Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Aiuto, il porco mi vomita olio!  (Letto 3413 volte)
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« inserita:: Gennaio 05, 2012, 05:51:38 pm »


Ragazzi, aiutatemi... il mio beverly vomita olio sottosforzo.. oggi, come tempo fa la prima volta.. ogni qualvolta mi ritrovo a stare per più di 20 secondi al massimo, mi ritrovo col freno dietro che non frena a causa dell olio che sputa il motorino sulla ruota dietro da non so quale posto!!.. non è olio dell impianto frenante, è olio motore o degli ingranaggi!..
oggi, ero circa a 130-135.. ho tenuto a manetta per 20 secondi, poco piu.. poi ho lasciato.. al momento di frenare la pastiglia scivolava, a causa dell olio che esce. La prima volta pure, ero al massimo e mi ha spurgato olio.
Non è normale immagino, cosa può essere? Chiedo a voi big Sad
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #1 inserita:: Gennaio 06, 2012, 07:17:21 am »

allora i motori quando sono vicini a andare a miglior vita tendono a sputare molto olio, lo sputano dal tubo di scarico vapori olio che è un tubo molto grosso che se controlli (apri il sottosella e leva il coperchio) parte dalla testata e si collega sul collettore di aspirazione quindi mi verrebbe di dirti come prima cosa controlla quello se è tutto attaccato e sta bene perchè l'olio motore solo da li può uscire altrimenti mi verrebbe da pensare a una perdita causata dalle troppe vibrazioni e in tal caso dovresti controllare il filtro dell'olio ancora si è svitato appunto a causa delle troppe vibrazioni anche se è impossibile ma non si sa mai qualche botta magari si è danneggiato... non so controllare non fa male Wink

andando sempre per esclusione togliendo l'olio dei freni e l'olio motore che come detto in condizioni normali può teoricamente uscire dallo scarico vapori oli, da un teorico filtro danneggiato o svitato e cosa impossibile da dove si rabbocca e sta l'asticella ma penso che te ne accorgeresti se perdi olio da li.... altrimenti non ha altre vie di fuga se non perdite da sotto il cilindro o testata e in quel caso devi controllare tu Wink

resta l'olio dei rapporti che ha un tubicino per i vapori che parte da sopra il carter ed è lungo lo si individua facilmente di solito lo fanno passare tra carter e ruota  ma non ho idea di perchè dovrebbe uscire da li l'olio cioè in condizioni normali da li esce solo che ribalti al contrario il carter quindi non saprei tu controlla i livelli e vedi quale livello è sceso.... se è l'olio dei rapporti direi che ti converrebbe farli smontare e controllare, se è sceso l'olio motore  controlla i vari punti che ti ho detto...
e vedi se c'è qualche eventuale perdita Wink

facci sapere Grin
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #2 inserita:: Gennaio 06, 2012, 09:59:34 am »

Grande sirius sempre molto preciso e dettagliato Shocked Grin Wink
Registrato



Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #3 inserita:: Gennaio 06, 2012, 04:55:09 pm »

tutto il giorno sono stonato ma la notte divento intelligente ahahahahaha Grin Grin Grin Grin

cmq un'ultima cosa ma mi sa che vale solo per i 250 che hanno l'avviamento a bagno d'olio ora non ricordo ma l'olio può uscire anche da vicino la pompa dell'acqua io non ne sono certo perchè mi è sembrato di sentirne parlare solo nei 250 se non erro... tu per sicurezza controlla Wink il 200 ha il carter identico al 125 quindi non dovrebbe però per star certo ci perdi un minuto a dare uno sguardo alla pompa dell'acqua Smiley
Registrato
MasterOzzO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Acireale
Provincia: Catania
Messaggi: 276


Mi piace l'odore di benzina la mattina.


« Risposta #4 inserita:: Gennaio 08, 2012, 11:10:55 am »

la prima volta che mi è accaduto ho controllato tutto, l olio degli ingranaggi ci stava tutto, quello del motore, era un po calato ma ci stava.. ci stava tutto, e non si è capito da dove uscire.. cioè, di capire si è capito che è uscito da quel tubicino, l ho provato mettendo un po di farina sul tubo, ho visto che si bagnava... Booh Sad.. controllerò ste cose sirius.. Danke:D
Registrato

La bellezza si coglie nei piccoli particolari.
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #5 inserita:: Gennaio 08, 2012, 05:29:17 pm »

se è il tubicino che esce dalla parte di sopra dle carter è olio dei rapporti se è olio motore l'unico tubo da cui può uscire è quello che si attacca sul collettore di aspirazione cmq da li escono i vapori dell'olio è ovvio che la farina si bagna........ se fosse olio motore avresti trovato l'ampolla sotto il fitlro dell'aria piena Wink police
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!