli 80 euro...
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Novembre 30, 2011, 08:49:54 am »

Ciao,
dei tre che hai citato tu conosco solo i Piaggio, e non li ricomprerei. I FORZA/GAS che citavo io sono a gas, stanno poco sotto i 200 euro la coppia, circa la meta' dei bitubo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fujakka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 39



« Risposta #4 inserita:: Novembre 30, 2011, 09:06:31 am »

capisco vingiul, ma costano piu del doppio e sinceramente...è un periodo un po di magra e bisogna massimizzare...(almeno io).
Aspettiamo  qualche altro consiglio...di qualcuno che l'abbia almeno provoto.
Registrato

fujakka
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 39



« Risposta #5 inserita:: Novembre 30, 2011, 06:29:26 pm »

ragazzi nessuno ha mai avuto a che fare con queste marche? Undecided
Registrato

milo73014
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 31



« Risposta #6 inserita:: Marzo 15, 2016, 10:21:24 pm »

anch io ho adocchiato gli rms.....qualcuno si puo' esprimere sulla qualita', considerando anche che costano la meta' di quelli originali?
Registrato

Alessio
energie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: lecce
Provincia: Lecce
Messaggi: 52


« Risposta #7 inserita:: Maggio 21, 2016, 01:39:13 am »

Rms dovrebbero essere come gli originali
Registrato
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #8 inserita:: Giugno 08, 2016, 06:53:28 pm »

Salve a tutti.
Appena sostituiti i vecchi ammortizzatori con "forsa" a gas "rinforzati" comperati su internet a 233 euro spedizione inclusa.
Il paragone non c'é; nel senso che ora le buche sulla strada sembrano quasi sparite, prima era un disastro: alla prima radice grossa, venivo quasi sbalzato dalla sella, ora é un sobbalzo. L'asfalto ruvido non lo percepisco più, nel senso di vibrazione e rumore, e neppure le buche di 2-3cm di profondità.
Sicuramente ero io che arrivavo da una situazione disastrata (ammo vecchi 10 anni) quindi faccio poco "testo". Il mio beverly 500 anche se ha 10 anni é un euro 3 ed é in perfetta forma, perché lo dovrei sostituire considerando che giro per roma (dove i nuovi e non solo li fregano tutti)?


Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5395


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Giugno 08, 2016, 08:20:11 pm »

Forse hai aspettato anche troppo a cambiarli, i miei originali li ho cambiati dopo 40000km e tre anni di servizio, non erano completamente scarichi ma inefficienti, non ho messo i Forsa ma la differenza l'ho notata subito, i tuoi originali quanti km sono riusciti a fare?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
energie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: lecce
Provincia: Lecce
Messaggi: 52


« Risposta #10 inserita:: Giugno 20, 2016, 06:40:52 pm »

Puoi farmi sapere dove li hai acquistati?

grazie
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!