Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: SOSTITUZIONE GOMME  (Letto 5649 volte)
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 11, 2013, 01:44:49 pm »

Buongiorno ragazzi
come sapete ho un Beverly 250 del 2004, quello che viene considerato un ciuccio da lavoro Smiley.
Bene, come detto è del 2004 e, ha quasi 15000 km, vorrei sostituire le gomme, già dall'anno scorso, ora che l'ho rimesso in moto e, iniziato a circolare ho notato di nuovo la scarsa tenuta, devo stare molto attento perché in accelarazione da dietro lo perdo proprio, slitta molto. Mi sono informato un po in rete e, due mezeler le ho trovate a 120 ca (su pneus online. conoscete?), oggi sono andato dal gommista, ha visto le gomme e, mi ha consigliato che posso ancora usarle, per lui non sono ancora consumate da cambiare. MA!!! Cosa ne pensate voi?
Ah, dal gommista le stesse gomme il prezzo cambia, la posteriore 80€, l'anteriore 60€, tot 150€. Mentre su pneus post 60,08€, ant 60,49€.
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Maggio 11, 2013, 02:40:36 pm »

considera che con 120 prendi solo le gomme e penso ci debba aggiungere i costi di spedizione.
In genere un gommista qualsiasi 20/30 € se li prende tranquillamente per smontare rimontare e smaltire i tuoi pneumatici, per non contare che in caso di garanzia o un problema allo pneumatico devi pagare smontaggio e rimontaggio e stare a piedi nel caso ti richiedano lo pneumatico in visione prima di cambiartelo.
Pensaci bene io personalmente a meno di trovare in rete qualcosa a 100 € riterrei il prezzo del tuo gommista non è male  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 11, 2013, 02:58:00 pm »

ok grazie Street per la risposta.
cmq no, sul sito il prezzo è incluso di spedizione ma, come dici perfettamente tu, poi dovrei cmq aggiungere quelle 30€ di montaggio. Quindi si, alla fine sarebbe la stessa cosa prenderela in rete o dal gommista.
Ma cmq, secondo te, cosa dovrei fare, cambiarle o no? Calcola che le gomme che ho sotto sono ancora quelle originali, con 15000 km e, 9 anni.
Onestamente io non mi aspettavo proprio che il gommista mi avrebbe dato quella risposta.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2013, 03:01:11 pm da GiuseppeTA » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 11, 2013, 03:07:37 pm »

sono diventate di plastica e io forse le cambierei ...  Wink Wink Wink
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 11, 2013, 03:09:42 pm »

Si eh. Ma veramente non mi capacito come mai il gommista, e onestamente è da una vita che svolge quell'attività, da 40 anni, mi abbia potuto dire che ancora posso andare.
Tu Street sulle metzeler feelfree cosa sai dirmi?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 11, 2013, 03:17:33 pm »

beh metzler se non sbaglio è una sottomarca di pirelli ... quindi non capisco perchè non prendere le diablo  Wink Wink tanto trovi quelle come le metzler allo stesso prezzo e cmq si penso che siano delle buone gomme anche quelle  Wink Wink
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 11, 2013, 03:25:04 pm »

Non e che la metzeler è una sotto marca ma, l'azienda è stata acquisita in parte da pirelli, però le gomme sono sempre fabbricate secondo i loro ingegneri (metzeler). Onestamente Street le pirelli nn mi sono mai piaciute, neanche sotto le macchine, è sempre stata una gomma dura. Poi a quanto pare anche qui nel forum di ragazzi che hanno avuto esperienze molto negative con le pirelli ce ne sono.
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Maggio 11, 2013, 03:56:22 pm »

si qualche problema ce l'hanno ma io mi ci trovo bene ci ho fatto per il passato 40.000 km col 250 e adesso le ho da poco messe sotto al 400
pirelli auto è un'altra storia lì si che fanno davvero schifo  Cool Cool
Per il resto buona scelta  Wink Wink pirelli o metzler per me predi la stessa gomma IMHO  Wink Wink
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 11, 2013, 04:06:50 pm »

ok ora vediamo allora. l'importante è che siano da cambiare per davvero.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina

« Risposta #9 inserita:: Maggio 16, 2013, 08:31:22 pm »

Montate stamattina Pirelli DIABLO sostituite a quelle originali Maxxis, con 11000km in 6 anni la differenza si nota, tenuta di strada ottima  le consiglio spesa 100€ compreso montaggio.

« Ultima modifica: Maggio 20, 2013, 07:47:47 pm da Never » Registrato
GiuseppeTA
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Maggio 20, 2013, 05:08:33 pm »

100€!!!!!!!!!!!!!! In poche parole non hai pagato niente. Azz ma se me le comprassi tu??? Cheesy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina

« Risposta #11 inserita:: Maggio 20, 2013, 07:48:56 pm »

Sono a disposizione , ma penso che siamo distanti.
  Stampa  

Vai a: