Ciao a tutti, dopo aver fatto un po di manutenzione straordinaria al mio mezzo, causa tempo e chilometri che passano (se le meritata

) ho notato che dal motore (o comunque da quelle zone li) in determinate situazioni fa un rumore/vibrazione che non vi nascondo, mi fanno preoccupare e non poco... Per esempio questo rumore lo fa quando sono in leggera salita a circa 60km/h, se accelero di colpo o decelero e accelero di colpo inizia il rumore (tipo sgranato, vibrazione, un rumore del genere), che poi si toglie e non compromette la forza del motore, quindi questo mi fa pensare che sia una vibrazione... Il problema è che io con lo scooter ci faccio parecchi chilometri e potrete capire che camminare con il "pensiero" come passeggero non è bello...

Pensavo fosse quella lamiera che sta davanti alla puleggia fissa del variatore, avvitata al carter in alluminio per capirci, ma niente... il problema non era lei...
Ho spiegato un po in modo poco bello, però spiegare un rumore è difficile, spero che mi riuscite a dire qualcosa prima che riesca a fare un video da mostrarvi...
Grazie a tutti in anticipo.