Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Salve a Tutti!!  (Letto 1775 volte)
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 05, 2013, 02:53:21 pm »

lamps a tutti, sono felice di far parte della vostra ciurma Smiley

sono un felice possessore di un beverly sport touring grigio con abs/asr, nonostante mi stia dando un pò di noie..

ritirato il 18/04/2013, dopo appena 10 km mi lascia a piedi su una ss.... tra un'imprecazione e l'altra, subito pensai alla bobina...per poi scoprire con somma meraviglia, grazie all'intervento del meccanico ke mel'aveva consegnato mezzora prima, che ero rimasto a piedi a causa del cattivo serraggio della candela, e della pipetta a malapena appoggiata su d essa...
cmq, tutto si risolve e mi godo lo scooter per un paio d giorni.. soddisfattissimo delle prestazioni a tutto tondo, ma soprattutto del motore....e ke motore!! a metà acceleratore raggiungeva i 100kmh con estrema facilità... e le tanto temute vibrazioni erano assenti..

percorsi 100km circa, mi vedo con un amico(con people 300GTI) e comincio a scorrazzare per un pò di km, lo tiro un pò(sensa esagerare) fino a 150 e mi compiaccio ancor più delle prestazioni del mezzo, soprattutto xkè messe a confronto con un diretto antagonista, e ke puntualmente rimaneva dietro...Smiley
ma è con lo stress di questa gitarella di un centinaio di km che lo scooter inizia a manifestare un calo nel rendimento(nn va oltre 130/140, è molto + lento, vibra e consuma d +), contestualmente ad un battito regolare proveniente dalla frizione ed un rombo un pò sfiatato..
Lo porto in officina ed il meccanico riscontra il rumore della frizione, che risolve dopo un giorno in officina, attribuendo il problema ad una molla poco lubrificata.. ma senza darmi spiegazioni per gli altri "sintomi"... cmq,lo scooter sembra andare di nuovo bene, ma vibra ancora tra i 40 ed i 60...

dopo un paio di gg fatti d brevi spostamenti, vado a fare una bella gitarella d 200km tra salerno e costiera, sempre con il mio amico peoplista e subito noto ke se prima gli stavo davanti, ora siamo + o meno lì, e se all'andata va tutto bene, al ritorno avverto d nuovo quel brusco calo, con gli stessi sintomi d cui sopra...che sono culminati, la sera, in un andamento a strattoni...

riporto lo scooter in officina, e mentre il meccanico mi rimappa la centralina, sento un tikkettio provenire dal motore lato scarico(simile al battito in testa), lo faccio sentire al meccanico e mi dice ke è normale e ke proviene dallo scarico a causa del calore...(?!?!?). Finita la mappatura, prova lo scooter e dice ke va benissimo e d averlo portato a 150km/h, lo riprendo in mano e nn è cambiato nulla e sullo stesso tratto nn va oltre 130... glie lo faccio notare e dice che è solo un'impressione...

visto ke mi è già capitato qualcosa di analogo con l'auto (si sa ke per l'assistenza, tutto funziona bene a meno ke nn t lasci a piedi....), dopo averci pensato un pò e visto ke i tempi me lo consentivano, chiedevo a mezzo raccomandata la sostituzione totale o il recesso, reputandolo l'unico metodo per garantirmi uno scooter perfettamente funzionante(che è quello per cui ho pagatto 5500€..). Se sono io ke pago, sono io a stabilire il grado di soddisfazione, no? Wink

ciò detto, quella che è stata la mia impressione sin dall'inizio, è d un mezzo assemblato male, di seconda o terza scelta, in quanto presentava un difetto d verniciatura sul parafango anteriore, la plastica del retroscudo ha 3 pezzi d tre colori diversi, dopo il primo giro in costiera lo sterzo ha preso gioco in frenata...che unitamente ai problemi d cui sopra, non mi fa stare proprio tranquillo sia per l'affidabilità che per ciò ke mi si potrebbe presentare in futuro, ed è per questo ke alla fine ho maturato la suddetta decisione.

detto ciò, sono cmq felicissimo dello scooter in se, infatti lo ricomprerei altre cento volte ed un esemplare sfortunato(per aver incontrato un assemblatore testa di m.....a) non minano minimamente quella che è la bonta del progetto e del mezzo in se(gomme di legno a parte, le michelin Smiley )

cmq, scusate se mi son prolungato troppo!! Tongue

c'è qualcuno di voi che ha riscontrato problematiche analoghe?

rinnovo i saluti a tutti

a presto nei vari 3d!!! Wink

PS; spero di non aver già infranto qualche regola del forum avendo postato qui la mia "dis-avventura" Tongue
« Ultima modifica: Maggio 05, 2013, 05:09:52 pm da Revenge » Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« Risposta #1 inserita:: Maggio 05, 2013, 04:25:58 pm »

Benvenuto.

+
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 05, 2013, 06:07:11 pm »

Benvenuto!
Fatti valere, per la garanzia!
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 05, 2013, 07:13:24 pm »

Benvenuto Wink Cheesy

beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caltanissetta

« Risposta #4 inserita:: Maggio 05, 2013, 07:27:57 pm »

Ciao e ben venuto.
Io non capisco come mai questi nuovi mezzi, chi più, chi meno abbiano tutti questi problemi  Undecided
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 06, 2013, 03:39:52 am »

Grazie a tutti Smiley

@vingiul: senz'altro!! Wink
la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: