Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Grammi beverly 200  (Letto 7143 volte)
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« inserita:: Maggio 04, 2013, 03:19:15 pm »


Sapete dirmi il beverly 200 che grammi hanno i rulli Huh? è vera sta cosa che non si consumano mai Huh?
Registrato



costa
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Maggio 04, 2013, 05:39:02 pm »

I rulli originali dovrebbero essere da 10 o da 11 non ricordo bene.
Prova a chiedere alla piaggio.
Registrato
Duca Gianfilippo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: trento
Provincia: Trento
Messaggi: 11



« Risposta #2 inserita:: Maggio 06, 2013, 01:34:24 pm »

ciao, son da 10.7 grammi ....... e son di colore azzurro se li prendi in piaggio .....
Registrato
joseterra
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 32

Beverly 200 del 2003


« Risposta #3 inserita:: Giugno 10, 2019, 08:06:00 am »

"riuppo" questa discussione per non aprirne un'altra simile come domanda: da quanto ho letto su alcuni topic qui, il 200 a carburatori, con variatore originale, dovrebbe montare rulli originali piaggio colore verdino chiaro da 11,2 grammi.  In questa stessa discussione, invece, si dice che siano azzurrini. Per la seconda volta, ho sostituito quelli del mio B200, ma non ho trovato in commercio se non quelli colore azzurrino della piaggio (che dovrebbero essere da 10.7 grammi) che sono tipicamente per il B250. Lo scooter va benissimo sia in allungo che in ripresa, ma resta sempre il dubbio di aver usato una grammatura leggermente inferiore (credo che, al più, si perda qualcosina in velocità massima, per l'eventuale differenza di 0.5gr).

Qualcuno può fare chiarezza sulla grammatura rulli certa del variatore originale del B200?

EDIT: ho fatto prove con i rulli verdi da 11.2 grammi e lo scooter va peggio, è più lento di ripresa (in modo anche apprezzabile) e la velocità di punta è la medesima. Quindi, quei 0.5 grammi in più non sono utili, anzi. Ritengo, quindi, che la grammatura originale o comunque ottimale sia quella dei rulli azzurri da 10.7 grammi.
Ho anche effettuato un'altra prova, svincolando i grani interni in metallo dall'involucro gommato dei rulli (con un paio di boccole ed un martello in gomma, si riesce senza rompere l'involucro esterno): ho messo i grani di quelli da 10.7 negli involucri verdi da 11.2 e viceversa (i grani di quelli da 11.2 negli involucri azzurri), ottenendo rulli da 10.8 (azzurri) e da 11 (vedi) (pesato con bilancia di precisione da laboratorio). Quelli da 10.8 vanno benissimo, quelli da 11 gr mantengono prestazioni accettabili, ma inferiori. Quindi, tra 10.7 e 10.8 (come atteso) non c'è differenza e sono le grammature migliori, mentre con quelli da 11 e da 11.2 le prestazioni sono inferiori (leggermente con 11 e molto evidenti con 11.2).
Pertanto, la grammatura ottimale per il BV200 è da 11.7!!
Spero possa esser utile ad altri!
« Ultima modifica: Agosto 29, 2019, 07:55:08 am da joseterra » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!