casper2081
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Verona
|
 |
« inserita:: Aprile 03, 2012, 08:57:43 am » |
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 06, 2012, 10:01:24 am da casper2081 »
|
|
|
|
DONYna
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Napoli
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Aprile 03, 2012, 11:59:24 am » |
|
secondo me la riserva è sui 3/4 litri quindi puoi camminare ancora un bel po... poi considera che i consumi sono leggermente superiori nel periodo del rodaggio!!!
|
|
|
|
|
|
Beverly tony
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Aprile 03, 2012, 03:22:09 pm » |
|
Si ma 13 litro è con la riserva quindi ti trovi se ti fai qualke calcolo, come ha gia' detto casper 9+4=13 
|
|
|
|
|
|
daniel
Beverlysta Master

Scollegato
>>>Ciao Petra<<<
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Aprile 03, 2012, 07:16:18 pm » |
|
Ciao, dovrebbero essere circa 10 lt di serbatoio e 3lt di riserva..e cmq si parla di pieno da zero/secco...quindi così facendo i primi 3lt vanno x la riserva, e 10lt al restante sebatoio...
|
|
|
COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
|
|
|
casper2081
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Aprile 04, 2012, 09:52:20 am » |
|
Forse mi sono spiegato male, ci riprovo...  Supponiamo che la ripartizione del serbatoio sia come dice daniel: 10 lt + 3 lt di riserva, in totale 13 lt come dichiarato da mamma Piaggio. Questo significa che nel momento in cui si è accesa la spia io avrei dovuto aver già consumato 10 lt di benzina. Da quando si è accesa la spia poi ho percorso circa altri 60 km prima di fare rifornimento, quindi supponiamo altri 2 lt di benzina consumati: in totale 12 lt. Dunque mi sarei aspettato di fare 12 lt di pieno, perché invece ne ho fatti solo 9? Forse perché l'indicatore della benzina è tarato male?
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Aprile 04, 2012, 12:24:56 pm » |
|
E' probabile fatti verificare l'anomalia se dichiarati son 13l vi devono stare altrimenti hanno scritto uno castroneria nei dati ufficiali
|
|
|
 non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
daniel
Beverlysta Master

Scollegato
>>>Ciao Petra<<<
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Aprile 04, 2012, 06:03:05 pm » |
|
Forse mi sono spiegato male, ci riprovo...  Supponiamo che la ripartizione del serbatoio sia come dice daniel: 10 lt + 3 lt di riserva, in totale 13 lt come dichiarato da mamma Piaggio. Questo significa che nel momento in cui si è accesa la spia io avrei dovuto aver già consumato 10 lt di benzina. Da quando si è accesa la spia poi ho percorso circa altri 60 km prima di fare rifornimento, quindi supponiamo altri 2 lt di benzina consumati: in totale 12 lt. Dunque mi sarei aspettato di fare 12 lt di pieno, perché invece ne ho fatti solo 9? Forse perché l'indicatore della benzina è tarato male? Ecco adesso si...,accesa fissa!!?? la spia deve restare accesa fissa,altrimenti se lampeggia non è ancora riserva...quindi percorsi altri 60km..diciamo circa 2lt,e rifornito con 9lt..probabilmente nel serbatoio te ne restavano ancora 2 lt...circa,.. ecco xkè, secondo me i conti tornano...  .. 
|
|
|
|
|
|
Vonbraun51
Beverlysta Junior

Scollegato
Provincia: Rimini
Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 04, 2012, 06:22:32 pm » |
|
 gli indicatori carburante della Piaggio sono una CIOFECA!!!
|
|
|
|
|
|
casper2081
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Aprile 04, 2012, 06:56:58 pm » |
|
Forse mi sono spiegato male, ci riprovo...  Supponiamo che la ripartizione del serbatoio sia come dice daniel: 10 lt + 3 lt di riserva, in totale 13 lt come dichiarato da mamma Piaggio. Questo significa che nel momento in cui si è accesa la spia io avrei dovuto aver già consumato 10 lt di benzina. Da quando si è accesa la spia poi ho percorso circa altri 60 km prima di fare rifornimento, quindi supponiamo altri 2 lt di benzina consumati: in totale 12 lt. Dunque mi sarei aspettato di fare 12 lt di pieno, perché invece ne ho fatti solo 9? Forse perché l'indicatore della benzina è tarato male? Ecco adesso si...,accesa fissa!!?? la spia deve restare accesa fissa,altrimenti se lampeggia non è ancora riserva...quindi percorsi altri 60km..diciamo circa 2lt,e rifornito con 9lt..probabilmente nel serbatoio te ne restavano ancora 2 lt...circa,.. ecco xkè, secondo me i conti tornano...  ..  Se la matematica non è un'opinione i conti non tornano invece...se ho messo dentro 9 lt e l'indicatore era sull'ultima tacca disponibile avendo fatto già 60 km in riserva, significa che la spia si è accesa quando avevo consumato appena 7 lt...giusto no???  La spia era accesa fissa! Anzi, ti dirò di più...non ha mai lampeggiato, da quando si è accesa la prima volta non si è più spenta fino a quando non ho fatto rifornimento....come una normale spia della riserva d'altronde dovrebbe fare. Il problema è che si accesa troppo presto... 
|
|
|
|
|
|
daniel
Beverlysta Master

Scollegato
>>>Ciao Petra<<<
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Aprile 04, 2012, 07:19:57 pm » |
|
Be..allora e proprio fregato...a sto punto ti conviene farlo controllare xkè da come dici non ci stanno nemmeno 10lt...boooh,chiaramente così non è affatto normale..la spia dapprima comincia a fare l'okkiolino...poi entra in riserva..funziona così su tutti i mezzi...che siano moto o macchine...cmq in bocca al lupo!!! 
|
|
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 11:47:50 am da AdrenalinaBlu »
|
|
|
|
Beverly tony
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Aprile 04, 2012, 09:02:04 pm » |
|
Visto che è ancora in garanzia fagli fare un controllo non si puo' mai sapere potrebbe essere come dici tu 
|
|
|
|
|
|
DONYna
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Napoli
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Aprile 05, 2012, 09:24:57 am » |
|
non può essere magari un problema del benzinaio... cmq io non mi applicherei piu di tanto non vedo una differenza di 5 lt!
|
|
|
|
|
|
maelica
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Brescia
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Aprile 05, 2012, 11:04:41 am » |
|
Fatti 1.900 km e i consumi si stanno riducendo: percorso misto città/tangenziale sono sui 25 Km. Per quanto riguarda l'indicatore della benzina, anche io avevo dei dubbi sul funzionamento ma notando che in corrispondenza dell'ultima tacca rossa è riportata una "R" e non uno "0", ho voluto provare vuotare completamente il serbatoio notando che la lancetta è scesa notevolmente in basso sino quasi alla spia di riserva. Questa la mia interpretazione: 13 i litri che effettivamente entrano nel serbatoio - consumati i primi 9 si accende la spia e si è in corrispondenza della prima tacca - consumati altri 2 la lancetta è in orizzontale sin corrispondenza della "R" - restano altri 2 litri per arrivare a secco. Ciao a tutti.
|
|
|
|
|
|
casper2081
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Aprile 05, 2012, 11:53:33 am » |
|
Grazie maelica, sei stato utilissimo...è un funzionamento strano, ma potrebbe essere così. Proverò anch'io a svuotare completamente il serbatoio e vedere se succede la stessa cosa 
|
|
|
|
|
|
daniel
Beverlysta Master

Scollegato
>>>Ciao Petra<<<
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Aprile 05, 2012, 05:44:50 pm » |
|
Fatti 1.900 km e i consumi si stanno riducendo: percorso misto città/tangenziale sono sui 25 Km. Per quanto riguarda l'indicatore della benzina, anche io avevo dei dubbi sul funzionamento ma notando che in corrispondenza dell'ultima tacca rossa è riportata una "R" e non uno "0", ho voluto provare vuotare completamente il serbatoio notando che la lancetta è scesa notevolmente in basso sino quasi alla spia di riserva. Questa la mia interpretazione: 13 i litri che effettivamente entrano nel serbatoio - consumati i primi 9 si accende la spia e si è in corrispondenza della prima tacca - consumati altri 2 la lancetta è in orizzontale sin corrispondenza della "R" - restano altri 2 litri per arrivare a secco. Ciao a tutti.
Ciao, @casper..se noti bene quello che ti ha riportato maelica...e' esattamente quello che avevo calcolato...fidati i serbatoi non sfallano..se la casa..(in questo caso Piaggio)..dichiara che vi stanno 13lt...a secco,tanti sono!! tu non avevi calcolato il rimanente nel serbatoio,ecco xkè i conti non tornano/vano.. 
|
|
|
|
|
|
|