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Autore Discussione: tagliando ultimato ma.....  (Letto 2542 volte)
lycan90
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tourer nel cuore


« inserita:: Maggio 25, 2012, 12:48:14 am »


ciao a tutti ragazzi, è da parecchio che non scrivo ma si sa con l arrivo dell estate si escono i beverlozzi dal letargo e si fanno le prime controllatine...personalmente dopo aver fatto un megatagliando compreso di gomme, pastiglie freno, gruppo ralle per lo sterzo (avevo degli scatti sullo sterzo insopportabili) e ultimo la cinghia di trasmissione....beh proprio dopo aver cambiato la cinghia ho notato un rumore insolito; mi spiego meglio: precisamente in rilascio d' accelerazione, il motore proprio quando sta per "staccare la marcia" e quando mi fermo sento tratatac tratac che continua fin quando non riprendo a camminare e ad accelerare...premetto che questo rumore sparisce non appena accelero e si sente solo quando sono in rilascio o è fermo, è come se i rulli giocassero all interno del variatore, ma  questi non sono stati  cambiati e poi se fossero loro credo che il rumore dovrebbe essere permanente.....domanda secondo voi ho sbagliato nel montare la cinghia o rimontare qualche pezzo??

PS le prestazioni sono uguali a prima....
PS2 le pirelli diablo sono uno spettacolo!!!! bellissima impressione di guida, è il mio primo cambio gomme!!!


ciaooooooo da lycan Grin Grin Grin Grin Grin Grin
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 25, 2012, 01:19:40 am »

sei suicuro di non aver montato la cinghia al contrario? dovrebbe avere un senso di trazione e rotazione
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 25, 2012, 08:20:39 am »

i cursori presumo che li hai cambiati
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 25, 2012, 08:42:04 am »

Ciao,
hai controllato il rullo tendicinghia? Basta che lo fai girare velocemente (sofficai sopra con il compressore) e vedi se il rumore e' provocato da lui.
vingiul
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Adryano89
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 25, 2012, 11:36:01 am »

Ho avuto lo stesso problema al cambio cinghia....il rumore che senti è la cinghia ( scommetto originale) che sbatte.

Io ho inizialmente ridotto il rasamento ma il problema si risolve solo in maniera temporanea... dopo un pò si ripresenta anche se nettamente minore.

Personalmente ho lasciato perdere siccome ho notato che il problema si ripresenta perchè la cinghia "si stira" e questo è determinato dall'ottimo funzionamento della frizione e del gruppo motore i quali sollecitano molto più del normale la cinghia. Dopo un 5.000/6.000 km noterai anche delle perdite di prestazioni ma sinceramente sono ininfluenti per giustificare altri 35 euro di cinghia per poi stare con un punto interrogativo Wink. Al prossimo cambio opterò per la malossi che essendo leggermente più corta non presenta tale difetto. Rovescio della medaglia la durata inferiore della malossi è compensata da un usura accentuata dell'originale. AL momento come rasamento ho 0.8, se opti per diminuire il rasamento ti consiglio di portarlo a 0.5 o addirittura 0.3. Considera che con la malossi si gira da favola con 1.1 di rasamento.
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 25, 2012, 11:49:14 am »

grazie a tutti per le risposte verificherò tutte queste opzioni...comunque i cursori li ho cambiati 3mila km fa circa quindi non credo siano i responsabili...per quanto riguarda il tendicighia se fa rumore va cambiato vero? o posso anche eliminarlo?
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