Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
  Stampa  
Autore Discussione: Sostituzione Cinghia e Rulli Beverly 400 ie  (Letto 62947 volte)
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #105 inserita:: Maggio 13, 2013, 03:25:35 pm »

sinceramente? non lo so  Shocked Shocked Shocked o meglio non l'ho mai misurata...è quella originale ancora di quando l'ho comprato  Grin Grin
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
wersus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: BN
Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #106 inserita:: Maggio 14, 2013, 06:14:00 pm »

ciao io ho il cruiser 500 e in rete sto cercando i ricambi per il tagliando dei 10000 cinghia compresa che finalmente ho capito essere quella col codice 849090...ma tutte le altre che dicono essere originali piaggio e adatte al cruiser 500 che hanno codice differente che roba è?

Inoltre mi chiedo...nella suprema potenza della rete Cheesy ... possibile che non vi sia un pdf con i codici piaggio dei ricambi originali?
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #107 inserita:: Maggio 14, 2013, 10:52:40 pm »

Dovrebbe essere quella più stretta che veniva adottata sui vecchi 500 (460) che tra l'altro viene adottata anche dai 400, evidentemente le due cinghie possono essere messe in tutti i mezzi ma probabilmente ci dev' essere una diversa taratura del rasamento che è lo spessore messo sul piattello esterno, suppongo questo perchè le due cinghie hanno spessore differente di 2mm e pure un'inclinazione differente
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
wersus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: BN
Provincia: ND
Messaggi: 30


« Risposta #108 inserita:: Maggio 15, 2013, 03:17:34 pm »

ma il beverly cruiser 500 monta il nuovo motore da 492 cc...credo esattamente il contrario e cioè che monti quella definita rinforzata...ad ogni modo posterò le foto appena effettuo la sostituzione.

Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #109 inserita:: Maggio 15, 2013, 03:32:36 pm »

La 849090 che dici tu dovrebbe essere la più larga adottata per il Cruiser e rinforzata,
l'altra con codice che avevo postato nei precedenti post dovrebbe essere quella più stretta e più vecchia ma probabilmente le due cinghie proprio per il diverso spessore dovrebbero avere un diverso spesore di rasamento sul piattello
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 990
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 221


Beverly Tourer 400 i.e. grigio


« Risposta #110 inserita:: Giugno 08, 2016, 03:45:47 pm »

Allora ragzzi rispolvero la discussione perchè mi trovo in difficoltà.
Devo sostituire sia cinghia che rulli sul mio beverly.

Ho trovato una cinghia originale Piaggio a 35 € (ma devo vedere come fare per risparmiare sulla spedizione che costa 15 €) a napoli (piscinola).

Sul mio 400 ho un VARIATORE POLINI MAXI HI-SPEED 8 RULLI-APRILIA-PIAGGIO-GILERA
 
Codice articolo: 241.636

 I rulli da 13 gr necessitano di essere sostituiti perchè oramai consumati dopo più di 4 anni di lavoro.
Ho ancora i rulli da 14 gr. usciti dalla confezione ma mi viene consigliato di montarli sul 500 (non sul 400).

Dove trovo gli stessi rulli da 13 gr.? COnviene montare altri rulli? (tipo i malossi)

P.s. non ricordo le misure esatte di quei rulli da 13 gr. Potrebbero essere 23X18 o 20,9X17 o non so che altro? Il codice deve corrispondere a quello indicato sulla scatola del variatore??
« Ultima modifica: Giugno 08, 2016, 04:05:13 pm da Viper 1982 » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #111 inserita:: Giugno 08, 2016, 06:19:09 pm »

Ciao,
misura i rulli da 14, ma dovrebbero essere 25x17.
I rulli 13 li puoi trovare, ma vanno bene anche i 14, il Malossi fornisce i 15.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 990
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 221


Beverly Tourer 400 i.e. grigio


« Risposta #112 inserita:: Giugno 08, 2016, 06:34:15 pm »

CIao VIngiul,
appena misurati, sono 25 x 17 quelli da 14 gr.
Per cui credo che quelli da 13 siano di stessa base e altezza...il problema è trovarne un kit on line...
grazias vingiul
Registrato

Pagine: 1 ... 6 7 [8]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!