Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
  Stampa  
Autore Discussione: BEVERLY 350 ST CONSUMI ALTI?  (Letto 60540 volte)
max_hgt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini
Messaggi: 38


« Risposta #120 inserita:: Ottobre 05, 2016, 04:59:25 pm »

Io sono 194cm, peso 114kg...faccio 27km/l e non mi risparmio tanto col gas...
è vero però che faccio poca città...
Registrato
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #121 inserita:: Ottobre 06, 2016, 06:23:55 pm »

Io sono 194cm, peso 114kg...faccio 27km/l e non mi risparmio tanto col gas...
è vero però che faccio poca città...

eh sta tutto lì.. nell'apri e chiudi.

ok che il 350 non si configura come mezzo da sola città e piaggio lo considera molto extraurbano (e va beh..) però mi sa che ha fornito dei dati di consumo da autostrada piena.. mentre i dati devono comunque essere di percorrenze miste a mio avviso..

poi voglio dire... stessimo parlando di un burgmann.. io sono cmq convinto che la percentuale maggiore di bev 350 in circolazione stia in citta, più o meno grandi..

possedendo il mezzo ormai da due anni credo che il suo ottimo stia nelle prestazioni inserite in una silhouette urbana e agile. Se dovessi già fare anche solo molta tangenziale andrei su una stazza diversa... però va beh questo imho.

 Wink






Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
max_hgt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini
Messaggi: 38


« Risposta #122 inserita:: Ottobre 07, 2016, 07:58:44 am »

Certo, il punto di forza del Beverly, soprattutto del 350 sta proprio nelle ottime prestazioni generali, non solo di motore, ma anche di freni...
Da prove delle riviste del settore, per esempio, ha freni che gli consentono di fermarsi prima del t max...
Inoltre un' altra cosa importantissima che mi ha 'obbligato' a prendere un secondo 350 dopo aver avuto 3 Beverly 500 e 3 Scarabeo 500, è l' abilitabilità che offre..

Io sono 194 cm e prima di prendere questo secondo 350 sono andato a provare il t max, per me il numero 1, poi il c600 e poi l' integra...
Ma tutti e tre non mi consentono di utilizzare tutto il raggio di sterzata perché il manubrio sbatte contro le ginocchia, cosa che con il Beverly non succede.

Per cui sono arrivato alla conclusione che sono riusciti a creare lo scuter perfetto, almeno per le mie esigenze. Scuter agile, ottimamente frenato, ottimo motore, ottima affidabilità, ottima guida e dimensioni contenute, il tutto racchiuso con percorrenze reali di 27km/l.

Il mio sogno sarebbe vedere un motore Piaggio 500cc con la stessa tecnologia del 350, quindi potenza specifica di 100cv/l (per cui 50cv), trasmissione a bagno d'olio, il tutto infilato in uno scuter piccolo e leggero.

Per me sarebbe il top.
 
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5396


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #123 inserita:: Ottobre 07, 2016, 10:09:35 am »


Per cui sono arrivato alla conclusione che sono riusciti a creare lo scuter perfetto, ......
...... Scuter agile, ottimamente frenato, ottimo motore, ottima affidabilità, ottima guida e dimensioni contenute, il tutto racchiuso con percorrenze reali di 27km/l.

Il mio sogno sarebbe vedere un motore Piaggio 500cc con la stessa tecnologia del 350, quindi potenza specifica di 100cv/l (per cui 50cv), trasmissione a bagno d'olio, il tutto infilato in uno scuter piccolo e leggero.

Per me sarebbe il top.
 

ah ah Grin Grin Grin scuter? o scooter?

come non condiverti riguardo ad un bel 500 con tecnologia simile al 350, non so cosa aspettano, sarebbe pure utile come propulsione per i tre ruote MP3 o per un bel Beverly ovviamente aggiornato in ciclistica.
 Comunque caspita li mangi i mezzi tu, quanti km ci fai prima di darli via? Io non credevo di poterci stare sul nuovo 350 essendo 186cm per 92kg ma yu vedo che sei quasi 10cm più di me e ci stai su lo stesso, dovrò andarlo a provare sto 350....
Comunque il mio Tourer 400 fa ancora il suo onesto servizio dopo quasi 95000km e non so se ancora lo cambio
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 10:14:33 am da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #124 inserita:: Ottobre 07, 2016, 11:46:26 am »

.. il tutto racchiuso con percorrenze reali di 27km/l.

..in autostrada.  Grin

per il resto tutto giusto  Grin
Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
max_hgt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini
Messaggi: 38


« Risposta #125 inserita:: Ottobre 07, 2016, 11:47:38 am »

Si, nonostante le mie dimensioni ci sto davvero comodo, inoltre tra il 2013 che avevo ed il 2016 che ha preso il suo posto, su quest’ ultimo hanno modificato la sella, non c’è più il paraschiena, per cui ci sto ancora più comodo.

Io solitamente lo scuter lo tengo 2 anni, periodo in cui percorro circa 25mila km.
Il precendente 350 aveva 3 anni e 30mila km…un orologio ancora!
In 30mila km ho cambiato 1 lampadina dell’ anabbagliante anteriore e il carter pompa acqua che aveva un leggero trafilamento, più capriccio che reale necessità.

Così facendo ho sempre uno scuter nuovo ed il conguaglio per acquistare il nuovo è sempre relativamente basso perché il valore residuo dell’ usato è sempre cospicuo.
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #126 inserita:: Ottobre 07, 2016, 11:54:18 am »

ok che il 350 non si configura come mezzo da sola città e piaggio lo considera molto extraurbano (e va beh..) però mi sa che ha fornito dei dati di consumo da autostrada piena.. mentre i dati devono comunque essere di percorrenze miste a mio avviso..
e dov'è la novità? per le auto non fanno la stessa cosa? dichiarano che fanno 25 al lit e in urbano ne fanno 15 se è tanto. E' così da decenni...e la cosa non cambierà. inutile perderci del tempo a commentare.
Ma veramente secondo voi l'sh300 fa i 33,3 km/l nel ciclo misto come dichiarato??ma fatemi il piacere, li farà a 50 all'ora costanti, e li fa pure il nostro beverly così.

Cmq il succo del discorso è che uno scooter con 33cv fa benissimo i 25 anche in urbano se trattato a modo, e non è un punto debole. anzi direi esattamente il contrario. Con me fa anche di più.
Registrato
max_hgt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini
Messaggi: 38


« Risposta #127 inserita:: Ottobre 07, 2016, 12:20:19 pm »

Un mio collega ha un Sh 300 del 2014, euro3.

Fa circa 23km/l, almeno quanto da lui riportato, ed ha solo 9 litri di capacità di serbatoio...
Registrato
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #128 inserita:: Ottobre 10, 2016, 10:55:19 am »

e dov'è la novità? ecc...

no il discorso è che col 350 piaggio ha messo fuori un motore completamente nuovo decantando performance a consumi ridotti.. quindi che i dati di consumo siano un'abbiaiata da sempre lo sappiamo tutti, ma in questo caso ci avevano portato a sperare qualcosa di meglio (per i consumi).

poi siam tutti contenti lo stesso dello scooter e lo andiamo dicendo da 9 pagine di post  Smiley
Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!