Ciao a tutti!
Mi rendo conto di non essermi ancora mai presentato! Sorry.
Sono un convinto motociclista che, per cause di forza maggiore è dovuto passare allo scooter.
Premetto subito che non sono uno di quelli contrari agli scooter o sfegatati motociclisti senza anima: a me le due ruote piacciono tutte! Anche se poi preferirei la moto...
Ho scelto un Piaggio perchè la qualità è secondo me buona e soprattutto perchè...made in Italy!
Ho scelto il Tourer perchè ho trovato un buon usato e perchè è quello che mi piace di più (il nuovo costava troppo).
Faccio da me la manutenzione ordinaria (olio, filtri, ecc), e non mi piacciono le modifiche aftermarket. Percui è completamente originale!
L'unica cosa che cambierei se fosse possibile è il freno anteriore che....ha poco mordente (non che non freni, ma ero abituato a pinzare con un dito...)
Ad ogni modo...il mio Quasar 250ie lo uso in città ma soprattutto per le mie trasferte verso casa (250km ca), nelle quali è comodo, mi permette di godermi i paesaggi e di mantenere una media decente e soprattutto...consuma poco!
Quando viaggio saluto tutti i motociclisti e anche gli scooteristi di lungo raggio perchè credo che sia lo spirito quello che conta, e non il veicolo! E penso sarebbe bello che questa "usanza" venisse adottata maggiormente anche dagli scooteristi: del resto si saluta qualcuno che ha la nostra stessa passione!
Non vi nascondo che, se riuscissi a venderlo...mi ricomprerei una motoretta.
Però per ora sono contento di scorrazzare con il mio stabilissimo, affidabilissimo (e anche bellissimo) Tourer 250ie nero!
Un saluto!