Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 300 Malossi completo  (Letto 21096 volte)
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti

« inserita:: Luglio 30, 2012, 01:52:00 am »

Vista la curiosità generale riguardo a questo kit, vorrei comunicarvi il risultato scaturito dal montaggio del kit completo malossi per un beverly 300 ie modello 2011, unito ad altre migliorie, elaborazione effettuata da Nico Racing Service.

I particolari modificati sono i seguenti:

Cilindro malossi diametro 75,5mm 282cc
Testa malossi v4 HEAD lavorata da Nico Racing Service
Guarnizioni 0.3mm invece delle 0.8mm fornite da malossi per aumentare il rapporto di compressione, ricreate artigianalmente da Nico Racing Service
Corpo Farfallato originale piaggio del Beverly 125, lucidato, abbinato alla
Centralina Malossi Force Master 2 (allo scopo di alzare il limitatore di giri, troppo basso nel corpo farfallato del 300)
Marmitta originale beverly 300, con catalizzatore rimosso e tubo di uscita dei gas di scarico maggiorato, il tutto fatto da Nico Racing Service. Utilizzare questa marmitta invece di una aperta tipo akrapovic permette di avere un motore decisamente piu' corposo in basso senza avere perdite significative ad alti regimi.
Variatore malossi con piste allungate by Nico Racing Service
Contropuleggia tornita by Nico Racing Service
Frizione malossi maxi delta clutch lavorata by Nico Racing Service
Campana frizione polini evolution tornita by Nico Racing Service
Ammortizzatori posteriori malossi rs 24

Premetto che la moto non circola su strada ma è stata realizzata come moto da esposizione, i collaudi sono stati effettuati su banco prova, ed i dati su strada si riferiscono a prove effettuate su tratti chiusi al traffico con piloti professionisti alla guida.

Dati al banco:

Potenza massima alla ruota 25cv, e considerando che dall'albero alla ruota si perde circa il 20% di potenza, all'albero i cv sono 30-31, vale a dire 8 piu' del beverly 300 originale.
Velocità massima 203 km/h a 11400 giri min

Su strada:

0-100 km/h in 6.7 secondi
Velocità massima 165km/h (rilevata al tachimetro)

Potete trovare i video delle prove sul fun club ufficiale:

http://www.facebook.com/groups/73712273903/

Troverete anche la prova di uno zip sp del 98 da gara, polini big evolution 70 by Nico Racing Service, con la bellezza di 19.3 cv alla ruota!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Luglio 30, 2012, 04:11:07 am »

mi aspettavo di peggio.....
un 300 completo elaborato dal nostro elaboratore marrocco di tachimetro segna i 185  Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 30, 2012, 06:50:55 am »

sono di quei pochi non iscritto a faceboock Angry 

non potresti mettere il video su altro sito visibile anche ai non iscritti? grazie
beverly 300 my 2010 grigio perla

dal 29 giugno 2012 con cvt fr4 una bomba
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 30, 2012, 01:29:48 pm »

Mi permetto di dire che i dati che dichiara marrocco mi sono sempre sembrati piuttosto generosi, almeno che non abbia aumentato la cilindrata è impossibile che abbia 20 km h più di questo, anche perché servono come minimo altri 10-15 cv, arrivando a un rapporto cv litro pari a 150, decisamente irrealistico per un motore da scooter.
Nulla toglie che tra le varie modifiche possa essere stato ritoccato anche il tachimetro.
Mi auguro però di essere smentito da qualche prova e di fare conoscenza con marrocco, prendere 20 km h non dispiacerebbe neanche a me.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 30, 2012, 01:51:02 pm »

ora che ricordo se non erro il 300 fatto da lui montava cilindro rettificato e pistone forgiato...
mi sa che era un 300 pieno Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 30, 2012, 03:46:48 pm »

Con una cilindrata maggiore sicuramente ci sono più possibilità di raggiungere quei risultati, senza dubbio però per segnare 185 il tachimetro sballava abbastanza, considerando che quella velocità la fa un t max che di cv ne ha più di 40 Wink
Comunque fare una chiacchierata con marrocco non mi dispiacerebbe affatto...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 31, 2012, 03:51:42 am »

dubbio ma volendo si può realizzare uno scarico simile a quello creato per il vostro beverly utilizzando la marmitta del beverly versione old 125 Grin?
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 400 i.e. grigio

« Risposta #7 inserita:: Luglio 31, 2012, 10:15:54 am »

Perchè apportare tutte quelle elaborazione per poi impiegarlo come moto da esposizione?
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 31, 2012, 01:24:00 pm »

Viene usata come moto da esposizione perché vista l'esperienza di altri utenti che parlano di moto modificate non posso dichiarare che la moto viene usata su strada. Wink
Comunque la marmitta si può fare senza problemi, se oggi chiami nico racing parliamo anche personalmente tanto io vivo dentro l'officina Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #9 inserita:: Agosto 01, 2012, 11:30:26 pm »

Ciao
innanzitutto complimenti per le modifiche ke hai fatto.. penso che con un motore così ci sia parecchio da divertirsi!  Grin
Volevo chiederti come spesa a quanto 6 arr e se hai foto del ''work in progress'' e del lavoro finito!
Ex
Ed ora..
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 06, 2012, 10:17:20 pm »

complimenti ottimo lavoro Cheesy

adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato