Vista la curiosità generale riguardo a questo kit, vorrei comunicarvi il risultato scaturito dal montaggio del kit completo malossi per un beverly 300 ie modello 2011, unito ad altre migliorie, elaborazione effettuata da Nico Racing Service.
I particolari modificati sono i seguenti:
Cilindro malossi diametro 75,5mm 282cc
Testa malossi v4 HEAD lavorata da Nico Racing Service
Guarnizioni 0.3mm invece delle 0.8mm fornite da malossi per aumentare il rapporto di compressione, ricreate artigianalmente da Nico Racing Service
Corpo Farfallato originale piaggio del Beverly 125, lucidato, abbinato alla
Centralina Malossi Force Master 2 (allo scopo di alzare il limitatore di giri, troppo basso nel corpo farfallato del 300)
Marmitta originale beverly 300, con catalizzatore rimosso e tubo di uscita dei gas di scarico maggiorato, il tutto fatto da Nico Racing Service. Utilizzare questa marmitta invece di una aperta tipo akrapovic permette di avere un motore decisamente piu' corposo in basso senza avere perdite significative ad alti regimi.
Variatore malossi con piste allungate by Nico Racing Service
Contropuleggia tornita by Nico Racing Service
Frizione malossi maxi delta clutch lavorata by Nico Racing Service
Campana frizione polini evolution tornita by Nico Racing Service
Ammortizzatori posteriori malossi rs 24
Premetto che la moto non circola su strada ma è stata realizzata come moto da esposizione, i collaudi sono stati effettuati su banco prova, ed i dati su strada si riferiscono a prove effettuate su tratti chiusi al traffico con piloti professionisti alla guida.
Dati al banco:
Potenza massima alla ruota 25cv, e considerando che dall'albero alla ruota si perde circa il 20% di potenza, all'albero i cv sono 30-31, vale a dire 8 piu' del beverly 300 originale.
Velocità massima 203 km/h a 11400 giri min
Su strada:
0-100 km/h in 6.7 secondi
Velocità massima 165km/h (rilevata al tachimetro)
Potete trovare i video delle prove sul fun club ufficiale:
http://www.facebook.com/groups/73712273903/Troverete anche la prova di uno zip sp del 98 da gara, polini big evolution 70 by Nico Racing Service, con la bellezza di 19.3 cv alla ruota!





