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Autore Discussione: Problema con la sella  (Letto 9879 volte)
mcluso
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« inserita:: Dicembre 30, 2011, 10:46:22 am »


Salve ragazzi è da un pò di tempo che il pulsantino aprisella del mio beverly 250 non funziona più, ma per non mandarlo in assistenza è ormai da 3 anni che uso la levetta...detto questo proprio l'altro ieri mi si è scaricata la batteria, quindi ho portato il beverly dall'elettrauto, quando sono andato a ritiralo la sella non mi si apriva più !!!
Lui mi ha assicurato di non aver fatto nulla, ma io ci sono rimasto fregato...Cosa può essere successo ? Ho provato ad aprirla facendo molta forza e tenendo la leva tirata ma nulla !!!
La cosa triste è che sotto la sella ho guanti, casco e catena quindi praticamente non posso andare in giro !
Devo mandarlo in assistenza ? Mi chiederanno prezzi assurdi ?
Grazie in anticipo per l'interessamento
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Dicembre 30, 2011, 12:07:17 pm »

beh potrebbe essertisi rotto il cavetto di apertura manuale a furia di utilizzarlo.
Se è così purtroppo ci sta da smontare un bel po di plastiche per arrivare alla serratura ed al filo annesso  Shocked Shocked Shocked
Un'altro problema che ti si pone davanti, per smontare la fiancata sx dove sta l'attuatore elettrico dell'apertura sella, e che devi per forza avere la sella aperta per poter operare, visto che ci sono delle viti che reggono la fiancata nascoste lungo il bordo sella e sotto il coperchio della batteria che è praticamente coperto dalla sella Shocked Shocked Shocked se tutto va bene mi sa che sei un bel po incasinato  Shocked Shocked Shocked

Prova a tirare via l'interruttore di apertura sella smontando lo scudo o tirandolo fuori dalla sua sede con l'uso di un paio di piccoli giraviti dovresti riuscire con un po di pazienza e anche se si rompe, il pulsante nuovo costa al max 6.00 €, considerando che il tuo è cmq da cambiare, forse ti conviene tentare.
Se sei fortunato e si è rotta la parte di filo che va dalla levetta nello scudo all'attuatore,  ripristinando l'apertura elettrica della sella (ponticellando i due fili all'interno del connettore sotto il pulsantino una volta smontato lo stesso) dovresti riuscire ad aprirla per poi andare a cambiare il cavo meccanico ... altrimenti mi sa che se nn sai dove mettere le mani ti tocca andare in assistenza  Cool Cool


guarda questo esploso

http://www.easyparts.nl/showdrawing/6347/76064/-/0-968-1-m420-m882-m2321-s6347-d76064/Locks.html

tu dovresti sostituire uno dei due cavi indicati col n° 28 oppure 29   Cool Cool
In bocca al lupo  Wink Wink
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 12:12:36 pm da street_hawk » Registrato

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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 24, 2012, 10:46:37 am »

E allora ragzzai patricamente quando tiro la levetta sento che il meccanismo fa rumore, quindi non penso si sia spezzato il filo, altrimenti non dovrei sentire nulla all'altezza del gancio della sella ovvero accanto alla batteria!
Ho paura di portarlo in assistenza e farmi fregare i soldi...
Secondo voi quanto potrebbero chiedermi?
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 24, 2012, 11:57:31 am »

Ciao,
prova mentre tiri la levetta a premere sulla sella nella zona della chiusura, sia da sopra che dai lati: potrebbe essere solo inceppata perche' fuori posto.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 24, 2012, 12:05:41 pm »

Fatto ma nulla !!! ho provato in tutti i modi, e la cosa più triste che si è pure scaricata la batteria !!!
Quindi sono totalmente fregato...non c'è un modo per arrivare al gancio senza smontare mezzo motore !?

Ps. che batteria compro?
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 24, 2012, 07:43:58 pm »

Nulla ragazzi l'ho portatro dal meccanico...speriamo non mi massacri !!!
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