Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: lancetta velocità problema  (Letto 2130 volte)
and86250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 09, 2013, 07:54:34 pm »

beverly 250 ie del 2008, mi capita abbastanza spesso che quando accendo lo scooter e parto la lancetta della velocità resta ferma sullo zero e non si sposta, il problema si presenta a volte si e altre volte no ma non ho capito cosa inneschi il tutto.

Qualcuno ha già avuto questo problema?

Il resto della strumentazione funziona perfettamente, contachilometri, lancette acqua e benzina, spie varie, tutto funziona benissimo, solo la lancetta della velocità spesso ma non sempre resta ferma.
Ho già portato lo scooter in concessionaria e mi avevano detto che era certamente il cavo del contachilometri (quello che arriva giu alla ruota), a me sembrava una spiegazione di comodo xk se fosse veramente quello so x esperienza diretta che non andrebbe la lancetta della velocità come nel mio caso ma non andrebbe nemmeno il contachilometri xk non girando il cavo non avanzerebbe il conteggio dei km, comunque lo hanno sostituito ma il problema c'è ancora.
Che sia un fusibile lo escluderei xk non credo ce ne sia uno solo per la lancetta della velocità e xk comunque se fosse bruciato quello non andrebbe un po si e un po no ma anzi non andrebbe mai. L'unica cosa che ho pensato è un contatto da qualche parte che fa contatto male ma non saprei proprio dove guardare. Qualcuno sa aiutarmi, vorrei evitare di tornare in concessionaria se possibile.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 09, 2013, 08:18:24 pm »

Ciao,
se il contachilometri funziona ma la lancetta no, temo sia danneggiato lo strumento. All'interno c'e' una calamita che girando fa muovere la lancetta: se hai una buona manualita', potresti tentare di ripararlo, ma se sbagli lo devi buttare. Prova se qualcuno ti presta uno strumento per fare una prova, poi decidi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Maggio 09, 2013, 10:02:50 pm »

avrei detto che potresti anche avere il filo del ckm che si sta spezzando ... ma alla fine visto te l'hanno cambiato penso anche io che sia andato lo strumento  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: