Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Angolo piega beverly 350  (Letto 24288 volte)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #15 inserita:: Maggio 05, 2013, 06:45:18 pm »

abito a Genova e lo scooter lo uso in tutte le maniere. Inverno ed estate, tratti autostradali brevi e lunghi, città, entroterra con curve di ogni genere e le famosissime "creuze" da ricordare quella di De Andrè nella canzone "creuza de ma" (trattasi di viottoli/mulattiere/ sentieri/ stradine ripidissime con pavimentazione anche a larghi gradini di ciotolato in mattoni rossi e/o pietre arrotondate, dissestate all'inverosimile). Di serie monto le michelin e devo dire che mi soddisfano molto. Sono un giusto compromesso. Le pirelli mi dispiace ma non le comprerò mai piuttosto metzeler o dunlop. Vanno bene i primi 5000 km poi si induriscono e si devono buttare se si vuole portare a casa alla sera la pellaccia.
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
pinzano46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 11


« Risposta #16 inserita:: Maggio 05, 2013, 09:01:16 pm »

ciao Davide62 anche io ritengo le diablo molto valide fino a 6000km dopo però accusano un degrado notevole (come il mod. per moto), però queste michelin mi danno una sensazione strana...provo a spiegare, la scorsa sett. sono stato proprio a Genova partendo io da Carrara,
nn avendo fretta ho fatto una deviazione sul Passo del Bracco, nn so se conosci la zona; durante la guida mi accorgo che facendo curve rotonde senza forzare ma scendendo gradualmente di inclinazione, lo scooter ad un certo punto tende a cascare. Ora nn so se è una sensazione mia, oppure dovuta ai parecchi intagli della gomma, come se nel punto dove nn ce gomma tendesse a cascare. Di contro se provo ad entrare piu forte in curva questa sensazione nn l'avverto boo, proverò un bravo psicologo  Grin
 
Registrato
pinzano46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 11


« Risposta #17 inserita:: Maggio 05, 2013, 09:03:19 pm »

Ps sul nostro mezzo mi sono accorto che le gomme si chiudono piu sull'anteriore che al post. ciao
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #18 inserita:: Maggio 06, 2013, 03:59:47 am »

Salve a tutti, Anke io condivido l'opinione di molti sulle Michelin di primo equipaggiamento su Beverly st 350. Sin dai primi giorni ho avuto l'impressione che fossero di legno, xké hanno una comunicatività prossima allo zero, non t fanno capire mai se hai margine per spingere oltre, sembra sempre che siano in procinto d cedere!! Altro difetto é ke, specie a basse velocità, come t inclini un pò scendono in piega repentinamente, ma senza ke la velocità consenta d rimanerci!!! Smiley

insomma, non so se si é capito, ma per me son proprio delle gomme di m.... Cheesy
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
giga999
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 4


« Risposta #19 inserita:: Maggio 06, 2013, 11:59:42 am »

Io le ho provate entrambe (Pirelli Diablo e Michelin City Grip). Le Michelin sonootte sul bagnato e danno molta sicurezza però sull asciutto  non consentono manovre troppo rapide e come dicevo pieghe eccessive. Al mio vecchio scooter avevo lì Pirelli D. e devo dire che sul bagnato davano pochissima sicurezza mentre sull asciutto fanno divertire e come... Considerando che siamo praticamente in estate prenderei le Pirelli x poi rimettere le Michelin in inverno.. Comunque il problema è che se non sbaglio x le misure del 350 non ci sono
Registrato
Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #20 inserita:: Maggio 06, 2013, 12:17:04 pm »

Salve a tutti, Anke io condivido l'opinione di molti sulle Michelin di primo equipaggiamento su Beverly st 350. Sin dai primi giorni ho avuto l'impressione che fossero di legno, xké hanno una comunicatività prossima allo zero, non t fanno capire mai se hai margine per spingere oltre, sembra sempre che siano in procinto d cedere!! Altro difetto é ke, specie a basse velocità, come t inclini un pò scendono in piega repentinamente, ma senza ke la velocità consenta d rimanerci!!! Smiley

insomma, non so se si é capito, ma per me son proprio delle gomme di m.... Cheesy

condivido in pieno la tua esperienza con le michelin
Registrato

Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #21 inserita:: Maggio 06, 2013, 12:18:06 pm »

Io le ho provate entrambe (Pirelli Diablo e Michelin City Grip). Le Michelin sonootte sul bagnato e danno molta sicurezza però sull asciutto  non consentono manovre troppo rapide e come dicevo pieghe eccessive. Al mio vecchio scooter avevo lì Pirelli D. e devo dire che sul bagnato davano pochissima sicurezza mentre sull asciutto fanno divertire e come... Considerando che siamo praticamente in estate prenderei le Pirelli x poi rimettere le Michelin in inverno.. Comunque il problema è che se non sbaglio x le misure del 350 non ci sono

puoi sempre metterne una, uno o due numeri piu grande... non cambia nulla e nessuna forza dell'ordine ti controlelrà mai Smiley ammesso che non tocchi da nessuna parte Smiley
Registrato

Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #22 inserita:: Maggio 06, 2013, 12:22:56 pm »

cmq, secondo me, parte dei problemi delle michelin derivano dal disegno, sono le uniche che hanno gli intagli..."controcorrente". Non ho mai visto gomme così, infatti all'inizio pensavo fosse stata montata al contrario!! Smiley

Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Marco Beta2
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Provincia: ND
Messaggi: 120


« Risposta #23 inserita:: Maggio 06, 2013, 01:36:39 pm »

cmq, secondo me, parte dei problemi delle michelin derivano dal disegno, sono le uniche che hanno gli intagli..."controcorrente". Non ho mai visto gomme così, infatti all'inizio pensavo fosse stata montata al contrario!! Smiley



Anche la diablo è a senso inverso  Wink
Registrato

Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #24 inserita:: Maggio 06, 2013, 02:19:11 pm »

cmq, secondo me, parte dei problemi delle michelin derivano dal disegno, sono le uniche che hanno gli intagli..."controcorrente". Non ho mai visto gomme così, infatti all'inizio pensavo fosse stata montata al contrario!! Smiley



Anche la diablo è a senso inverso  Wink

ah beh, non sapevo, parlavo in generale...,prima d'ora nn mi era mai capitato di vedere gomme che "puntavano" nel senso opposto a quello d marcia...e cmq qualke perplessità sulla bonta del disegno rimane...
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Gibi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Tra Astigiano e langhe
Provincia: ND
Messaggi: 31

Beverly 350 st


« Risposta #25 inserita:: Maggio 06, 2013, 05:37:10 pm »

Io le ho provate entrambe (Pirelli Diablo e Michelin City Grip). Le Michelin sonootte sul bagnato e danno molta sicurezza però sull asciutto  non consentono manovre troppo rapide e come dicevo pieghe eccessive. Al mio vecchio scooter avevo lì Pirelli D. e devo dire che sul bagnato davano pochissima sicurezza mentre sull asciutto fanno divertire e come... Considerando che siamo praticamente in estate prenderei le Pirelli x poi rimettere le Michelin in inverno.. Comunque il problema è che se non sbaglio x le misure del 350 non ci sono
le diablo ci sono della nostra misura, certo che cambiare le gomme che sono ancora nuove ,un pò mi dà fastidio....le mie michelin hanno 2900 km , e considerato che lo userei solo d'estate, un pensiero alle diablo ce lo sto facendo Undecided
Registrato

Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #26 inserita:: Luglio 18, 2013, 01:01:54 pm »

Salve a tutti, Anke io condivido l'opinione di molti sulle Michelin di primo equipaggiamento su Beverly st 350. Sin dai primi giorni ho avuto l'impressione che fossero di legno, xké hanno una comunicatività prossima allo zero, non t fanno capire mai se hai margine per spingere oltre, sembra sempre che siano in procinto d cedere!! Altro difetto é ke, specie a basse velocità, come t inclini un pò scendono in piega repentinamente, ma senza ke la velocità consenta d rimanerci!!! Smiley

insomma, non so se si é capito, ma per me son proprio delle gomme di m.... Cheesy

Quoto e aggiungo che le Michelin secondo me hanno una carcassa troppo dura e non sono adatte ne sull'asciutto ne sul bagnato....per me le migliori in inverno sono le Feelfree wintec , mentre nelle altre stagioni sicuramente Diablo.....come su tutti i mezzi che ho avuto ovviamente cambierò fino a trovare quelle che più si adattano al mio stile di guida
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
Tedde
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 82


Beverly 350 ST


« Risposta #27 inserita:: Luglio 18, 2013, 04:53:41 pm »

Le Michelin City Grip di primo equipaggiamento sono difficili da capire anche per me. Non si capisce se si ha ancora margine. In ogni caso, pur avendo il Beverly da una settimana, sulla sinistra ho già grattato il cavalletto. Su asciutto quindi non le giudico da buttare via... (ma hanno 350 Km...  Cheesy)

Sul vecchio Majesty 400 avevo trovato ottime le Metzeler Feelfree, e ancora meglio nella versione Wintec, soprattutto per chi come me usa il mezzo con ogni condizione climatica. Ho visto che però la Metzeler fa le Wintec solo nella misura anteriore del Beverly.
Registrato
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #28 inserita:: Luglio 18, 2013, 05:34:01 pm »

Ciao Tedde Wink...controlla su che tacca hai gli ammo perchè se tarati sul morbido è più facile toccare...comunque io non mi sono mai fidato di queste gomme....per quanto riguarda le wintec purtroppo della nostra misura al posteriore non ci sono a listino...o meglio ci sarebbero nella misura 160/60 e se non fosse che si rischia il sequestro le monterei appena inizia l'inverno...
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
Tedde
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 82


Beverly 350 ST


« Risposta #29 inserita:: Luglio 18, 2013, 06:07:39 pm »

Ciao ZaK, spero che la Metzeler estenda la produzione alla 150/70, ma in caso contrario metterò la Wintec anteriore.

Gli ammortizzatori li ho messi da poco alla prima tacca, con la configurazione più rigida batto i denti!  Grin
Registrato
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!