Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Gruppo Termico Beverly 200  (Letto 4508 volte)
Fab10
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 10



« inserita:: Febbraio 03, 2013, 05:22:21 pm »


Salve, volevo sapere se è possibile mettere il gruppo termico di un beverly 200 su un 125.
Su internet non trovo il gruppo quindi penso si debba comprare alla piaggio, il costo più o meno qual'è?
Si può montare da solo o necessita di altre componenti del 200?
Il meccanico di manod'opera quanto chiede solitamente?
Registrato

adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 35


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 04, 2013, 03:26:48 pm »

Magari prova a prendere un 180 che è piu' facile da trovare, e considera che a te serve solo il cilindro, non l'intero gruppo termico. Per il montaggio nessun problema. La manodopera è molto soggettiva quindi non posso darti riferimenti...
Registrato
Fab10
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 10



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 04, 2013, 06:46:52 pm »

Il 180 è per i piaggio 2t o 4t AC
Comunque per gruppo termico intendo cilindro e pistone..
C'è qualcuno piú competente che mi sappia rispondere?
Registrato

adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 35


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 04, 2013, 08:06:43 pm »

Qua l'incompetente sei tu, infatti non esistono motori piaggio 180 RAFFREDDATI AD ARIA, nè 4 tempi, nè tantomeno 2 tempi, ne esiste solo qualcuno fatto da malossi e polini per i motori tipo quello della vespa 4t 125 o 150 come ricambio non originale, mentre esiste un 180 2t A LIQUIDO che montava ad esempio il runner sp 180.
Il motore 180 4 tempi raffreddato a liquido che serve a te esiste eccome, e lo montava ad esempio l'x9 amalfi ed è perfettamente compatibile con il beverly 125, in quanto ha la stessa corsa di 48,6mm ed un'alesaggio di 69mm.
Anche il motore del 200 è compatibile con il 125 perchè ha corsa 48,6mm ed alesaggio 72mm.
L'ultimo cilindro che potresti montare è il malossi 210 o l'equivalente polini, entrambi corsa 48,6mm ed alesaggio 74mm.

Inoltre per gruppo termico NON SI INTENDE, gruppo termico significa TESTA, CILINDRO E PISTONE, se ti servono solo cilindro e pistone dici che ti servono solo cilindro e pistone, non che ti serve il gruppo termico.

Come avrai notato sono abbastanza competente da poterti consigliare, per le prossime volte, di informarti meglio prima di parlare, perchè altrimenti fai solo figure di m***a...
Registrato
Fab10
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 10



« Risposta #4 inserita:: Febbraio 05, 2013, 02:35:33 pm »

Credevo intendevi il malossi per i piaggio ac tipo liberty, comunque a me interessava mettere il 200 piaggio, l'albero a camme và cambiato?
E la centralina?
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #5 inserita:: Febbraio 05, 2013, 04:52:28 pm »

per il 200 piaggio devi montare cilindro e pistone del 200, asse a camme del 200 e rapporti del 200 e sei a posto Smiley
Registrato
Fab10
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 10



« Risposta #6 inserita:: Febbraio 05, 2013, 07:17:45 pm »

Sapresti dirmi il prezzo dell'asse a camme e del cilindro+pistone 200 (nuovo)?
Per i rapporti avevo letto da qualche parte che con quelli del 200 dovevo sostituire un qualcosa e che non conveniva, meglio mettere i secondari malossi.. Ho letto male?
Ultima cosa, sai quanto vuole un meccanico per montare questi pezzi (cilindro, pistone, asse a camme e rapporti secondari) più o meno?

EDIT:

Questo http://www.ebay.it/itm/ALBERO-A-CAMME-BEVERLY-125-200-250-300-MOTORI-LEADER-/140577657766?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20bb14d3a6&_uhb=1#ht_3106wt_1163

come mai dice che monta dal 125 al 300, non è mica uguale?
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2013, 07:21:08 pm da Fab10 » Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #7 inserita:: Febbraio 07, 2013, 03:35:52 am »

monta perchè va nella testata tranquillamente... cmq credevo parlassi di pezzi usati cioè comprare tutto questo nuovo è una follia conoscendo i prezzi piaggio a sto punto se vuoi spender soldi per roba nuova compra 210 malossi + power cam malossi+ secondari malossi e ti sei fatto l'elaborazione base.... spenderai lo stesso se non meno e avrai più prestazioni....
Registrato
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 35


« Risposta #8 inserita:: Febbraio 08, 2013, 02:45:01 pm »

L'albero a camme così come la testa. è uguale per tutte le cilindrate (ridicolo a mio parere ma è così)

Se devi comprare nuovo compralo malossi, spendi anche di meno va a finire...

I secondari sono fondamentali altrimenti fai 120km/h...
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #9 inserita:: Febbraio 13, 2013, 04:53:22 am »

mi sa che sul discorso asse a camme sbagli.. le teste e le valvole sono identiche ma io sapevo quasi di per certe che tra 125 e 250 ci fossero differenze....
al posto dei secondari può sempre montare gli ingranaggi completi del 200 che sono più corti... i secondari sono troppo lunghi per il 200 piaggio Smiley
 
se devi prendere roba tutta nuova ripeto fallo malossi.... non vale la pena prendere i pezzi piaggio nuovi Wink
Registrato
kikkucc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #10 inserita:: Febbraio 18, 2013, 12:26:25 am »

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=17595.0
Chiedi a Marrocco per questo motore. L'intero gruppo termico con carter, trasmissione completa, carburatore e scatola filtro a 200,00Euro è più che buono.
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!