Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Piastra Bauletto compatibile  (Letto 10863 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #15 inserita:: Maggio 21, 2014, 11:42:15 am »

Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato il bauletto piaggio da 48 litri del Tourer e la piastra si adatta perfettamente sul portapacchi del cruiser,
magari questa informazione può interessare ad altri anche perché questi bauletti si riescono a trovare a 50/60 euro.
Riapro questa discussione perchè ormai anche il portapacchi plastico del mio Tourer si è spaccato sull'attacco centrale della vite sopra il faro, avrei provato a rabberciare l'attacco con una vite lunga in contrasto sulla parte superiore del portapacchi ma dopo un po' si riallenta, così avrei trovato anche usato un portapacchi del Cruiser a prezzo piuttosto conveniente, mi sembra di capire dalla citazione che ho evidenziato che i portapacchi del Tourer e del Cruiser hanno i medesimi punti d'attacco al mezzo, giusto? Inoltre cosa piuttosto importante visto che ho il bauletto del Tourer gli attacchi della piastra del Tourer sono identici a quelli del partapacchi del Cruiser, giusto?
Visto che il portapacchi del Cruiser è metallico è più robusto negli attacchi a quello "plastico" del Tourer?

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #16 inserita:: Maggio 21, 2014, 03:33:08 pm »

Ciao,
i portapacchi hanno attacchi uguali al telaio, ma non ti so dire per la piastra del bauletto: li' potresti dover fare qualche modifica, al limite, metti una piastra di alluminio sotto al portapacchi, e la usi per fissare la piastra del bauletto, con viti passanti.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Grigio_Cr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Cremona

« Risposta #17 inserita:: Giugno 18, 2014, 11:25:05 am »

Buongiorno a tutti, riapro questa discussione per non aprirne un'altra simile....avrei un consiglio da chiedere e nel caso qualche riferimento ma vengo subito al punto.
Sul mio Bev 350 st avrei la necessità di arretrare la piastra del bauletto originale 36l di circa 3 cm in modo tale da avere piu spazio a disposizione per il passeggero.Non ho problemi per la realizzazione di una nuova piastra specifica mi chiedevo piuttosto se questa operazione di arretramento poteva creare problemi alla "famosa" staffa di supporto del portapacchi.L'alternativa sarebbe l'acquisto di un bauletto Givi ma mi dispiacebbe molto.
Qualcuno ha già eseguito questa modifica? nel caso ci sono stati problemi? nel precisare che nel bauletto porto esclusivamente il solo casco o abbigliamento ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. 
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Giugno 18, 2014, 02:23:27 pm »

Ciao,
sui nuovi modelli la staffa di attacco e' stata rinforzata, quindi i problemi sono diminuiti; il fatto che porti solo il casco e/o la giacca, diminuisce lo sforzo, ma considera che con una piastra che fa arretrare il bauletto la leva aumenta; e ricorda che il portapacchi e' in plastica.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Grigio_Cr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Cremona

« Risposta #19 inserita:: Giugno 18, 2014, 07:13:15 pm »

Ciao,
sui nuovi modelli la staffa di attacco e' stata rinforzata, quindi i problemi sono diminuiti; il fatto che porti solo il casco e/o la giacca, diminuisce lo sforzo, ma considera che con una piastra che fa arretrare il bauletto la leva aumenta; e ricorda che il portapacchi e' in plastica.
vingiul

Infatti, un vero peccato.... rispetto ad altri modelli Piaggio sul Beverly 350 il bauletto originale porta via spazio occupando per qualche cm l'ultima parte della sella, a questo punto valuterò se acquistare un GIVI (piu corto e largo rispetto al Piaggio) che lascia completamente libera la porzione di sella del passeggero.
Grazie Mille Vingiul!!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

400 i.e. 2006

« Risposta #20 inserita:: Agosto 22, 2014, 12:40:53 pm »

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Allora io ho acquistato usato il mio beverly 400, il vecchio proprietario mi ha dato anche il bauletto ,
che sarebbe quello classico che montava il primo 500 ma ha perso il supporto per collegarlo al maniglione.
è possibile recuperarlo? ho già provato dai rivenditori di zona ma mi hanno mandato a comprare il pepe fin troppe volte...

Questo è il supporto che mi serve:

Questo è il bauletto che ho:

« Ultima modifica: Agosto 22, 2014, 02:24:45 pm da ice-eyes » Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #21 inserita:: Agosto 22, 2014, 01:29:30 pm »

è dura recuperare la sola piastra, non mi sembra venga data come unico ricambio, meglio se ti rivolgi a qualcuno con mezzi incidentato dai quali forse puoi recuperar qualcosa

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Agosto 22, 2014, 04:48:26 pm »

Ciao,
cerca negli scassi o dai meccanici e dai rivenditori: chiedi se hanno qualcosa di usato, spesso i mezzi vengono venduti/rottamati senza i bauletti, e/o qualcuno rompe il bauletto e fa togliere la piastra.
vingiul

Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: