Grazie a tutti per il benvenuto.

Benvenuto Matteo!
I difetti del tuo 500 sono "normali", solo che si sono presenatti tutti insieme, invece che un po' alla volta... il problema maggiore e' la benzina nell'olio, il piu' costoso e' la pompa acqua.
Per favore, completa il tuo profilo.
vingiul
Ho controllato e sistemato il profilo, ora dovrebbe essere tutto ok.
Diciamo che il mio porcello ha fatto l'anplein dei difetti congeniti..!

Se sistemate queste cosine si comporterà bene non ho sicuramente nulla da recriminare al mio acquisto.
Per il due ruote non ho manie di pulizia e cura del dettaglio, ma la manutenzione scrupolosa rientra nelle cose che faccio su tutti i miei mezzi.
Riguardo la benzina nell'olio, non saprei come interpretare il mio caso sinceramente..
Lo scooter scalda bene, candela e scarico non danno segni di miscelazione eccessivamente grassa. Il livello dell'olio vecchio era normale e non oltre il massimo, ma non so bene quanti km/anni avesse.
Ora faccio tabula rasa con un bel tagliando e da qui andando avanti nel tempo controllerò spesso la situazione per capirci qualcosa di più.
Per la pompa diciamo che si son complicati bene la vita con sto sistema eh..!

Nella mia esperienza scooteristica ne ho viste di cose strane, ma questa e' veramente d'alto livello!

Ciao Matteo
Io il sensore cavalletto l'ho escluso da 2 anni, e non mi sento in pericolo perché il Beverly non é una moto da 2 quintali, se lo dimentichi fai un saltino e nulla più. Valuta tu, secondo me é anche una rottura di scatole (quando arrivi al cancello di casa e lo devi aprire devi scendere dalla moto ma si spegne il motore etc...)
Avevo pensato anche io di eliminarlo (anche perchè mi ha lasciato ko sotto il lavoro facendomi perdere un paio d'ore tra lo smonta e rimonta..) ma col fatto che in concessionaria l'avevano in casa (cosa davvero rara qui..) e costava "poco" ho preferito rimetterlo.Ciò non toglie che se romperà ancora, una bella fine lo aspetta..!