Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Angolo piega beverly 350  (Letto 24286 volte)
giga999
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 4


« inserita:: Maggio 02, 2013, 04:13:27 pm »


Ciao forse già avete trattato quest argomento, vorrei capire il beverly 350 quanto regga la piga perché ogni volta che mi trovo in curva o se ne parte il posteriore o sento come se l anieriore saltellasse e scivolasse... Voi quanto riuscite a piegare?
Registrato
Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #1 inserita:: Maggio 02, 2013, 06:17:41 pm »

A gomma fredda è normale che saltelli o tende a scivolare... se ci cammini un po e stai al sole e becchi un po di asfalto un po piu caldo vedi che non ti darà piu problemi... ovviamente non farai mai pieghe da moto gp
Registrato

faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #2 inserita:: Maggio 02, 2013, 06:51:28 pm »

che gomme hai?
Registrato
Gibi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Tra Astigiano e langhe
Provincia: ND
Messaggi: 31

Beverly 350 st


« Risposta #3 inserita:: Maggio 02, 2013, 07:52:15 pm »

e soprattutto a quanto sono gonfiate? secondo me a 2 ant e 2.2 post sono ok
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Maggio 02, 2013, 09:39:03 pm »

Condivido per la pressione
soprattutto nei mesi caldi non eccedere nella pressione che ovviamente va controllata rigorosamente a freddo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
giga999
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 4


« Risposta #5 inserita:: Maggio 03, 2013, 11:54:18 am »

Ecco...
Ovviamente le scaldo sempre e sono alla giusta pressione.
Ho quelle di serie, pensate che non siano adatte?! Anke perché le trovo dure però pensavo reggessero
Registrato
mdc83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: campania
Provincia: ND
Messaggi: 61



« Risposta #6 inserita:: Maggio 03, 2013, 12:01:27 pm »

il mio è più che stabile in curva, anche ad alte velocità... hai per caso il bauletto o il parabrezza?
Registrato

giga999
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 4


« Risposta #7 inserita:: Maggio 03, 2013, 12:06:10 pm »

Nono... Ma alle alte velocità non va male le regge anke perché non si eccede quasi mai con la piega... Quando la curva è un po' più lenta attorno ai 50km/h
Registrato
pinzano46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 11


« Risposta #8 inserita:: Maggio 03, 2013, 05:00:30 pm »

ciao, anche a me da una sensazione strana l'anteriore. Le mie sensazioni sono come di perdita aderenza/saltellamento, quando provo a spingere un po di piu con l'angolo di piega, questo avviene soprattutto con strada nn perfettamente liscia. Mi sono accorto sin dall'acquisto che la forcella è particolarmente morbida , rispetto al mio ex scarabeo 300. In realtà lavora meglio su buche ecc, ma quando lo vai ad inserire nn da tanta fiducia, mi è capitato anche di frenare un po forte leggermente piegato ed il trasferimento di carico è notevole. Secondo me è piuttosto 'mollacciona' , la vostra come la trovate? Per le gomme nn saprei visto che nn le ho mai provate prima ( michelin city), puo darsi che siano anche loro a nn essere un gran che, anche se come tenuta nn sembrano male, forse i troppi intagli anche risp ad una diablo potrebbero incidere, qualcuno a provato altre gomme?
Registrato
Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #9 inserita:: Maggio 04, 2013, 01:40:29 am »

allora... la forcella di uno scooter deve essere morbida altrimenti in città o in zone con asfalto poco curato diventerebbe un inferno guidare. Normalmente è risaputo che uno scooter non è adatto a fare curve con pieghe molto accentuate, se ci riusciamo è a nostro rischio e pericolo, facendo fare un lavoro allo scooter (telaio, pneumatici, ammortizzatori) extra in caso queste cose vegono fatte in modi poco sensati. Tornando a noi, io con il mio Beverly ho trovato una bella soluzione ai miei problemi quando papà mi ha regalato il montaggio di due pirelli diablo! Io prima avevo le michelin di serie, una gomma a mio avviso schifosa ed inutile! Dura come la pietra con tenuta prossima a 0. Secondo voi è normale che un 125 con asfalto abbastanza buono in accelerazione derapi e tenda sempre a slittare? Secondo me no perche il Beverly è pesante ed ha solo 15cv. Non parliamo della tenuta di strada, quando guidi con quella gomma è sempre una sorpresa... mi sono ritrovato ad allargare curve anche se tendevo a spingere verso l'interno, ho avuto tantissime volte sottosterzo (tu sterzi e lui va dritto), saltellamenti (vedi moto gp, uguali), frenate poco sicure e usura a non finire, la posteriore mi è addirittura esplosa, nel giro di una settimana si è distrutta tutta la carcassa della gomma (aveva il disegno quasi finito prima del precoce degrado). Non parliamo di quando trovavo asfalto bagnato, letteralmente un pattino sia al posteriore che all'anteriore, anche con pressioni regolate per i vari tipi di stagione. La soluzione al mio problema l'ho trovata montando le diablo. Una gomma che soddisfa le mie esigenze. E' una gomma non rumorosa, funziona bene anche a carcassa fredda, ti permette angoli di piega fin troppo alti, non pattina in uscita di curva ne in frenata, ti offre una frenata sicura e confortevole. Ora che le ho rodate per benino sto capendo che tipo di gomma mi ha regalato mio padre... nel momento in cui la spalla va in temperatura, è li il momento in cui inizia il bello! Frenate al limite, cambi di traiettoria su curve ad S veloci e precise, curve veloci e lente vengono divorate in un attimo, accelerazioni belle e fluide, scooter sempre composto e stabile. Sono scomparsi saltellamenti, sottosterzo, frenate poco stabili ed uscite di curva poco belle...
Forse per me è anche troppo, perchè ci sto prendendo la mano e vado sempre a spostare un po oltre il limite del mezzo nelle curve. Non vi dico le velocità di percorrenza in determinate curve perchè sicuramente non verrei creduto ma appena riesco a prendere una telecamerina per moto-bici farò un video.
Morale della favola, se avete problemi di: saltellamenti, sottosterzo, poca sicurezza, scarso feeling con il mezzo, frenate poco sicure ecc e siete sicuri di utilizzare i vostri pneumatici a temperature buone, allora la vostra soluzione è buttare le gomme di serie (o quelle che avete) e montarne altre, per la mia esperienza, consiglio le pirelli diablo!

P.s.
ovviamente oltre al mezzo buono, ci vuole anche la "manetta" performante... e ricordate che in curva non si frena MAI! Ne con il freno anteriore ne con quello posteriore, si va a terra! Si frena solo prima della curva con freno anteriore e rifinitura con quello posteriore, in curva un po di acceleratore e una volta fuori, giu il polso e via


Ecco le foto del mio pneumatico posteriore... La zona marroncina sulla spalla è l'angolo di piega che ho avuto prima di fare la foto e ha raccolto un po disporco. L'angolo di piega arriva a quelle tre freccette sulla spalla dello pneumatico e i "peletti" in gomma sono tutti consumati a 0
« Ultima modifica: Maggio 04, 2013, 11:46:00 am da Marco Beta2 » Registrato

rouge73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: carmignano
Provincia: ND
Messaggi: 57

beverly 400 hpe nero 2021


« Risposta #10 inserita:: Maggio 04, 2013, 01:33:48 pm »

Buongiorno
io non ho la tua stessa considerazione dellle michelin
mi ci trovo veramente bene non ho saltellamenti non derapo non ho allargamenti in curva e
su asfalto bagnato mi da tanta sicurezza. Grin
l angolo di piega che hai fatto vedere è lo stesso che ho sul mio beverly e devo dire che io con il mio vecchio scarabeo 200 ie ci ho fatto 18000 km in sicurezza e poi 2500 km da panico
hi hi  Tongue
totale 20500 km e si sono consumate in maniera molto regolare.
però una cosa la devo dire ....
ognuno di noi ama i pneumatici che più si adattano al proprio stile di guida
questo è il punto. marco beta 2 si trova molto bene con le diablo rouge73 con le michelin
tizio con le continental etc etc etc....
rouge73 Cheesy
Registrato

ex scarabeo 200 ie bianco , beverly 350 st
Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #11 inserita:: Maggio 04, 2013, 02:20:26 pm »

Buongiorno
io non ho la tua stessa considerazione dellle michelin
mi ci trovo veramente bene non ho saltellamenti non derapo non ho allargamenti in curva e
su asfalto bagnato mi da tanta sicurezza. Grin
l angolo di piega che hai fatto vedere è lo stesso che ho sul mio beverly e devo dire che io con il mio vecchio scarabeo 200 ie ci ho fatto 18000 km in sicurezza e poi 2500 km da panico
hi hi  Tongue
totale 20500 km e si sono consumate in maniera molto regolare.
però una cosa la devo dire ....
ognuno di noi ama i pneumatici che più si adattano al proprio stile di guida
questo è il punto. marco beta 2 si trova molto bene con le diablo rouge73 con le michelin
tizio con le continental etc etc etc....
rouge73 Cheesy



Certo, infatti ho piu volte detto che per la mia esperienza con queste gomme, la mia guida, il trattamento che do a mezzo e gomme ecc per me la michelin è una gomma poco affidabile, poco performante e fatta male, mentre, le pirelli diablo sono una gomma che mi da sicurezza, è affidabile, fatta bene (non ho crepe orizzontali come la michelin) e non ti gioca mai brutti scherzi... ovviamente un altro amico del forum può anche dire il contrario Wink

p.s.
la diablo ha una superfice di appoggio piu grossa rispetto la michelin a parità di misura, o meglio, ha le spalle che scendono un po di piu verso il fianco della gomma, aumentando di fatto l'angolo di piega Smiley
« Ultima modifica: Maggio 04, 2013, 02:28:45 pm da Marco Beta2 » Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5394


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #12 inserita:: Maggio 04, 2013, 08:13:44 pm »

Infatti mi sembra che sui modelli 400-500 dove ci va una gomma di 150 su 14 la larghezza della gomma dietro sembra piuttosto evidente quasi da andare a toccare sull'ammo lateralmente,
io le Diablo non le ho mai avute e da molteplici voci sento dire che hanno prestazioni che danno sicurezza e in effetti sembra essere vero, io ho avuto spesso Michelin e devo dire non hanno dato troppi problemi però sono gomme le Michelin che con temperature più basse hanno comunque buone prestazioni le Diablo non ne sono sicuro, siccome io uso il mezzo anche d'inverno è per questo che le uso, ma prima o poi proverò anche le Diablo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
rouge73
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: carmignano
Provincia: ND
Messaggi: 57

beverly 400 hpe nero 2021


« Risposta #13 inserita:: Maggio 04, 2013, 08:24:50 pm »

giustoooo  Cheesy
rouge73
Registrato

ex scarabeo 200 ie bianco , beverly 350 st
Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #14 inserita:: Maggio 04, 2013, 08:54:09 pm »

Infatti mi sembra che sui modelli 400-500 dove ci va una gomma di 150 su 14 la larghezza della gomma dietro sembra piuttosto evidente quasi da andare a toccare sull'ammo lateralmente,
io le Diablo non le ho mai avute e da molteplici voci sento dire che hanno prestazioni che danno sicurezza e in effetti sembra essere vero, io ho avuto spesso Michelin e devo dire non hanno dato troppi problemi però sono gomme le Michelin che con temperature più basse hanno comunque buone prestazioni le Diablo non ne sono sicuro, siccome io uso il mezzo anche d'inverno è per questo che le uso, ma prima o poi proverò anche le Diablo

Ciao, come te, anche io utilizzo lo scooter anche di inverno... Purtroppo con le michelin ho avuto non pochi problemi, saranno state due gomme difettose, sarà stata la mia guida, non so, sicuro è che non mi ci sono trovato bene e non riuscivo a guidare come volevo... purtroppo se non hai sicurezza alla guida, non si guida ne bene ne sereni... Le diablo te le consiglio, a mio avviso sono ottime gomme... sull'acqua si comportano bene come anche a temperature molto basse (ovviamente se appena preso dal garage, vai in una curva nel mese di gennaio e acceleri, molto probabilmente il mezzo si intraverserà). Il riscontro positivo vale anche per temperature un po piu alte, in questo periodo sto avendo comportamenti uguali su diversi tipi di asfalto e la mia guida è tutt'altro che delicata (soprattutto se voglio divertirmi un po in delle curve con cambi di direzione veloci  Grin), quindi, non mi posso lamentare... In estate le proverò su asfalti bollenti e vedrò come vanno Smiley
Registrato

Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!