beverly 250 ie del 2008, mi capita abbastanza spesso che quando accendo lo scooter e parto la lancetta della velocità resta ferma sullo zero e non si sposta, il problema si presenta a volte si e altre volte no ma non ho capito cosa inneschi il tutto.
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Il resto della strumentazione funziona perfettamente, contachilometri, lancette acqua e benzina, spie varie, tutto funziona benissimo, solo la lancetta della velocità spesso ma non sempre resta ferma.
Ho già portato lo scooter in concessionaria e mi avevano detto che era certamente il cavo del contachilometri (quello che arriva giu alla ruota), a me sembrava una spiegazione di comodo xk se fosse veramente quello so x esperienza diretta che non andrebbe la lancetta della velocità come nel mio caso ma non andrebbe nemmeno il contachilometri xk non girando il cavo non avanzerebbe il conteggio dei km, comunque lo hanno sostituito ma il problema c'è ancora.
Che sia un fusibile lo escluderei xk non credo ce ne sia uno solo per la lancetta della velocità e xk comunque se fosse bruciato quello non andrebbe un po si e un po no ma anzi non andrebbe mai. L'unica cosa che ho pensato è un contatto da qualche parte che fa contatto male ma non saprei proprio dove guardare. Qualcuno sa aiutarmi, vorrei evitare di tornare in concessionaria se possibile.