Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: INCIDENTE conseguente a grosse vibrazioni!!  (Letto 10855 volte)
Mardox
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 78


Viaggiatore


« Risposta #15 inserita:: Maggio 02, 2012, 02:46:20 pm »

Che dire, a parte il fatto che mi dispiace molto per quello che ti è successo. Immagino lo spavento e anche la (si lo so malsana ma tipica dei motociclisti) preoccupazione di vedere il Beverly a terra mezzo fracassato.
A me è capitato pochi mesi fa, da quasi fermo con il Transalp, di essere scivolato (per ben due volte a pochi metri di distanza) su binari contornati da masselli di pietra. E devo dire che a a parte i danni e le sbucciature, l'esperienza non è stata per niente divertente.
Immagino a 90km orari che cosa deve essere... brrr brividi e vero dispiacere nei tuoi confronti.
Comunque diciamo che da quello che scrivi sei quasi pronto per ripartire in sella, anche se un dubbio sorge spontaneo: ma non è che sto beverly sera estremamente difettoso? Il mio l'ho usato per un viaggetto la scorsa (nell unico spiraglio di sole che abbiamo avuto) e sono andato in Liguria.. circa 500 km in lungo e in largo... però non ho accusato problemi, anzi ho trovato il Beverly 300ie molto stabile. Forse anche se sarebbe una gran brutta cosa, chi ti ha preceduto ha fatto dei gravi danni alla ciclistica e l'ha raffazzonato alla meglio, rifilandolo al concessionario dove sei incappato tu. se fosse così dovresti rivalerti sul venditore.  Augurandoti una pronta guarigione e in una soluzione soddisfacente della questione, ti mando i mie migliori saluti.
Gianni
Registrato

se andare in moto vuole dire libertà, sono libero da quando sono nato
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #16 inserita:: Maggio 02, 2012, 02:53:36 pm »

quoto pienamente, quello che volevo dire io Wink
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Signa(Fi)
Provincia: ND
Messaggi: 1158



« Risposta #17 inserita:: Maggio 07, 2012, 02:12:41 am »

Solo ora leggo...... Shocked
Spero davvero tu possa rimetterti in sella velocemente e senza paure.
Certo è che l'incidente da te raccontato ha stranito un po' tutti..... Huh? Huh? Huh? Huh?
Registrato


Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
d.diego77
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #18 inserita:: Maggio 07, 2012, 01:17:10 pm »

Mi dispiace avervi stranito ma pensate io come stò...

Cmq a breve porterò lo scooter dal meccanico e vi farò sapere, credo, però, che, a prescindere da ciò che mi dirà, lo cambierò con un altro più stabile (fino a prova contraria), tipo silver wing o majesty  Embarrassed Embarrassed
Registrato
Mardox
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 78


Viaggiatore


« Risposta #19 inserita:: Maggio 07, 2012, 02:21:41 pm »

Mi dispiace avervi stranito ma pensate io come stò...

Cmq a breve porterò lo scooter dal meccanico e vi farò sapere, credo, però, che, a prescindere da ciò che mi dirà, lo cambierò con un altro più stabile (fino a prova contraria), tipo silver wing o majesty  Embarrassed Embarrassed
oooooooooooo disse con gli occhi sgranati e lo stupore dipinto in volto. Non ci posso Credere che l'epilogo di questa triste e disgraziata storia sia l'abbandono del Beverly. Ora non vorrei fare il difensore della Piaggio, perché sono sicuro che non ne abbia bisogno. Ma non mi sembra il caso di attribuire il problema alla marca o al tipo di scooter. Forse se considerassi quello che ti ho detto nel post precedente ( secondo me ti hanno rifilato un bidone), potresti riportare lo scooter a chi te la venduto e dovresti pretendere che te lo sostituiscano con uno che non i problemi che hai dichiarato.
Insomma la Piaggio da anni costruisce scoter, anzi si può tranquillamente che li ha inventati lei, e tu ti vuoi rivolgere alla concorrenza, che magari con lo stesso marchio fa anche le armoniche a bocca?
Ovviamente scherzo per sdrammatizzare  la situazione, ma sotto sotto non è che vuoi denigrare il Beverly? E no, dai mi sono appena fidanzato con la mia bella bianca perla, e non mi va di sentire che c'è qualcuno che non la desidera come la desidero, io. Me la porterei anche in camera da lettò Smiley

Registrato

se andare in moto vuole dire libertà, sono libero da quando sono nato
d.diego77
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #20 inserita:: Maggio 07, 2012, 02:46:33 pm »

Credo che quello che mi sia accaduto dipenda da diversi fattori, probabilmente anche da qualche colpo preso dal precedente proprietario sul quale, però, non posso rivalermi in nessun modo visto che l'ho comprato su ebay annunci da un privato, mi piacerebbe solo scoprirlo e sarà ciò che chiederò al meccanico. Se mi confermerà che lo scooter aveva già subito riparazioni o che qualche problema precedente è stato alla base di ciò che mi è successo, forse, e ripeto FORSE, mi tranquillizzerò e continuerò a viaggiare su questo mezzo che adoro!! Da quando sono passato dai cinquantini agli scooter ho avuto sempre e solo Beverly, e anche prima avevo il famoso Zip...
Ero soddisfattissimo di quest'ultimo modello, ottima maneggevolezza, linea stupenda, motore precisissimo, bassi consumi e, udite udite, ottima stabilità!! Prima dell'accaduto non avevo avuto nessun tipo di avvisaglia che qualcosa potesse non andare.
Oggi però mi trovo ad affrontare una problema  di tipo psicologico e piuttosto che non salire più su 2 ruote preferisco cambiare modello.
E cmq, x Mardox, il tuo è semplicemente STUPENDO!! Se lo avessi comprato nuovo avrei sicuramente scelto il bianco perla!!
Registrato
Mardox
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 78


Viaggiatore


« Risposta #21 inserita:: Maggio 08, 2012, 03:20:55 am »

Hai ragione è diventata anche una questione psicologica, quindi di sicuro l'idea di disfarti del tuo che ti ha lasciato un brutto segno è concepibile. D'altronde piuttosto di perdere un amico centauro, è meglio perdere un possessore di beverly... Tanto qui sono sicuro ( mi sento di interpretare il senso comune) che qualsiasi mezzo a due ruote tu abbia sarai sempre benvenuto Smiley
Anche a me piace moltissimo, io in realtà l'ho comprato usato ma ho cercato questo colore e solo questo colore avrei preso (sono appassionato apple e compro tutto bianco Wink )a costo di aspettare. Ti confesso che avrei anche preferito spendere un pò meno, ma quando l'ho visto dal concessionario, mi ha guardato con quel suo occhione luccicante e ne sono stato rapito. Smiley
Comunque in bocca al lupo per tutto e buona guarigione.
Gianni
Registrato

se andare in moto vuole dire libertà, sono libero da quando sono nato
cartastraccia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 5


« Risposta #22 inserita:: Agosto 09, 2013, 12:40:47 am »

Ciao a tutti, è da qualche mese che ho anche io problemi con lo sterzo...se provo a lasciarlo spesso iniziare a sbarellare completamente, leggevo che qualcuno individuava la causa nelle gomme ed effettivamente dovrei cambiare, in particolare la ruota anteriore è diventato leggermente appuntita e indurita...credete che sia questo il motivo?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #23 inserita:: Agosto 09, 2013, 09:20:07 am »

Ciao,
oltre a cambiare le gomme, se il problema persiste, devi anche:
- controllare/indurire gli ammortizzatori posteriori;
- controllare la forcella;
- controllare/registrare le ralle.
Inoltre, se hai il parabrezza e/o il bauletto, prova a toglierli. In ogni caso, se non li hai gia', monta dei contrappesi al manubrio, piu' grandi di quelli di serie.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
cartastraccia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 5


« Risposta #24 inserita:: Agosto 10, 2013, 10:53:10 am »

Grazie Vingiul,
effettivamente ho sia il bauletto che il parabrezzza (quello piccolo). Provo a smontarli e vedere se cambia qualcosa.

Grazie,
Luigi
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #25 inserita:: Agosto 21, 2013, 10:11:51 pm »

Segui il consiglio di vingul e vedrai ke risolverai il tutto la questione nn é grave Wink
Registrato



Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!