Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Dubbio acquisto kit xenon  (Letto 5516 volte)
MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« inserita:: Gennaio 18, 2012, 12:06:13 am »

Ragazzi vorrei sapere questo kit per i nostri beverly 500 e tourer và bene? Mi preoccupa molto il fatto che dietro la lampadina vi sia quel pezzo di plastica nero non vorrei intralciasse col faro o meglio con la chiusura del faro dove và inserita la lampada...

http://www.beverlyclub.net/images/stories/guide/bixeno02.jpg

http://www.beverlyclub.net/images/stories/guide/bixeno01.jpg

Questo è il kit:

http://www.ebay.it/itm/KIT-BIXENO-MOTO-SCOOTER-H4-6000K-35W-BIXENON-XENON-SLIM-/200614705848?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2eb5917ab8

Vai Piano Quando Corri

MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 18, 2012, 09:43:37 am »

Ragazzi ve lo chiedo per favore, qualcuno che mi sappia rispondere...
Vai Piano Quando Corri

MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 18, 2012, 10:42:32 am »

Qualcuno mi può aiutare?  Huh?
Vai Piano Quando Corri

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 18, 2012, 01:21:02 pm »

Ciao,
io la ghiera di plastica la ho dovuta tagliare, in modo da poterla infilare dal fianco della parte nera della lampada (in pratica e' diventata una "C"): se la tagli, occhio a tagliare il minimo possibile ed a non toccare le due alette che si incastrano, anche se ad una delle due devi per forza tagliare vicino; comunque e' fattibilissimo.
Occhio alla dimensione della lampada: non e' assolutamente detto che entri bene nel faro, ne ho viste diverse che hanno costretto a modificare la parabola o la strumentazione, ma purtroppo le misure le devi prendere con la lampada in mano.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 18, 2012, 01:42:38 pm »

A quanto pare ci sono vari modelli... quale?
Vai Piano Quando Corri

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 18, 2012, 02:31:55 pm »

va bene il kit e va bene la lampada h4-3 che,  Shocked Shocked se nn ricordo male  Shocked Shocked, si svita e dovrebbe permettere di separare la parte con la ghiera in metallo dal resto del bulbo e quindi l'anello una volta separati i due pezzi l'anello in plastica dovrebbe inserirsi tranquillamente.  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 18, 2012, 02:56:23 pm »

Ahhh menomale Smiley Dici che quello che ho postato di ebay è buono allora?  Si può smontare l'attacco nero? Cosi da poter far passare l'anello in plastica? Oppure devo prendere una lampada xenon h4 1 o h4 2?
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 03:07:07 pm da MrElaborare » Registrato

Vai Piano Quando Corri

u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 18, 2012, 04:46:24 pm »

Ahhh menomale Smiley Dici che quello che ho postato di ebay è buono allora?  Si può smontare l'attacco nero? Cosi da poter far passare l'anello in plastica? Oppure devo prendere una lampada xenon h4 1 o h4 2?
Ti confermo che va benissimo il kit se è quello illustrato in foto. La ghiera di plastica andrebbe semplicemente allargata dalla parte interna per farci entrare la lampadina che è scomponibile. Quasi sicuramente la lampadina non entrerà nel faro quindi o smonti la testa della copertura metallica oppure dovrai limare leggermente anche la parabola del faro...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 18, 2012, 05:52:30 pm »

ecco cercando in giro ho trovato la conferma di quanto dettoti  Grin Grin

http://www.motoclub-tingavert.it/t339138s.html

Grin Grin Grin vai tranquillo e buon lavoro  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 18, 2012, 09:18:16 pm »

Quindi la parte sotto la lampadina è scomponibile? Limare cosa? Perchè è troppo lunga e tocca il faro? Non capisco   Huh?
Vai Piano Quando Corri

u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 18, 2012, 10:01:14 pm »

La lampadina è composta dalla parte in vetro e dalla parte in plastica nera che vedi dietro (dentro c'è il meccanismo a calamita che ti da l'effetto bi-xeno); la parte metallica si stacca e va fissata al faro tramite la ghiera di plastica per poi inserirci la lampadina.
Dovresti allargare sicuramente il buco che sta al centro della ghiera di plastica (senza tagliarla a C). Poi volendo anche il buco di ingresso della lampadina perché se no per farla entrare dovresti eliminare la testa della copertura metallica.

Ti assicuro che è molto più facile di quanto sembra  Wink
MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 18, 2012, 10:13:10 pm »

Sono convinto che prenderò un h4 semplice, con l'elettronica non vado daccordo  Embarrassed

Grazie per la pazienza  angel
Vai Piano Quando Corri

u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 18, 2012, 10:15:41 pm »

Sono convinto che prenderò un h4 semplice, con l'elettronica non vado daccordo  Embarrassed

Grazie per la pazienza  angel
Se aspetti che ritorni il bel tempo vengo da te e lo montiamo insieme Wink
MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 19, 2012, 10:07:08 am »

Guarda mi farebbe veramente piacere ma mi dispiacerebbe farti fare tutta quella strada   Smiley
Vai Piano Quando Corri

Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 19, 2012, 01:53:08 pm »

Avendolo montato in prima persona ti dico che di elettronica devi conoscere ben poco... basta solo avere "manualità con le cose delicate. mi spiego:

Per far entrare l'otturatore metallico nel faro devi prendere una lima per unghie e limare leggermente a destra e sinistra della parabola quel tanto per permettere un facile ingresso ( circa 3mm in totale) stesso discorso vale per inserire la ghiera in plastica bianca sulla luce... và leggermente allargato il buco entrale ed in questo caso ti consiglio o un taglierino ( se hai abilità con quest'ultimo) o una lima siccome devi allargare il buco di circa 3 mm lungo tutta la circonferenza interna.

Poi però una cosa che quì non hai riportato è che il bixeno necessita di collegamento a corrente diretta della batteria oltre a quella dell'attacco del faro.

Su questo forum ci son persone che han portato un cavo dalla batteria allo scudo anteriore ed altri che hanno preso la corrente stesso nello scudo anteriore dalla scatola dei fusibili. Per questo collegamento devi scegliere tu quale optare.

In prima persona ho optato per un cavo diretto dalla batteria allo scudo anteriore. Esattamente ho comprato 3m di cavo per esterni a doppia guaina resistente alle alte temperature perchè avevo paura che uno "di qualità inferiore" non bastasse ma un normale filo per esterni guainato normale basta ed avanza. Per passarlo bhe... ti tocca smontare un bel pò.. io ho optato per il lato si sinistra dove avevo già dei cablaggi quindi mi è stato semplice portare il filo però ho il sospetto che le canaline che ho usato siano state modificate dal precedente proprietario dello scooter siccome erano tutte tagliate, aggiunte delle y ed infine nastrate... in ogni caso basta farlo passare sotto la pedana e fissarlo al telaio in modo tale che non dia fastidio e vedrai che è abbastanza semplice Wink

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: