Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore anteriore  (Letto 6124 volte)
madner
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: Roma
Messaggi: 4


« inserita:: Aprile 14, 2013, 09:27:53 am »


Buongiorno ragazzi,
Avrei bisogno di un vostro aiuto: posseggo un Beverly 300 del 2010 con circa 25000 km. A seguito di una piccola caduta ho portato il mezzo dal meccanico che gli ha dato un'occhiata: nulla di rotto ma un pó di olio perso a quando lo scooter è rimasto sul fianco. Ad ogni modo ho approfittato per fare il tagliando ed un cambio gomme. Ritirato lo scooter mi sono accorto di un rumore che sembra provenire dall'anteriore simile a della plastica che gratta e che si verifica solamente a bassissime velocità e piegando leggermente mentre freno. Ho lasciato il beverly al meccanico più volte ma non riesce a riprodurlo, invece a me capita abbastanza spesso, probabilmente è dovuto al mio stile di guida.
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili o saprebbe consigliarmi cosa far controllare al meccanico?

Ciao e grazie.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #1 inserita:: Aprile 14, 2013, 11:27:32 am »

Ciao,
potrebbe essere il coprifodero della forcella, oppure devi smontare lo scudo e verificare i vari fili e tubi che vanno dallo sterzo alla ruota.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
madner
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: Roma
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Aprile 14, 2013, 12:18:38 pm »

Ciao vingiul,
Grazie per la tua risposta.  Premesso che ci capisco poco, ma per il cambio gomme potrebbero aver dovuto smontare lo scudo o essere intervenuti sul coprifodero (che non so quale sia)? Grazie.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7603



« Risposta #3 inserita:: Aprile 14, 2013, 04:36:07 pm »

Ciao,
per il cambio gomma non si tocca ne' lo scudo ne' il coprifodero (e' quel tubo il plastica fissato sotto il parafango, e che copre lo stelo cromato della forcella.
Pensavo che il rumore fosse iniziato dopo la caduta, ma se e' iniziato dopo il cambio ruota, allora devi controllare:
- il rinvio contachilometri ed il filo:
- il fissaggio del parafango.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
madner
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Provincia: Roma
Messaggi: 4


« Risposta #4 inserita:: Aprile 14, 2013, 07:26:27 pm »

In effetti non avevi capito poi così male: la caduta ed il cambio gomme sono avvenuti nel giro di due giorni e quindi non so quale sia responsabile. Il gruppo contachilometri non credo sia stato toccato,  anche perché sono caduto sul fianco sinistro. Provo a controllare il coprifodero e spero sia quello perché quando sento questo rumore ci sono anche delle vibrazioni che non mi fanno guidare tranquillo.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!