Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao a tutti da Ferrara  (Letto 2686 volte)
M A T T E O
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ferrara

« inserita:: Novembre 26, 2012, 11:36:20 am »

Salve ragazzi, mi chiamo Matteo e da un mesetto sono possessore di un Beverly 500.  Wink

Ho seguito il vostro forum fin dalla nascita dell'idea di acquistare il mio esemplare di porcello.
Nonostante i pareri un pò sfavorevoli letti in giro e sentiti dal vivo sono andato comunque per la mia strada..!  angel

Il mio e' uno dei primissimmi, immatricolato il 12/02.
Pochi km, 20000 neanche, esteticamente impeccabile, era di una persona che conosco bene.
Negli ultimi due anni e' rimasto praticamente sempre fermo.. Undecided
Ora che e' passato all'uso quotidiano stanno emergendo tutte le noie dovute allo scarso utilizzo, non passano un paio di giorni e taaaaaaaac nuova rognetta! Angry

Per ora siamo a questo livello:
- microswitch leve freni funzionanti a tratti
- galleggiante benzina che si blocca
- olio motore contaminato dalla benzina
- pompa acqua che sfoga olio dal foro con sfera
- sensore sicurezza cavalletto che si "incanta"
- freni anteriori insufficenti

Per fortuna ho una piccola officina che condivido con altri due soci come secondo lavoro/hobby, almeno gran parte dei lavori li facciamo noi..

Che salasso se fossi stato un "comune" utente del mezzo..! :Smiley

Per il resto, con 1400€ cosa potevo prendere di meglio in questa categoria..?? Cheesy

Me la sono cercata! Ahahahahhahahahahahahaha!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Novembre 26, 2012, 01:28:54 pm »

Benvenuto Matteo!
I difetti del tuo 500 sono "normali", solo che si sono presenatti tutti insieme, invece che un po' alla volta... il problema maggiore e' la benzina nell'olio, il piu' costoso e' la pompa acqua.
Per favore, completa il tuo profilo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #2 inserita:: Novembre 26, 2012, 11:12:34 pm »

Ciao Matteo
Io il sensore cavalletto l'ho escluso da 2 anni, e non mi sento in pericolo perché il Beverly non é una moto da 2 quintali, se lo dimentichi fai un saltino e nulla più. Valuta tu, secondo me é anche una rottura di scatole (quando arrivi al cancello di casa e lo devi aprire devi scendere dalla moto ma si spegne il motore etc...)
M A T T E O
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ferrara

« Risposta #3 inserita:: Novembre 27, 2012, 11:47:48 am »

Grazie a tutti per il benvenuto.  Wink

Benvenuto Matteo!
I difetti del tuo 500 sono "normali", solo che si sono presenatti tutti insieme, invece che un po' alla volta... il problema maggiore e' la benzina nell'olio, il piu' costoso e' la pompa acqua.
Per favore, completa il tuo profilo.
vingiul

Ho controllato e sistemato il profilo, ora dovrebbe essere tutto ok.

Diciamo che il mio porcello ha fatto l'anplein dei difetti congeniti..! laugh

Se sistemate queste cosine si comporterà bene non ho sicuramente nulla da recriminare al mio acquisto.
Per il due ruote non ho manie di pulizia e cura del dettaglio, ma la manutenzione scrupolosa rientra nelle cose che faccio su tutti i miei mezzi.

Riguardo la benzina nell'olio, non saprei come interpretare il mio caso sinceramente..
Lo scooter scalda bene, candela e scarico non danno segni di miscelazione eccessivamente grassa. Il livello dell'olio vecchio era normale e non oltre il massimo, ma non so bene quanti km/anni avesse.
Ora faccio tabula rasa con un bel tagliando e da qui andando avanti nel tempo controllerò spesso la situazione per capirci qualcosa di più.

Per la pompa diciamo che si son complicati bene la vita con sto sistema eh..! angry2
Nella mia esperienza scooteristica ne ho viste di cose strane, ma questa e' veramente d'alto livello! Grin

Ciao Matteo
Io il sensore cavalletto l'ho escluso da 2 anni, e non mi sento in pericolo perché il Beverly non é una moto da 2 quintali, se lo dimentichi fai un saltino e nulla più. Valuta tu, secondo me é anche una rottura di scatole (quando arrivi al cancello di casa e lo devi aprire devi scendere dalla moto ma si spegne il motore etc...)

Avevo pensato anche io di eliminarlo (anche perchè mi ha lasciato ko sotto il lavoro facendomi perdere un paio d'ore tra lo smonta e rimonta..) ma col fatto che in concessionaria l'avevano in casa (cosa davvero rara qui..) e costava "poco" ho preferito rimetterlo.Ciò non toglie che se romperà ancora, una bella fine lo aspetta..! laugh
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« Risposta #4 inserita:: Novembre 27, 2012, 02:20:50 pm »

Benvenuto e buon forum  Smiley

+
manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #5 inserita:: Novembre 27, 2012, 09:16:03 pm »