Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Consiglio sostituzione pneumatici  (Letto 10572 volte)
spiderman-6622
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Ottobre 25, 2012, 09:26:42 pm »

posso confermare anche io che le city grip sono ottime, le ho di serie sul mio bev 350, grande aderenza sul bagnato e buone sull asciutto, ciao Wink
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

JackTo

« Risposta #16 inserita:: Marzo 15, 2013, 09:23:52 am »

ciao a tutti, mi sto preparando per la bella stagione e leggendo qui e la sul forum mi e venuto un dubbio sul cambio pneumatici. ho 13000 km e quasi 5 anni e monto ancora le gomme originali. da come leggo dovrei pensare di sostituirle anche se non sono usurate? secondo voi questi siti che vendono gomme online sono affidabili o mi conviene andare direttamente da un gimmista? ero indeciso tra pirelli diablo e michelin city grip

meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #17 inserita:: Marzo 15, 2013, 10:37:26 am »

Le Diablo hanno un grip maggiore, le City Grip non arrivano ai livelli delle Diablo ma hanno dalla sua una mescola che se usi il mezzo anche d'inverno con l'acqua rivelano un discreto rendimento e sono anche abbastanza intagliate per l'evacuazione dell'acqua, comunque mai niente di eccezionale, per condizioni limite con temperature prossime allo zero per la sicurezza ci vuole le termiche

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

JackTo

« Risposta #18 inserita:: Marzo 15, 2013, 01:05:37 pm »

quindi tu mi consiglieresti le diablo? io durante la stagione fredda lo lascio in letargo diciamo che lo uso da aprile in poi durante l estate. e secondo te a 13000 km li devo cambiare?

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #19 inserita:: Marzo 15, 2013, 01:37:25 pm »

beh se dici che le tue hanno 5 anni e 13000km io correrei a cambiarle e le Diablo per uso nella bella stagione sono ottime, trovi spesso buone recensioni a riguardo qua sul forum, se dai un occhio te ne accorgi da solo. Ci sono utenti che l'hanno avuta e continuano a rimetterla come cambio. Forse gomma un po' tenera ma probabilmente per l'uso che fai del mezzo mi sembra la più adeguata

jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

JackTo

« Risposta #20 inserita:: Marzo 15, 2013, 04:40:33 pm »

mi avevano detto di cambiarle a 18000 km queste gomme  Huh? Huh? il meccanico guardandole mi ha detto che potevano ancora andare bene, invece leggo sul forum che anche se non sembrano lisce è meglio cambiarle. la prossima settimana vado dal gommista.
Le citi grip michelin le ho trovate su internet a 120 euro piu il montaggio. secondo te va bene come prezzo?

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #21 inserita:: Marzo 15, 2013, 04:44:51 pm »

Non è male come prezzo soprattutto al Nord è difficile trovare di meglio da un gommaio,
sul fatto del consumo può darsi che ti facciano anche altri 5000km quelle che hai ma immagino che dopo 5 anni siano diventate piuttosto dure e può succedere che in condizioni limite o in piega possano scivolare perchè la mescola è indurita e se non le scaldi bene non rendono come nuove quello di sicuro, poi sta a te decidere che uso ne fai del mezzo e in che condizioni
« Ultima modifica: Marzo 15, 2013, 04:48:20 pm da lele73 » Registrato

jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

JackTo

« Risposta #22 inserita:: Marzo 15, 2013, 05:10:41 pm »

adesso mi mettete un altro dubbio, quindi le gomme si cambiano dopo 20000 km? o solo le city grip?

cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Marzo 25, 2013, 12:20:03 pm »

io ho posseduto le city grip e ora ho le Pirelli diablo. Le differenze sono poche, però le diablo sono leggermente migliori ma si sciupano leggermente prima

jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

JackTo

« Risposta #24 inserita:: Maggio 17, 2013, 04:03:52 pm »

mi sa che devo cambiare le gomme e il mio gommista mi ha chiesto 190,00 euro tutte e due (Michelin City Grip) mentre su internet sul sito pneus on line le ho trovate a 115,00 euro (trasporto omaggio) più 20,00 euro per il montaggio.
Voi dite che è affidabile questo sito? A volte ho dei dubbi a comprare su internet.

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Maggio 17, 2013, 06:26:02 pm »

Ciao,
non conosco quella ditta, ma cerca un altro gommista, il tuo non mi pare tanto economico: qui intorno a 100-120 euro la coppia do Diablo, montate ed equilibrate.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 400 i.e. grigio

« Risposta #26 inserita:: Maggio 17, 2013, 08:18:33 pm »

Mi  state facendo venire i dubbi sul cambio gomme...anche io come il nostro amico ho da 4 anni le gomme originali e "solo" 15000 km percorsi; non sono di certe usurati ma se mi chino per guardarle meglio mi accorgo che ci sono delle crepatura sparse, per non parlare di come sono diventate dure...da un lato vorrei continuare per un altro anno, dall'altro mi rendo conto che forse conviene non rischiare, anche perché dovendo fare il tagliando e dovendo cambiare le pasticche al posteriore, il meccanico mi ha consigliato di cambiare anche le gomme visto che la ruota posteriore comunque andava smontata.
Comunque mi ha detto che sia Diablo che Metzler a 142 € con montaggio ed equilibratura. (sono gli pneumatici del 400, non so se monta le stesse di cilindrate inferiori..forse le misuri sono uguali a quelle del 300).
jackto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

JackTo

« Risposta #27 inserita:: Maggio 17, 2013, 09:03:04 pm »

ma non conoscete un rivenditore online? o comunque che sia onesto e non mi faccia spendere troppo? un'altro mi ha chiesto 200 perchè dice che per smontare la ruota posteriore deve togliere la marmitta. volevo approfittarne per cambiare le pastiglie dei freni ma non so proprio dove rivolgermi qui a torino  Sad

Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: