dopo il tempo dall'ultimo mio commento posso dire che il TOC si sente come detto da un utente, cioè quando fa freddo oppure quando c'è umidità ma non vale però quando piove, nè quando fa caldo. Non so che dire, attendo il vero caldo e poi vedo il da farsi, giusto prendere le precauzioni però è anche vero che non vorrei non trovasse nulla di anomalo e poi mi ritroverei in tal caso a pagare eccome la manodopera. Attendo il caldo e vediamo che succede, per il momento tengo buono tal commento e gli altri me li salvo che non si sa mai!!! Grazie a tutti!
Non fasciatevi il capo prima di esservelo rotto..
le temperature rigide, soprattutto se il mezzo viene lasciato all'aperto con temperature prossime allo zero, incidono sulla fluidità dell'olio e il rumore che senti è facilmente imputabile a questo, anch'io l'anno scorso avevo tale rumore alla forcella a freddo, credendo fossero i cuscinetti da serrare smontai il canotto, ingrassai i cuscinetti e serrai alla coppia prescritta con chiave dinamometrica, nonstante ciò a freddo lo faceva lo stesso, poi pian piano che ci viaggiavo diminuiva il rumore che si sentiva fino a poco prima. Semmai puoi provare a ingrassare i cuscinetti di sterzo se sono secchi ma il freddo incide sicuramente